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2 20 49
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:29:20
Ciao Michele!! vedi che se le fanno poi la prova con il palloncino te la sequestrano[:D][}:)][}:)]. La prossima settimana torno al nord[:)] e spero di avere buone notizie. Ciaoo Marino
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:31:25
messaggio per Rosetta : buoni i tuoi dolci !!! ti serve un assaggiatore? io mi offro volontario... ciao michele
quote:Originally posted by Marino2
Ciao Michele!! vedi che se le fanno poi la prova con il palloncino te la sequestrano[:D][}:)][}:)]. La prossima settimana torno al nord[:)] e spero di avere buone notizie. Ciaoo Marino >
>
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paoliso
paoliso
28/06/2009 24
Inserito il 12/07/2009 alle: 09:24:23
La mia esperienza: Due mesi fa stavo per rottamare la mia Picasso hdi 2.0 del 2000, 190.000 km. Tre anni fa aveva iniziato a non partire, spegnersi in tutte le situazioni, accelerare da sola e fumare dallo scarico. Due settimane in un'officina della rete di assistenza ufficiale allora erano servite a sentirmi dire che non sapevano esattamente quale fosse il problema. Forse la pompa di alta pressione o forse gli iniettori, rispettivamente 1200 e 1600 euro, e che potevo scegliere cosa provare prima. L'ho tenuta così ma due mesi fa non si riusciva più ad andarci in giro. Scelta la nuova auto, prima di andare ad ordinarla decido di provare a mettere una latta di pulitore per iniezione, composizione xilene, tanto la settimana dopo l'avrei rottamata. 90% dei problemi spariti istantaneamente, la successiva pulizia e chiusura dell'egr ha fatto il resto e ora è un violino. Da allora ho fatto 5000 km tutti con gasolio speciale Tamoil solo perché costa meno che quello normale di altre marche e mi trovo benissimo. Fra l'altro il motore è molto ma molto più silenzioso di prima e i soldi della mancata nuova auto sono stati ristanziati per il futuro acquisto del nostro primo camper.[:)]
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 12/07/2009 alle: 13:57:46
quote:Originally posted by Ugo
Se si vuole consumare di meno la ricetta è semplice: fare rifornimento all'estero ... altro che blue diesel [:D] >
> Parole sante rifornendo in giro per l'europa consumi minori anche del 15%. Simone
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giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 06/08/2009 alle: 14:48:25
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 06/07/2009  14:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelli erano dipendenti "quasi statali" per cui semi intoccabili ( ma mi pare che dopo tre anni siano riusciti a toglierli di mezzo), se sei nel privato non la scampi , se parli male pubblicamente della tua azienda o collegata.
19
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:07:32
Secondo il mio modesto ripeto modesto parere è che la storia del blu diesel e tutte le altre marche concorrenti siano delle stupidate. esperienza personale: faccio mediamente 70000 mila km. all anno nelle condizioni peggiori(code e continue accensioni)le mie macchine le tengo mediamente 4/5 anni e faccio gasolio nomale....NON HO MAI AVUTO PROBLEMI LEGATI AL MOTORE O INIETTORI. sarà solo fortuna? valutate gente
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il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 09/08/2009 alle: 17:36:42
Angelo da Caravaggio. Ho sempre utilizzato il Blu diesel, dal primo giorno della sua commercializzazione, e non ho mai avuto problemi con il mezzo. Sarebbe interessante sentire il produttore di tale gasolio plus per capire, su argomentazioni scientifiche, quali sono i vantaggi, e gli eventuali svantaggi, rispetto all'utilizzo del gasolio normale.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/08/2009 alle: 17:46:40
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 06/07/2009  08:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come fanno all'estero che non esiste la truffa blu diesel?
