CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bombolone gpl da togliere

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
MonyRoby
MonyRoby
27/07/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 12:34:55
Buongiorno, viste le nuove normative relative alla messa a libretto dell' impianto gpl per i servizi e avendo un camper vecchiotto, ho deciso di smontare il bombolone e ripristinare il vecchio impianto con le bombole; qualcuno ha già fatto questo lavoro in autonomia o è necessario farlo fare da un  tecnico specializzato?
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 13:17:35
In risposta al messaggio di MonyRoby del 24/12/2018 alle 12:34:55

Buongiorno, viste le nuove normative relative alla messa a libretto dell' impianto gpl per i servizi e avendo un camper vecchiotto, ho deciso di smontare il bombolone e ripristinare il vecchio impianto con le bombole; qualcuno ha già fatto questo lavoro in autonomia o è necessario farlo fare da un  tecnico specializzato?
penso, che se già c'era un impianto bombole pre-esistente, ripristinarlo è cosa semplice e non necessita di intervento esterno, mentre se occorre farlo ex-novo, allora il discorso cambia.
naturalmente devi avere la manualità per farlo.wink
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 13:53:40
Ma il bombolone è  trascritto a libretto?
se così  fosse, devi poi rifare il collaudo del veicolo altrimenti non passerebbe la prossima revisione, è a conti fatti costerebbe circa la stessa cifra per sostituirlo.
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 15:41:48

Non mi addentro nel tuo quesito  perché di gas ne capisco poco e col gas non si può essere superficiali perché fare il botto è un attimo. Quello che però volevo suggerirti è di riflettere sulla comodità del bombolone rispetto alle bombole, una comodità, a mio parere, che non ha prezzo, costi quel che costi. Io ho resistito ben due anni (dopo dieci anni di bombolone col precedente camper) poi ho ceduto ed ho installato il bombolone anche sul nuovo, pur avendo il riscaldamento a gasolio. Bombole mai più! Pensaci bene, perché poi sarà un mondo nuovo e per chi è abituato al bombolone, il passaggio alle bombole sarà dura!

Giovanni
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 16:31:03

Io, ma si tratta di diversi anni fa ed era un impianto trazione su un camper a benzina, lo feci da me. Al collaudo ebbero da ridire perchè non avevo tolto i tubi, eliminati i quali lo collaudarono senza problemi. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
MonyRoby
MonyRoby
27/07/2010 14
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 18:30:29
Il bombolone che ho adesso non è trascritto a libretto, io l'ho comprato usato ( il camper ) e aveva già il bombolone, ma il mezzo è comunque uscito di fabbrica con le bombole nel suo vano portabombole;
per rispondere a chi mi diceva che il bombolone è molto più comodo, concordo in pieno, però il camper ha vent'anni, cambiare il bombolone costa circa 800 euro più le pratiche di trascrizione, non credo convenga....
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2018 alle: 18:45:17
Ho avuto il bombolone per molti anni, tenuto in vita anche dopo scadenza, quando mi resi conto che mi procurava intasamenti alla linea (residui di gas e ruggine interne) l'ho smontato e rottamato. Unica attenzione direi nell' eliminare la T che era stata montata per sdoppiare l'alimentazione (solitamente nel vano bombole).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link