quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/12/2014 18:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' successo anche ad un mio amico tempo fa. Mi diceva che è andato con calma e non appena possibile ha rifatto gasolio in modo da diluire il più possibile la benzina. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/12/2014 18:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che te ne sei accorto in tempo! riempi con gasolio e poi ogni 100km fai nuovamente il pieno. Comunque se ti senti piu tranquillo, Nel daily dovrebbe anche essere abbastanza facile succhiare il carburante con una gomma, fosse un Ducato è impossibile, io non ci sono riuscito. Io personalmente, per eccesso di prudenza, se possibile aspirerei il gasolio/benzina e farei un nuovo pieno, mi sentirei piu tranquillo riguardo alla salute della pompa, poi, casomai non succede nulla ma... Se poi non si riesce a aspirare, allora miscelerei piu che si puo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/12/2014 22:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "il motore non saliva di giri e si è messo a fumare.id="green">" da dove usciva il fumo ? dal cofano del motore ?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 25/12/2014 18:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar, mi dispiace per l'accaduto, ma vedo che il TUO meccanico è abbastanza scaltro da averti consigliato il meglio che potesse consigliarti. Spero solo che te l'abbia fatta pagare MOLTO cara... Questi errori sono errori che se fatti sistemare da un AMICO te li porterai dietro per il resto della vita[:D][:D] Io almeno avrei fatto così... Con pagarla molto cara non intendo certo a livello economico, avrei fatto pure io il lavoro gratis, ma di sicuro una qualche birra l'avresti dovuta pagare... Inserendo del gasolio fino a tappo con tutta probabilità non sarebbe successo nulla nell'immediato, ma nei motori di oggi NON è proprio il caso. Ora arriva in Valle D'Aosta in riserva e fai il pieno di gasolio invernale, metti dell'additivo a passa delle buone ferie. Buone Ferie e Buone Feste www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 26/12/2014 14:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, era nuova ma andava talmente male, il turbo non spingeva il motore era fiacco, un'auto assurda, secondo me aveva dei problemi grossi, eppure utilizzo spesso il noleggio sia quando prendo l'aereo per andare in Grecia sia per evirare di mettere l'auto in nave. Da Firenze ad Atene la prendo per Atene-Patrasso-Atene Da Ancona a Patrasso la prendo per Firenze-Ancona-Firenze --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/12/2014 00:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma probabilmente non hai i miei precedenti. Circa 15 anni addietro ho fatto il pieno di gasolio nel mio 238, che accettava benzina e gas. Venti litri di gasolio nel serbatoio che ne conteneva circa 10 di benzina. Mi ha fatto percorrere circa 40 Km (fino casa), quando si è fermato non ha voluto più saperne di ripartire. Risolto con svuotamento del serbatoio e pulizia carburatore. L'unica consolazione possibile è dirsi "capita". [:)][:)][:)] Ranato P.S. Fino ad oggi ho pensato di essere l'unico "sbadato" in giro, mi sto ricredendo. Auguri a tutti, felice anno nuovo.