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masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 10/08/2009 alle: 09:49:46
Dal gennaio 2009 il gasolio normale è praticamente uguale al primo blu diesel, questo mi ha detto un gestore agip.....bahh quale sarà la verità? IVO
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Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 11/08/2009 alle: 08:43:08
Dal mio benzinaio preferito il blu diesel costa quanto il diesel normale dagli altri benzinai, per cui uso quello. Anche contando che dovrebbe esserci un po' di zolfo in meno e l'ambiente ringrazia.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/08/2009 alle: 09:09:09
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 10/08/2009  09:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di tanto in tanto anche l'italia recepisce e casualmente applica qualche direttiva europea. Ora esiste solo il diesel a basso tenore di zolfo, la differenza con quello miracoloso sono la quantità di additivi. Io userei qualche cautela nel mettere il miracoloso con una pompa meccanica, ripulisce l'impianto come mastro lindo dal serbatoio in poi, se si fa sta cosa viaggiate con un filtro nafta sotto l'ascella perchè tornerà utile, come tutte le cose l'abuso potrebbe portare al disuso, sempre riferito alla pompa meccanica. Ciao Taccio
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ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 11/08/2009 alle: 22:02:35
Il gasolio a basso tenore di zolfo è più secco per natura e allora si devono aggiungere additivi per renderlo digeribile da tutte le pompe e tutti gli iniettori. Adesso la principale differenza è il prezzo perchè sulle prestazioni, considerando le differenti caratteristiche delle pompe e dei sistemi di iniezione, non è facile stabilire a priori il vantaggio. Per capirci, è posibile che su di un tipo di motore sia meglio in altri no.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:57:17
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 06/07/2009  00:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è vero. Olio per lubrificare -ma è meglio il vegetale, dato che gli esteri vegetali lubrificano meglio e più a lungo-, e acetone per far bruciare meglio riducendo la tensione superficiale del gasolio...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/08/2009 alle: 13:58:31
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 06/07/2009  12:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è sicuro...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/08/2009 alle: 14:04:41
Io uso bludiesel e ogni tanto aggiungo del'olio vegetale. A bludiesel consuma meno...abbastanza da recuperare la differenza di costo.... Viaggio su un Ducato aspirato dell'83...stesso motore dell'argenta diesel, 2445cc.
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 13/08/2009 alle: 14:29:51
Sui motori datati, e se poi aspirati, e con alto rapporto di compressione, è probabile che il blu dia prestazioni superiori, però ogni tanti metti olio per lubrificare, dal che si deduce che il blu è più secco. Poi ognuno mette ciò che vuole, addirittura c'è chi ritiene che ci sia differenza tra una marca e l'altra quando le raffinerie sono sempre le stesse.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 13/08/2009 alle: 14:34:21
Angelo da Caravaggio. Scusate la mia scarsa conoscenza sugli oli lubrificanti, ma gli oli vegetali sono quelli che si comprano per condire l'insalata? Conosco l'olio sintetico, lo uso nel motore (5-40), il minerale (15-40), ma non ho mai sentito parlare di olio vegetale. In ogni caso, se mi date una dritta, non sulla marca, ma sulla natura dell'olio vegetale che mettete, ogni tanto, nel serbatoio del combustibile "gasolio" vi ringrazio.
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 14/08/2009 alle: 20:47:20
Angelo da Caravaggio. Messaggio per "DADOVRC". Scusami, ti chiedo gentilmente se mi puoi darmi un chiarimento inerente al tipo di olio vegetale che utilizzi per diluirlo con il gasolio, in modo da lubrificare pompa ed iniettori. Grazie e buon ferragosto.
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 16/08/2009 alle: 10:54:47
Salve a tutti , vorrei una piccola info in merito al tipo di olio da usare per lubrificare. Posseggo un Camper su Ducato 2.5 TDI del 96 , il vecchio proprietario ha rotto il motore (per non aver cambiato la distribuzione), ora e' 1 anno che e' in mio possesso con motore nuovo con ad oggi 7500Km e uso gasolio classico senza aver mai aggiunto additivi di lubrificazione. Un amico camionaro , mi ha consigliato ad ogni 2 pieni di aggiungere un bicchiere di olio idroguida per lubrificare. A qualche esperto , accetto il consiglio oppure ci sono altri prodotti da utilizzare? Saluti e buone vacanze a tutti [;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/08/2009 alle: 21:25:33
quote:Risposta al messaggio di eldiablo inserito in data 16/08/2009  10:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Olio idroguia = sae 10w. Cosa vuol dire? vuol dire un olio molto fluido. Per gli altri, leggetevi la risposta di Paolo61 meccanico se non addirittura capoofficina. Per i vantaggi dei gasoli "speciali", la pubblicita' Agip recita: fino a 500 km. in piu' ogni 20.000. Io no ho dubbi, solo gasolio normale ed eventualmente artico in inverno.
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