CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Blocco Euro 2 - FAP e quanto ne consegue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 28/01/2010 alle: 01:33:01
La lombardia dal 15 Ottobre 2009 - Il Piemonte dal 2 Febbraio 2010 Fuori uso degli euro 2 con oltre dieci anni- E come al solito tutti bravi - Cosa fare ? Come fare ? Con la penuria in corso rompono su tutto !! Ma la tassa di proprietà è sempre intera per un bene che è limitato nell'uso. Sentiamo qualce voce in merito ?? Saluti da Lorenzo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 28/01/2010 alle: 09:19:24
Se quello che scrivi è relativo ai camper... in piemonte sonon esentati dal blocco in lombardia no, ma è possibile bypassare il blocco circolando almeno in tre (car Sharing), e comunque in lombardia per ora il blocco euro 2 è "solo" dalla 07 alle 19 nelle zone A1 Marco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:07:15
Ma se non vai in citta vicino al centro storico chi c'e' che ti controlla se il tuo e' euro0,1,2, ecc.? Stai distante dalle zone a rischio e circola ugualmente...
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:16:47
In Piemonte esiste l'esenzione per le autocaravan. In particolare della provincia di Torino ho notizie dirette, in quanto ho scritto all'assessorato che mi ha risposto di aver dato disposizione all'esenzione dal blocco per le autocaravan euro 2.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:16:42
Ma comunque la Lombardia e MILANO in particolare restano sempre la Regione e la Città più inquinata d'Italia e forse anche d'Europa. Ciò è significativo del fatto che, malgrado la Regione Lombardia si fregi di avere dato attuazione alla legislazione antiinquinamento ( e contro ) per il traffico più avanzata d'Europa, non raggiunge i risultati sperati. Sicuramente la mancanza di risultati sarà la conseguenza di una morfologia territoriale che interessa tutta la Regione Padana, ma che anche l'intervento non è stato indirizzato nella giusta direzione. E sicuramente il traffico non è da solo il problema. Ma è il settore più penalizzato specie nella parte che colpisce la mobilità motivata dalla necessità di produttività e controbilanciata da una strutturale mancanza di mezzi pubblici efficienti per capillarità e puntualità. E, non da ultimo, la penalizzazione colpisce anche il settore del turismo in genere che ne subisce le conseguenze specie nella stagione più movimentata del periodo invernale ora, e durante tutto l'anno fra poco. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 28/01/2010 alle 11:22:11
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:05:40
io domani devo portare il mio camion a far montare il fap perche è euro 2 . costo intervento 10000,00 euro .quello che mi fa girare le[8][8] è che io trasportatore della lombardia ho l' obbligo di montare il fap, altrimenti non posso entrare nei paesi, mentre un trasportatore del piemonte o emilia ecc puà venire in lombardia tranquillo perche esente. di buono c'è una cosa, che il divieto di circolazione per i veicoli inquinanti non vale sulle statali, superstrade. autostrade e per uscire dai centri. quindi se ho intenzione di fare qualche w/e in inverno parto il venerdi' sera , arrivo a destinazione e poi quando è ora di tornare a casa nessuno può dirti niente. mi sto informando quanti soldi ci vogliono per montarlo anche sul camper cosicche diventi euro 4 o 5
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:04:09
Ringrazio tutti quanti intervenuti e che interverranno sull'argomento Per Silvio to - ci informi dove trovare tale ordinanza con esenzione dei nostri mezzi - Per Balilla noi siamo in tre Io Moglie e Tartaruga (Purtroppo quest'ultima non me la vogliono citare sullo stato di famiglia !!) Grazie Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 28/01/2010 alle 22:05:47
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:21:44
In America ( USA ) le donne che viaggiano da sole con l'auto, usano farsi accompagnare da un...manichino con sembianze da uomo per dare la sensazione di essere una coppia, o meglio che non viaggiano da sole. Si potrebbe utilizzare l'idea per aumentare il numero delle persone a bordo! Noi ci scherziamo su ma solo per sdrammatizzare un pò, ma la situazione è drammatica! Solidarietà a quanti ne sono coinvolti! Cordiali saluti. Max. P.S.: per Impiegatodelvolante ( ma quanto è lungo! ) se puoi fai sapere il costo per i camper. Speriamo non sia 5.000 € come ho sentito qualche tempo fa.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 29/01/2010 alle: 10:12:55
