In risposta al messaggio di magis del 23/06/2018 alle 17:28:10Va bene,
...e questo e' quello che ha scritto ducato28: ...controllare pure la pompa che oltre alla pressione abbia anche la portata ... anche questo scritto come si dovrebbe, da sinistra a destra... nessuno mette in dubbio la competenzadi diversi utenti del forum, ma dai tuoi interventi traspare sempre l'idea che dall'alto della tua esperienza, devi insegnare a tutti l'ABC della meccanica, vedi la filastrocca che segue: ...Il circuito, è quello che vede il passaggio che segue questo percorso: Succheruola, pompa olio, filtro, passaggi nel blocco, fori corrispondenti a bronzine di banco, attraverso i fori nell'albero a gomiti, supporti colli bielle, dal blocco prosegue verso testa, quindi asse a camme, e sempre sullo stesso circuito, esce, trova il bulbo della spia, e se Turbo, un Tee e collegamento a cuscinetti turbocompressore... meglio non continuare oltre, visto che di stupidaggini gliene hanno gia dette diverse... saluti Magis
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/06/2018 alle 17:29:27giancarlo ''lascia perdere''
Va bene, prendo atto, ed attendo lumi, e correzioni ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di ducato28 del 19/06/2018 alle 22:00:3417 anni 140000km un mezzo da lavoro.
Ciao a tutti Inizio subito dicendo che sto parlando di un furgone (no camper) anche se è da anni che ho l'idea di usare il mio furgone (che uso per un secondo lavoro saltuario) come camper con un allestimento mobile moltospartano. Però ora non è di questo che voglio parlare e chiedere idee. Arrivo al dunque: Un anno fa ho sostiuito il mio fiat ducato 2.8 aspirato (tetto basso passo medio) che aveva nella groppa 300.000km e apparte una spesccia di freni e una frizione (ero il secondo propietario) non mi ha mai dato grossi problemi tanto che l'attuale propietario lo sta ancora usando con soddisfazione. Il problema inizia quando ho avuto l'occasione di cambiarlo con un più capiente Iveco Daily 35s11 del 2001 con solo 140.000km certificati in fattura da i due propietari. Apparte qualche problemino risolto subito, di cui gà ne ero a conoscenza quando l'ho preso ed i consumi astronimici rispetto al ducato, fin dal primo giorno di utilizzo ha iniziato a darmi problemi di pressione olio, cioè dopo una tirata quando il motore è al minimo sfarfalla la spia di bassa pressione olio motore. Ho provato a sostituire l'olio e con la stagione fredda non mi ha dato più problemi per 3000km fino al ritorno dell'estate dove il problema si è di nuovo ripresentato. Ho quindi fatto togliere la coppa dell'olio e controllando le bronzine sono praticamente alla frutta. Ora il mio quesito è: sostotuisco il motore oppure sostituisco l'intero mezzo? Gli interni sono buoni ma la carrozzeria è tempestata e tende a sverniciarsi... Avanti con le idee :)
In risposta al messaggio di morodirho del 23/06/2018 alle 20:47:59Si Moro,
giancarlo ''lascia perdere''
In risposta al messaggio di francochico del 23/06/2018 alle 21:51:28L'ho acquistato oltre che la volumetria e per un confort di marcia maggiore del ducato che avevo ,anche per questo. Peccato che sia venuto fuori questo problema perchè senò andrebbe bene.
17 anni 140000km un mezzo da lavoro. Beati voi che trovate sempre queste belle occasioni un altro po e il mio camper di 17 anni ha piu km. Saluti