CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Batteria Motore e Batteria Servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
Solimo67
Solimo67
12/05/2009 1
Inserito il 21/10/2009 alle: 15:37:08
Ciao, sono un neo camperista, ho acquistato un McLuos 690 usato. sono contentissimo del mio acquista ma due giorni fa mi e' capitata una cosa strana. Dopo meno di 2 settimane di sosta le vatterie erano completamente scariche, tutte e due le batterie sia BM che BS. Le ho fatte ricaricare e controllare da un elettrauto e le batterie sono a posto, quindi c'e' una qualche dispersione che devo trovare. Ho installato un autoradio nuova che e' sempre sotto tensione forse e' quello il problema. Non e' per questo pero' che scrivo, la cosa strana e' che ieri, dopo aver ritirato le batterie cariche dall'elettrauto ho installato la BS e' ho visto che l'orologio interno del Ducato si e' messo in funzione, ma non dovrebbe essere sotto tensione solo con la BM? Per fare un test ho provato ad accendere il quadro e... si e' acceso. Riassumendo la batteria BM non era presente, c'era solo la BS e il quadro si accendeva, a me non sembra una cosa normale, qualcuno sa dirmi se ho ragione o meno? Grazie
16
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 21/10/2009 alle: 19:19:55
No non è normale a meno che un rele sia continuamente eccitato! Deve esserci un collegamento errato...oppure il rele che commuta tra la BS e la BM non è collegato nella giusta maniera...cmq Fai controllare questi colleg, da un buon elettrauto se non hai pratica con la legge di ohm!!![:)]tieni presente che 15 giorni dopo aver caricato le batterie se sono buone non devono essere a zero volt!!!

Modificato da intothewild il 21/10/2009 alle 19:22:56
16
tartaruga80
tartaruga80
18/01/2009 74
Inserito il 21/10/2009 alle: 20:17:52
ciao potrebbe essere normale, c'è una modifica che serve per caricare la bm quando colleghi la cellula alla linea elettrica, cosi si caricano tutte e due le batterie, pero non ce la fa a girare il motorino d'avviamento perche ha un filo troppo fino ciao tartaruga80
16
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 21/10/2009 alle: 21:55:51
Il collegamento è in genere così io ho questo schema che è del mio arca america...al limite se verifichi il tipo di alimentatore "caricabatterie" del tuo camper trovi la marca e il tipo di alimentatore e se sei fortunato dal produttore di quest'ultimo ti fai rilasciare lo schema e le caratteristiche, da lì con un pò di pazienza verifichi sul posto chei vecchi proprietari non abbiano fatto qualche modifica...in teoria l'orologio non dovrebbe accendersi se non hai girato la chiave, ma resta alimentato in standby per non perdere l'ora..con consumi irrisori. Per quanto riguarda l'autoradio su una Zafira mi ha fott....to 2 batterie!!! Per un collegamento errato.....[:(]

Modificato da intothewild il 21/10/2009 alle 21:57:51
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:03:15
Ho avuto lo stesso problema con la mia barca che monta due batterie, motore e servizi, ed ha in più un commutatore che permette, in caso di emergenza, di invertirle, ebbene pur togliendo la batteria motore, e per di più con il commutatore posizionato su di essa, quindi in teoria in assenza di corrente, mi trovavo invece tutto l'impianto sotto tensione, ovviamente proveniente dalla batteria dei servizi. Per farla breve ho scoperto che il problema proveniva dal ripartitore di carica (non riparabile perché affogato in resina) nel quale era evidentemente partito un diodo e la tensione passava anche in senso inverso.
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link