quote:Originally posted by mayraenelson> Ho sempre aggiunto benzina verde per non far gelare il gasolio... L'ho sempre ...con tutti i motori, sia aspirati che jtd, non mi è mai successo nulla e non succederà mai nulla.... SALUTONIid="navy">
Se puoi fai subito il pieno all'orlo di gasolio. Cmq oggi con 5 euro di benzina ne viene giu' proprio poca; se poi aggiungi che il tuo TD non e' un common rail, danni non ne fai di sicuro. Al limite hai pulito un po' il circuito del gasolio, ma nulla piu'. Fosse stato un jtd poteva essere un problema, ma con 3 litri di benza su un pieno (se puoi fallo subito), di danno non dovresti averne fatto. [;)] >
quote:Originally posted by Yuma58 .....Ho sempre aggiunto benzina verde per non far gelare il gasolio... L'ho sempre ...con tutti i motori, sia aspirati che jtd, non mi è mai successo nulla e non succederà mai nulla.... SALUTONIid="navy"> >> ...condivido e confermo... ciao, Sal
quote:Originally posted by Cascione Volante> X pulire qualche amico mette 1/2 litro di olio in un pieno.
Ciao, il tuo amico non sbaglia, i "padroncini" della ditta dove lavoravo ogni tanto mettevano 3-4 litri di benzina nel pieno di gasolio dei loro ducato-iveco in modo da pulire l'impianto e gli igniettori Saluti Nicola >
quote:Originally posted by Yuma58> CONFERMO QUELLO CHE DICE YUMA. OGNI TANTO UN PO' DI BENZINA NEL GASOLIO FA BENE,PER PULIRE IL TUTTO E PER NON FAR GELARE,QUALSIASI MOTORE SIA......NON C'è PROBLEMA. IO LA FACCIO ANCHE IN AUTO.
quote:Originally posted by mayraenelson> Ho sempre aggiunto benzina verde per non far gelare il gasolio... L'ho sempre ...con tutti i motori, sia aspirati che jtd, non mi è mai successo nulla e non succederà mai nulla.... SALUTONIid="navy">
Se puoi fai subito il pieno all'orlo di gasolio. Cmq oggi con 5 euro di benzina ne viene giu' proprio poca; se poi aggiungi che il tuo TD non e' un common rail, danni non ne fai di sicuro. Al limite hai pulito un po' il circuito del gasolio, ma nulla piu'. Fosse stato un jtd poteva essere un problema, ma con 3 litri di benza su un pieno (se puoi fallo subito), di danno non dovresti averne fatto. [;)] >
>
quote:Originally posted by rudy85> ciao rudy85 usi una marca particolare op vanno bene tutti gli additivi per diesel ??? GIA
ragazzi del buon additivo una volta ogni tanto e la miglior cosa che si possa far,io ne ho uno che addiritura se gli iniettori sono un po duri li sblocca benissimo tutta la gente dopo che lo hanno usato sono rimasti contenti >