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batteria motore ford

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eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 25/10/2009 alle: 10:43:56
salve,vorrei chiedervi un consiglio,la batteria originale ford del 2002 dopo un mese di fermo stranamente è morta.Dopo averla smontata ho visto che l'amperaggio e'solo di 60ah vorrei mettere una maggiore di 80ah,il motore è un 2400 e l'alternatore dicono che carica massimo 80ah.Ringrazio per le vostre risposte.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/10/2009 alle: 11:06:24
quote:Risposta al messaggio di eric62 inserito in data 25/10/2009 10:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) stranamente è morta>
> Ma quella era "originale" nel senso che era datata 2002? [:0] Se è così, ha già fatto dei miracoli! La mia, sempre sul Transit, del 2003, è morta quest'anno in Grecia, senza nessun preavviso, ma 6 anni mi sembravano tanto, figuriamoci 7! [^] Se è così, per me puoi benissimo cambiarla e basta, abbiamo già degli alternatori "atomici". [^] [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 25/10/2009 alle 11:07:06
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scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:01:10
se ti puo consolare sul mio e ancora quella originale. immatricolato nel 2002
nemo family
nemo family
-
Inserito il 25/10/2009 alle: 16:07:35
pure sul mio c'è ancora la motorcraft originale.... sb 677tc del 2002 e che duri ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:D][:D][:D][:D] giorgio
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francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 25/10/2009 alle: 18:34:05
anche la mia batteria motore dopo circa tre anni ...coma profondo sostituita con originale ford 100 amp. 130 €
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enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 25/10/2009 alle: 23:39:35
salve,scusate se mi intrometto,è possibile che se il vr è fermo circa da 10 giorni la batt.m si scarica fino a non dare più corrente al cruscotto ?dopo di ciò ho collegato la 220 v e tutto ok ,per ora ..ci sarà qualche assorbimento ?il mezzo è ford transit del 2006. saluti enzo
Cardellino itinerante
Cardellino i...
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 08:45:45
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 25/10/2009  23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul mio ford del 2005 la batt motore adava giù dopo 15gg l'ho sostituita con una nuova e adesso fermo per un mese nessun problema l'unica cosa che faccio e mettere in moto e spostarelo di qualche cm anche se lo facevo prima e la batt. originale non di riprendeva
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DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:14:24
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 25/10/2009  23:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vista la data della batteria, è quasi sicuramente un assorbimento anomalo. Io ho avuto un fatto analogo lo scorso anno quando prematuramente cambiai la batteria motore (faceva come la tua). Ne misi una nuova e dopo 5 gg era già scarica! L'elettrauto con l'apposito misuratore ad arco vide che c'era un assormimento alto. Tolse uno a uno i fusibili finchè arrivò a quello della radio, mi chiese se ultimamente avevo cambiato la radio ed in effetti un mese prima avevo sostituito lo stereo! Problema risolto togliendo dall'accensione la radio. Peccato che buttai una batteria ancora valida [}:)]. Altri assorbimenti possono derivare da relè difettosi o da antifurti. L'elettrauto vedrai che li troverà. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
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francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 26/10/2009 alle: 11:48:31
potrebbe essere utile , un semplice stacca batteria su un morsetto con pochi euro e di facile montaggio si evitano sorprese...le batterie motore soffrono le lunghe soste e si danneggiano prima, anche un piccolo assorbimento per tanti giorni la scarica.
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eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 26/10/2009 alle: 21:43:05
grazie delle varie risposte,pero'volevo sapere se potevo utizzare una batteria da 80ah,eventualmente montare uno staccabatteria pero'non so come modificare i capicorda e quale staccabatteria utilizzare.ciao a tutti.
rimor630
rimor630
-
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:34:09
Anche la mia e' ancora quella originale (ford 125cv del sett.2003)ma da quando l'ho comprato circa 3 anni fa' il camper resta attaccato alla corrente 24h su 24 e sulla centralina rimor ho la posibilita' di selezionare la modalita' di carica "mantenimento" e "parallelo" . Cosi' facendo mantieni cariche la batteria motore e quella servizi senza farle surriscaldare o "bollire". Penso che sia un buona soluzione. Saluti Sandro
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enzo07
enzo07
08/02/2008 461
Inserito il 26/10/2009 alle: 23:38:47
grazie anche da parte mia per i consigli. saluti enzo [:)][:)][:)]
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bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:18:23
Io ho sicuramente battuto tutti: ho ancora la batteria motore originale sul mio Superbrig 677TC del 2001 ! Devo dire, però, che ho sempre usato lo stacca batteria e che grazie a questo semplicissimo dispositivo posso permettermi di tenere fermo il mezzo anche per 4-5 mesi, senza alcun problema.

Modificato da bottastra il 28/10/2009 alle 14:18:55
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eric62
eric62
05/05/2008 53
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:47:25
Ciao Bottrasta mi potresti dire che tipo di staccabatteria hai usato e come l'hai montato.
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bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Inserito il 28/10/2009 alle: 15:04:38
Si tratta di un banalissimo staccabatterie con chiavetta (utilizzabile anche come antifurto), che credo venga usato soprattutto sulle imbarcazioni. Io me lo sono fatto montare dall'elettrauto, perchè non sono pratico di fai da te. Per quel che mi risulta dovrebbe costare intorno ai dieci euro. Purtroppo non sono capace di inserire i links: comunque, se fai una ricerca su google con la parola "staccabatteria", puoi trovarlo facilmente. Ti consiglio di prendere il modello con la chiavetta rossa, perchè ce n'è anche un altro con una manopola verde, che va svitata di volta in volta e che credo sia un pò meno pratico da usare.
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