quote:Originally posted by eretico> Accendersi con il motore della macchina dovrebbe, anche se con tutte le centraline elettorniche è una cosa un po' al limite per entrambi. Poi dovrai comunque fare veramente molti km per recuperare. La cosa migliore sarebbe togliere la batteria e farla ricaricare con una caricabatteria. La seconda domanda, interessa anche a me, visto che ho anche io qualche cosa che mi scarica sistematicamente la batteria mezzo.
Scusatemi, sono possessore di una mcloius 690G da meno di 1 mese ed ho bisogno di un aiuto. Questa mattina ho trovato la batteria del motore (che onestamente fino a pochi giorni fa mi sembrava in ottima forma) scarica. Per ricaricarla devo per forza usare i cavi da una macchina? Pensate che attaccando la cellula al 220V riesca a ricaricare la batteria del motore? Come posso capire con certezza se questo accade(ho un tester, anche se non so bene come si usa, ce l'ho...)? Un'ultima cosa ne pi smetto : Come posso capire con il tester se c'è qualcosa che magari rimane acceso nel camper o nella cabina che mi ha scaricato la batteria motore? (o forse è solo il freddo essendo fuori da circa 2 settimane fermo). Grazie 1000 a chi potrà aiutarmi e anche a quelli che non potranno. Ciao F >
quote:Originally posted by Barbyone>
ciao a tutti vorrei un consiglio: la batteria del mio ducato mclouis mi ha abbandonato anche se e' carica non ha lo spunto sufficiente a far girare il motorino d'avviamento. cosa mi consigliate di montare quella che ho e' 95ah 650a. ringrazio anticipatamente[:(] >
http://www.cbe.it/component/pag...
quote:Originally posted by eretico>
Grande Robir... acquisto fatto. Ho collegato la batteria cellula e adesso mi manca di colegare quella motore e la massa... ... ... e qui esce tutta la mia crassa ignoranza : 1) Dove faccio passare il cavo per andare alla battteria motore da dentro l'abitacolo del ducato??? Mah??? 2) Come attacco il filo di Terra??? Mah??? Che vergogna... vi prego non sopprimetemi dal forum... Grazie F >
quote:Originally posted by sergions>
Ciao, scusate mi intrometto :) Tutto cio' é veramente interessantissimo!!! Ma se allora ho capito bene, se io metto questo CSB2 e mi attacco alla colonnina della 220, quando la BS sarà carica, anche la BM comincerà a caricarsi. Ma allora qual'é la differenza con un Booster? Forse che il Booster carica piu' rapidamente e tutte e 2 le batterie una volta attaccato alla colonnina? Grazie mille. Saluti. S >
quote:Originally posted by Robir>
La posizione migliore è dentro il vano motore ( sempre se hai la BS lì )la BS dovrebbe avere il - a massa sul telaio se non c'è collega con un filo il - BS a - della BM e poi collegaci il nero del csb2 il filo blu và collegato con il + BM e il rosso sul + BS usa una sezione di filo almeno da 2,5 mm allego foto del mio csb2 [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img258/immagine057jt1.jpg/1/] [/URL]quote:Originally posted by eretico>
Grande Robir... acquisto fatto. Ho collegato la batteria cellula e adesso mi manca di colegare quella motore e la massa... ... ... e qui esce tutta la mia crassa ignoranza : 1) Dove faccio passare il cavo per andare alla battteria motore da dentro l'abitacolo del ducato??? Mah??? 2) Come attacco il filo di Terra??? Mah??? Che vergogna... vi prego non sopprimetemi dal forum... Grazie F >
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