CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Benimar300 su Ford 130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 17/01/2008 alle: 23:32:25
Salve a tutti, tra 2 o 3 settimane mi arriva il camper nuovo, su meccanica Ford 130Cv trazione ant. Il mezzo è lungo 6 metri con garage. secondo voi la meccanica è buona?? Ho visto dai post che le partenze sul bagnato o su terreni non compatti è difficoltosa, ma il Ford ultimamente monta l'ASR, quindi, chiedo ai possessori, dell'ultima meccanica come va con l'ASR. Io vengo dal ducato 1900td del 1990, su Arca Freccia 360. Grazie per i Vs.futuri consigli, auguro a tutti un buon proseguimento e moltissimi KM. Chiedo ai possessori, del Benimar300, se mi possono, dire i pregi e i difetti, che hanno riscontrato. Saluti a tutti,e grazie a quelli che postano. Piergiovanni
gitano
gitano
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:12:14
Caro amico, anche se la meccanica Ford non mi appassiona, vai tranquillo, non avrai nessun problema, anzi rispetto al fratello a t.p. sarà sicuramente più maneggevole e pronto. Del resto provieni da un veicolo che aveva si un motore molto brillante ma anche qualche problema di aderenza sui fondi scivolosi. Proprio da quella meccanica sottodimensionata per alcuni veicoli, sono nate molte favole metropolitane. Oggi le nuove meccaniche a t.a. sono lontane anni luce da quella. [;)]

Modificato da gitano il 22/01/2008 alle 20:12:49
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:47:03
Grazie, Gitano. Per il tuo incoraggiamento, spero anch'io che la meccanica sia buona. Sapete se conviene montare l'anti particolato o FAP. E i prezzi del montaggio? O se conviene farlo montare addirittura dalla Benimar?? Ciao a tutti Piergiovanni
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2008 alle: 21:22:23
Ciao Piergian , mi hai chiamato sull'altro post , eccomi. Premetto che io non sono appassionato di trazioni anteriori , però con un mezzo di 6 metri penso che non sia male,ti posso assicurare che quelle meccaniche in officina danno veramente pochi problemi, ora però stiamo aspettando il 140 hp trazione anteriore ,magari se lo fai presente al venditore potrebbe consegnarti quello. X quanto riguarda la cellula questa su ford non la conosco , ma in generale benimar mi sembra che lavori bene, ti faccio comunque le congratulazioni e buoni km. Ciao Paolo
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:15:41
Paolo ti ringrazio, ma sul 300, essendo circa 6 metri, montano solo il 130cv. Spero comunque sia abbastanza il 130cv. Saluti e buon proseguimento. Piergiovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 22/01/2008 alle: 23:19:24
Ciao , be al limite monti la centralina ed arrivi a circa 155. Ciao Paolo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 06:08:21
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , be al limite monti la centralina ed arrivi a circa 155. Ciao Paolo >
> Mi dispiace, ma non camminiamo insieme, e ci fai anche il meccanico!!! Come si fa a dare certi consigli ? lo sai che è vietato sia dalla FORD che dalla legge, modificare le centraline ??? Eppoi dove dovrebbe andare il tizio con il camper ? gliela consigli tu, la pista ??? Per un 6 metri circa 130 cv sono sufficentissimi... SENZA RANCORE NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 23/01/2008 alle 06:09:44
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 23/01/2008 alle: 12:56:11
Salve, io ho acquistato un Hobby Van(6,00m semintegrale)su Transit 130cv. Non l'ho anora ritirato nè tantomeno provato.... Ma penso che 130cv siano SUFFICIENTISSIMI per un mezzo di 6,00m. Pensa che molti VR di 6,50-7,00m e più, magari mansardati, montano e montavano meccaniche con potenze uguali o simili(traz.post o ant.).... - Transit 2.4 140cv traz.post. - Transit 2.4 125cv traz.post. - Ducato 2.8 127cv - Ducato 2.3 130cv Anche secondo me, ritoccare o rimappare la centralina non è una cosa da fare.... Meno paranoie e più km!!![;)][:D][:)] Federico
18
roby90
roby90
21/10/2007 87
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:02:30
E' un ottimo motore, con prstazion elevati, consumi ridotto e motore indistruttibile, ottima scelta![:D]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/01/2008 alle: 19:53:04
Caro amico hai fatto la scelta migliore , il ford ( anche se non adoro tale meccanica ) con la trazione anteriore saprà darti la dovuta manegevolezza silenziosità e ridotti consumi . Ho avuto modo di constatare a Rimini che la BENIMAR offre un buon prodotto. AUGURI [;)] P.S. con quelle dimensioni con minore resistenza e senza trasmissione p. avrai prestazioni più brillanti rispetto allo stesso veicolo magari più grande e con t.p. E' assurdo parlare di centraline. Quando lo avrai provato ti renderai certamente conto.

Modificato da profros il 23/01/2008 alle 19:57:37
22
Piergian
Piergian
01/10/2003 125
Inserito il 24/01/2008 alle: 11:32:45
Grazie, siete stati tutti molto simpatici e professionali, nelle, Vostre risposte. Mi ero dimenticato di dire che siamo in 2, io e la Tigre, per questo l'ho preso da 6 M. Saluti,e come ha detto qualcuno, tantissimi KMetri. Piergiovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link