quote:Originally posted by Zio Bebbo> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
quote:Originally posted by Gdavide> Se la batteria da 50Ah è una batteria AGM con celle a spirale di eccellente qualità (ed elevato costo), la cosa non è assolutamente impossibile, anzi, al contrario, lo spunto che offre una batteria del genere anche a temperature particolarmente basse o dopo uno o più tentativi di avviamento falliti è decisamente molto più alto di quello di una normale batteria da avviamento di buona qualità da 100Ah. Ovviamente ciò che vale deve essere pagato e il costo di una tale "batteriucola" è decisamente elevato, superando abbondantemente quello di una batteria da avviamnto convenzionale da 100Ah. Ciao, Aldo P.S.: la vita operativa media di queste batterie è almeno 3 volte quella delle batterie da avviamento convenzionali, rendendole, nonostante il costo, una scelta decisamente conveniente per chi pensa di tenere il mezzo molto a lungo.
quote:Originally posted by Zio Bebbo> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
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quote:Originally posted by ilnicolaldo> Grazie per le info. dettagliate[;)].
quote:Originally posted by Gdavide> Se la batteria da 50Ah è una batteria AGM con celle a spirale di eccellente qualità (ed elevato costo), la cosa non è assolutamente impossibile, anzi, al contrario, lo spunto che offre una batteria del genere anche a temperature particolarmente basse o dopo uno o più tentativi di avviamento falliti è decisamente molto più alto di quello di una normale batteria da avviamento di buona qualità da 100Ah. Ovviamente ciò che vale deve essere pagato e il costo di una tale "batteriucola" è decisamente elevato, superando abbondantemente quello di una batteria da avviamnto convenzionale da 100Ah. Ciao, Aldo P.S.: la vita operativa media di queste batterie è almeno 3 volte quella delle batterie da avviamento convenzionali, rendendole, nonostante il costo, una scelta decisamente conveniente per chi pensa di tenere il mezzo molto a lungo.
quote:Originally posted by Zio Bebbo> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
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quote:Originally posted by Gdavide> --------------------------------------------- Chi conosce queste batterie e la sua tecnologia sà che sono soldi spesi mooolto bene (come detto da ilnicolaldo)[;)] conosco Camperisti che la hanno da oltre 10 anni e ancora funzionano. Zio Bebbo 1 di 3
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Grazie per le info. dettagliate[;)].
quote:Originally posted by Gdavide> Se la batteria da 50Ah è una batteria AGM con celle a spirale di eccellente qualità (ed elevato costo), la cosa non è assolutamente impossibile, anzi, al contrario, lo spunto che offre una batteria del genere anche a temperature particolarmente basse o dopo uno o più tentativi di avviamento falliti è decisamente molto più alto di quello di una normale batteria da avviamento di buona qualità da 100Ah. Ovviamente ciò che vale deve essere pagato e il costo di una tale "batteriucola" è decisamente elevato, superando abbondantemente quello di una batteria da avviamnto convenzionale da 100Ah. Ciao, Aldo P.S.: la vita operativa media di queste batterie è almeno 3 volte quella delle batterie da avviamento convenzionali, rendendole, nonostante il costo, una scelta decisamente conveniente per chi pensa di tenere il mezzo molto a lungo.
quote:Originally posted by Zio Bebbo> Una 50 Ah per sostituire una da 100Ah[:(], ho seri dubbi forse riesce a sopperire ora che è nuova ma poi...., pensa se non riesci a mettere in moto al primo/secondo colpo,la batteria scende e rimani fermo, ciao
dopo 4 anni è deceduta la 100 Ah del mio Iveco e ho installato la "red top" della OPT..A CHE CREDO SIA DA 50 Ah ma con uno spunto superiore....... costa un bel pò ma ne vale la pena Zio Bebbo 1 di 3 >
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