CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

batteria sottodimensionata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:21:59
Mi si e' cimita la batteria (motore) ... [:(] Secondo voi se la sostituisco con una leggermente sottodimensionata (86 Ah invece che 100, ma con "spunto" maggiore) va bene lo stesso ? Ho un Ducato 1900 TD Ciao e grazie in anticipo, Ivano.id="blue">
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:29:11
Se lo spunto è maggiore secondo me non dovresti aver problemi. Ciao Nicola.
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 03/11/2008 alle: 18:54:22
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/11/2008 alle: 21:53:00
quote:Originally posted by Zio Bebbo
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:00:53
Per quanto riguarda la sostituzione della batteria di avviamento originale con altra di minore capacità ma maggiore corrente di spunto, il cambio è senz'altro vantaggioso. Pensando al tipo di batteria indicato da Zio Bebbo, indubbiamente una Optima Red Top da 50Ah o una Exide Maxxima 900 DC+ sono una scelta eccellente, ed anche economica se uno prevede di tenere il camper ancora per altri 10 anni. Una scelta del genere permette anche di risparmiare un poco di peso, ma a fronte di un esborso, nell'immediato, certamente superiore a quello necessario per una batteria da 100Ah convenzionale. Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:07:19
quote:Originally posted by Gdavide
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
>
> Se la batteria da 50Ah è una batteria AGM con celle a spirale di eccellente qualità (ed elevato costo), la cosa non è assolutamente impossibile, anzi, al contrario, lo spunto che offre una batteria del genere anche a temperature particolarmente basse o dopo uno o più tentativi di avviamento falliti è decisamente molto più alto di quello di una normale batteria da avviamento di buona qualità da 100Ah. Ovviamente ciò che vale deve essere pagato e il costo di una tale "batteriucola" è decisamente elevato, superando abbondantemente quello di una batteria da avviamnto convenzionale da 100Ah. Ciao, Aldo P.S.: la vita operativa media di queste batterie è almeno 3 volte quella delle batterie da avviamento convenzionali, rendendole, nonostante il costo, una scelta decisamente conveniente per chi pensa di tenere il mezzo molto a lungo.

Modificato da ilnicolaldo il 03/11/2008 alle 22:09:32
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:12:14
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
> Se la batteria da 50Ah è una batteria AGM con celle a spirale di eccellente qualità (ed elevato costo), la cosa non è assolutamente impossibile, anzi, al contrario, lo spunto che offre una batteria del genere anche a temperature particolarmente basse o dopo uno o più tentativi di avviamento falliti è decisamente molto più alto di quello di una normale batteria da avviamento di buona qualità da 100Ah. Ovviamente ciò che vale deve essere pagato e il costo di una tale "batteriucola" è decisamente elevato, superando abbondantemente quello di una batteria da avviamnto convenzionale da 100Ah. Ciao, Aldo P.S.: la vita operativa media di queste batterie è almeno 3 volte quella delle batterie da avviamento convenzionali, rendendole, nonostante il costo, una scelta decisamente conveniente per chi pensa di tenere il mezzo molto a lungo.
>
> Grazie per le info. dettagliate[;)].
17
Zio Bebbo
Zio Bebbo
19/09/2008 92
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:40:46
quote:Originally posted by ilnicolaldo
>
>
> Grazie per le info. dettagliate[;)].
>
> --------------------------------------------- Chi conosce queste batterie e la sua tecnologia sà che sono soldi spesi mooolto bene (come detto da ilnicolaldo)[;)] conosco Camperisti che la hanno da oltre 10 anni e ancora funzionano. Zio Bebbo 1 di 3
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link