quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 29/10/2009 23:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente con te. Basterebbe mettere una tassa di 100 euro per ogni batteria venduta SENZA la riconsegna di quella vecchia.[}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 29/10/2009 23:15:58 scusate ma la vecchia batteria l'hanno presa indietro? per noi del settore abbiamo un libro dove dobbiamo annotare sia il carico e lo stoccaggio del rifiuto tossico con guadagni ridicoli circa 20 euro a batteria , conviene visto che ci sono questi supermercati che fanno concorrenza sleale a dei poveri artigiani perseguitati da burocrazia! ursus mai sentita saranno quelle riciclate in fantomatiche aziende apri, chiudi . fidatevi solo delle bosch o marche analoghe ,dove oltre al piombo c'e qualcosa in piu' SILVER per dovere di cronaca le batterie si acquistano a peso quelle buone basta prenderle con una mano e vi accorgerete della differenza>>la mia l'ho data indietro al COBAT
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 28/10/2009 20:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non fidarmi della catena distribuzione che pubblicizzava delle Arexons da 62Ah con 510A di spunto mi sono fidato del negozio auto-ricambi che mi ha "rifilato" una 60ah da 480A di spunto, quindi inferiore ai 60 euro che costava quella del supermercato... Purtroppo ho dato peso anche alla logistica di come poter andare a prendere questa batteria.. Quindi posso dirti che i prodotti da supermercato non sono peggiori anzi spesso sono più convenienti proprio perchè girano al cliente finale l'enorme sconto che riescono a spuntare dal produttore. Dimentico da settembre 2007 ho una 100Ah BKS con 710A di spunto sulla meccanica del camper...sempre perfetta! Controlla gli ampere di spunto quello si che è un valore che fà la differenza. Ciao, Marcello
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 04/11/2009 18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gira e ri gira, ho tovato anche io una ursus... 100 ah e e credo 780 di spunto! la cosa pazzesca??? il prezzo.. ho lo scontrino per cambiarla non dovesse andare bene... 56 euro.. Io, due anni fa, ancora meno: 39 euri e fa sempre il suo dovere [;)]