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/01/2010  21:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono al corrente come funzioni coi mezzi N2 ma con i mezzi M1(camper) ed N1(furgoni) il blocco in lombardia vale anche per i mezzi immatricolati nelle altre regioni. Per le strade il non blocco vale solo per le autostrade e qualche altra strada importante e non per tutte le statali. Marco
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 29/01/2010 alle: 11:29:32
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/01/2010  22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco la mail di risposta dell'assessorato all'ambiente della regione Piemonte: Gentile utente, in merito al Suo quesito la informiamo che la Provincia di Torino, con la bozza di ordinanza sul blocco dei veicoli non ecologici, propone ai singoli Comuni che, in occasione dell’emanazione delle rispettive ordinanze, vengano esonerate dal blocco alcune tipologie di veicoli, fra cui anche gli “autocaravan euro 2”. Considerando che la tipologia “autocaravan euro 1” era stata esentata nelle precedenti limitazioni alla circolazione, e che è uso dei Comuni recepire le proposte della Provincia in tal senso, ci orientiamo nel dirle che quasi sicuramente il Suo mezzo potrà circolare. Per maggiore certezza, tuttavia, è necessario aspettare le singole ordinanze dei Comuni, che usciranno non prima di fine ottobre; le consigliamo pertanto di contattarci ai numeri sotto indicati nel mese di novembre. Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti. Dott.ssa Francesca Ursella
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 29/01/2010 alle: 16:05:59
solo un'opinione: la problematica è complessa, come la maggior parte dei provvedimenti che mirano ad uno specifico atto ma che...toccano la legge della massa. - preferisco visitare quel paesino della bretagna dove sembra che il tempo si sia fermato al medioevo (tanto che ci girano i film senza toccare nulla tanto è originale) con qualche auto parcheggiata qua e la e perchè no anche qualche camper oppure parcheggiando tutti fuori e poi con breve passeggiata accedervi? - però c'è chi ha problemi motori e quindi...meglio predisporre attrezzature fisse per chi ne ha appunto bisogno o derogare dai divieti e lasciare entrare con il proprio veicolo chi ha problemi motori? - ma se si fanno le deroghe occorre poi avere risorse umane per controllare che nessuno ne approfitti; - preferisco visitare il centro di una città accedendovi col camper vicino vicino e poi respirare lo smog di tutti e rimbambirsi dal rumore dei motori oppure avere un centro più vivibile ed essere però obbligato a spostamenti più impegnativi in tempi e magari in soldi? Sono solo punti di riflessione, ma, le leggi della "massa" sono sempre complesse. Nel nostro piccolo possiamo iniziare a tenere comportamenti il più possibile rispettosi, puliti, educati ed altruisti. Buoni kilometri a tutti, lorenzo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29608
Inserito il 29/01/2010 alle: 19:59:45
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 28/01/2010  22:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto è lungo cosa? comunque stasera ho portato il mio scania a fare il lavoro ma non mi hanno detto ancora cosa si spende per il camper. appena avrò notizie ve lo comunicherò . una cosa però la so chi esegue questi interventi deve essere un' officina autorizzata dal ministero dei trasporti
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:18:55
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 29/01/2010  19:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scherzavo sulla lunghezza del tuo Nick![8D] Grazie per l'interessamento. Cordiali saluti. Max.
19
M d M
M d M
12/12/2006 21
Inserito il 05/02/2010 alle: 07:22:36
Novità sul fronte? Ciao a tutti
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 05/02/2010 alle: 16:17:59
attendiamo con ansia il responso ![;)]
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 06/02/2010 alle: 18:57:12
Sono un nuovo iscritto, perciò se scrivo qualche cavolata abbiate pietà... [:I] Per quanto riguarda il blocco euro 2 in provincia di Torino le cose dovrebbero essere a posto,[:D] gli autocaravan sono esenti dal blocco come da questa ordinanza del comune di Torino [:p]

http://www.comune.torino.it/ord...

andate al punto J della sezione : VEICOLI ESENTATI DALLE LIMITAZIONI Ciaoooo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 26/02/2010 alle: 22:13:25
Un grazie a tutti quanti intervenuti sul problema da me inserito, siamo comunque in attesa di sapere quanto vorranno farci sborsare se dovessimo momtarlo su camper. Un grazie anticipato a coloro che si sono proposti di illuminarci. Saluti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 26/02/2010 alle 22:14:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link