CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Benzina /Gpl , ancora validi ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
maxgladiator
maxgladiator
22/01/2008 36
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:32:22
Ciao a tutti,[:D][:D][:D] Un mio amico sta per comprare un Rimor del 1991 benzina / GPL. Chi di voi sa se ci sono restrizioni alla circolazione o all'uso del bombolone ? Grazie in anticipo per la risposta. Un colpo di fari a tutti, Max Gladiator[:)]
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:42:44
quote:Originally posted by maxgladiator
Ciao a tutti,[:D][:D][:D] Un mio amico sta per comprare un Rimor del 1991 benzina / GPL. Chi di voi sa se ci sono restrizioni alla circolazione o all'uso del bombolone ? Grazie in anticipo per la risposta. Un colpo di fari a tutti, Max Gladiator[:)] >
> [;)]ma ha controllato la cilindrata ed i relativi cv?[;)] comunque se lo compera per lasciarlo fermo son quisquilie di nessuna importanza
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:50:40
Per i mezzi a benzina,ma convertiti a gpl non ci sono restrizioni,anzi. Gianluca
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:54:45
Io l'ho avuto su furgonato,ed andavo a benzina con 20q non era male,ma la vedo dura su mansardato a gpl in salita, non per i cv ma per la scarsità di coppia del motore. Non credo ci siano restrizioni per la circolazione,forse è l'unico vantaggio nei confronti di un vecchio diesel. Io prima di comprarlo lo proverei. IVO
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:58:03
quote:Originally posted by masivo
Io l'ho avuto su furgonato,ed andavo a benzina con 20q non era male,ma la vedo dura su mansardato a gpl in salita, non per i cv ma per la scarsità di coppia del motore. Non credo ci siano restrizioni per la circolazione,forse è l'unico vantaggio nei confronti di un vecchio diesel. Io prima di comprarlo lo proverei. IVO >
> se e' piu di 1600c.c.birra per tutti![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:03:56
quote:Originally posted by itosal
Io l'ho avuto su furgonato,ed andavo a benzina con 20q non era male,ma la vedo dura su mansardato a gpl in salita, non per i cv ma per la scarsità di coppia del motore. Non credo ci siano restrizioni per la circolazione,forse è l'unico vantaggio nei confronti di un vecchio diesel. Io prima di comprarlo lo proverei. IVO >
>
> Forse dovrai pagare birra a volontà[:D] la cilindrata dovrebbe essere 2000cc, almeno il mio lo era, ma il discorso non cambia, scarso di coppia. [:)]IVO
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:10:32
>
> Forse dovrai pagare birra a volontà[:D] la cilindrata dovrebbe essere 2000cc, almeno il mio lo era, ma il discorso non cambia, scarso di coppia. [:)]IVO
>
> sono tornato per dire la birra e' finita[:D] sei l'indice piu veloce del sito[;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:16:23
Peccato, vado matto per la birra,e......[:D][:D][:D][:D] IVO
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:17:28
>
>
> sono tornato per dire la birra e' finita[:D] sei l'indice piu veloce del sito[;)]
>
> chiedo scusa ,ma intanto tu inizia a bere alla nostra salute...ho sbagliato di soli 10anni motore ford transit benzina, Camper 'ARCA SCOUT' su Ford Transit 1600 cc benzina/gpl del 1980. (bei tempi quelli..., motore ford transit benzina.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:29:11
Il mio primo mezzo è stato un Freccia 2, Transit 1600 benzina trasformato poi in gpl, si difendeva egregiamente anche in montagna. Non dovevo partecipare alle cronoscalate, tipo Cesana-Sestriere o Rieti-Terminillo, in voga in quegli anni. L'importante era risparmiare un pò di soldini...............
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:31:56
quote:Originally posted by Clint
Il mio primo mezzo è stato un Freccia 2, Transit 1600 benzina trasformato poi in gpl, si difendeva egregiamente anche in montagna. Non dovevo partecipare alle cronoscalate, tipo Cesana-Sestriere o Rieti-Terminillo, in voga in quegli anni. L'importante era risparmiare un pò di soldini............... >
> comunque ...non e' piu' il gpl di una volta....[}:)]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:34:10
In che senso?
16
slow coach
slow coach
13/04/2009 3
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:45:10
Ne posseggo uno identico da + di 2 anni,ed è ottimo,esclusa la velocità di crociera che è intorno agli 80(-)e alle salite anche leggere quando stai a gpl.Restrizioni nessuna,ma da dichiarare sempre sui traghetti il gpl,e soprattutto controllare se è da revisionare l impianto gpl.perchè bisogna cambiare il bombolone,e che sia omologato sul libretto.Ciao.slowcoach
quote:Originally posted by maxgladiator
Ciao a tutti,[:D][:D][:D] Un mio amico sta per comprare un Rimor del 1991 benzina / GPL. Chi di voi sa se ci sono restrizioni alla circolazione o all'uso del bombolone ? Grazie in anticipo per la risposta. Un colpo di fari a tutti, Max Gladiator[:)] >
>
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:59:14
Anch'io ho avuto nel 1981 un camper Ford 1600 a benzina+ GPL ; quanto a risparmiare... faceva 5 Km/litro! Inoltre il problema non erano le cronoscalate dove si difendeva con una buona 2 marcia, ma i ponti o i dossi dell'autostrada ove calava inesorabilmente costringendomi a mettere la terza per riprendere l'andatura e raggiungere gli 80 -90 orari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link