quote:Risposta al messaggio di eric62 inserito in data 25/10/2009 10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) stranamente è morta>> Ma quella era "originale" nel senso che era datata 2002? [:0] Se è così, ha già fatto dei miracoli! La mia, sempre sul Transit, del 2003, è morta quest'anno in Grecia, senza nessun preavviso, ma 6 anni mi sembravano tanto, figuriamoci 7! [^] Se è così, per me puoi benissimo cambiarla e basta, abbiamo già degli alternatori "atomici". [^] [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 25/10/2009 23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio ford del 2005 la batt motore adava giù dopo 15gg l'ho sostituita con una nuova e adesso fermo per un mese nessun problema l'unica cosa che faccio e mettere in moto e spostarelo di qualche cm anche se lo facevo prima e la batt. originale non di riprendeva
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 25/10/2009 23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vista la data della batteria, è quasi sicuramente un assorbimento anomalo. Io ho avuto un fatto analogo lo scorso anno quando prematuramente cambiai la batteria motore (faceva come la tua). Ne misi una nuova e dopo 5 gg era già scarica! L'elettrauto con l'apposito misuratore ad arco vide che c'era un assormimento alto. Tolse uno a uno i fusibili finchè arrivò a quello della radio, mi chiese se ultimamente avevo cambiato la radio ed in effetti un mese prima avevo sostituito lo stereo! Problema risolto togliendo dall'accensione la radio. Peccato che buttai una batteria ancora valida [}:)]. Altri assorbimenti possono derivare da relè difettosi o da antifurti. L'elettrauto vedrai che li troverà. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">