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carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 28/06/2007 alle: 23:48:44
La prima cosa che ho notato è che le batterie (motore e servizi) sono sistemate sotto i sedili anteriori, sedili che si devono addirittura smontare se si vuole sostituire le batterie. La seconda cosa, piuttosto sgradevole, è che, lasciando il mezzo inattivo per qualche settimana, trovo la batteria dei servizi a zero e quella del motore piuttosto "giù". Ovvio che ho controllato di non aver lasciato nulla acceso, ma l'inconveniente si è presentato tre volte. Sul mezzo c'è di serie uno staccabatteria per la batteria dei servizi, ma azionandolo si scarica il boiler attraverso una elettrovalvola. Ma la colpa fosse proprio di questa elettrovalvola? Qualcuno sa come funziona? Ho provato a leggere lo schema elettrico ma non è per nulla chiaro. Vorrei montare uno staccabatteria anche sulla batteria avviamento ma il libretto di u.m. della Ford sconsiglia di staccare la batteria perchè nel successivo riavviamento la centralina deve riacquisire i dati e il funzionamento del motore può essere irregolare. Qualcuno ne sa nulla? A qualcun'altro si scaricano le batterie? Vi prego, aiutatemi! Sto cominciando a rimpiangere il mio vecchio Superbrig 678, lento e un po' scomodo, ma senza fronzoli elettronici!!! Mauro
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