quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 03/01/2012 22:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche il mio non aveva mai goduto tanto[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 03/01/2012 22:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> soltanto se la camera di scoppio brucia olio , per l'eccessivo surriscaldamento si colano i pistoni... con un po' di benzina c'e' solo un cattivo funzionamento e niente piu' CIAO ! elio.m Roma
Questa è una biella di una mondeo ( stesso motore del transit) che ha bruciato benzina[V][V]
il mio consiglio è quello di non rischiare , specialmente con quella meccanica[;)] quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 03/01/2012 23:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con che percentuale di benzina, si è storta quella biella, certamente non con il 15%. Certo che i pistoni di quel 2200 non godono di buona reputazione, e anche io non rischierei[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 03/01/2012 22:01:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 04/01/2012 13:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La benzina ha la caratteristica di non incendiarsi con la compressione, poichè arricchita con antidetonanti messi apposta per poter controllare l'accensione con la scintilla delle candele. Certo, la pressione di iniezione nei nuovi diesel è decisamente maggiore di quelli vecchi, soprattutto perchè abbiamo a che fare con motori ad iniezione diretta, contro il sistema ad iniezione indiretta della Golf degli anni 80. Non dimentichiamo però che l'accensione non avviene dentro l'iniettore, dove appunto si misurano certe pressioni, bensì nella camera di scoppio e dopo l'iniezione. Certo, tutto è possibile, ma non credo che un 15% di benzina possa creare tanti problemi.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 04/01/2012 20:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed è proprio li che se con le iniezioni multiple di gasolio controlli l'andamento del fronte di fiamme ed il picco di pressione in camera di combustione, altreando la caratteristica base del carburante questo oltre ad incendiarsi tenderà a detonare nella prima faese con aumento esponenziale del picco di pressione e della temperatura....alla lunga ti ritrovi con la biellobanana della foto di Paolo... Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 04/01/2012 21:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E NON è Solo un parere Personale...è un fatto [;)] Il Diesel si incendia per effetto dell'elevatissima compressione che riscalda l'aria, nel Benzina, le pressioni sono, in proporzione...ridicole, e si deve ricorrere alla candela per ottenere l'accensione al momento voluto[;)] [;)] Ciao Gianfranco