CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bronzine finite, Iveco Daily 2.8 110cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 17:29:27
In risposta al messaggio di magis del 23/06/2018 alle 17:28:10

...e questo e' quello che ha scritto ducato28:  ...controllare pure la pompa che oltre alla pressione abbia anche la portata ... anche questo scritto come si dovrebbe, da sinistra a destra... nessuno mette in dubbio la competenza
di diversi utenti del forum, ma dai tuoi interventi traspare sempre l'idea che dall'alto della tua esperienza, devi insegnare a tutti l'ABC della meccanica, vedi la filastrocca che segue:  ...Il circuito, è quello che vede il passaggio che segue questo percorso: Succheruola, pompa olio, filtro, passaggi nel blocco, fori corrispondenti a bronzine di banco, attraverso i fori nell'albero a gomiti, supporti colli bielle, dal blocco prosegue verso testa, quindi asse a camme, e sempre sullo stesso circuito, esce, trova il bulbo della spia, e se Turbo, un Tee e collegamento a cuscinetti turbocompressore... meglio non continuare oltre, visto che di stupidaggini gliene hanno gia dette diverse... saluti Magis   
...
Va bene,
prendo atto, ed attendo lumi, e correzioni ! wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 20:47:59
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/06/2018 alle 17:29:27

Va bene, prendo atto, ed attendo lumi, e correzioni ! Ciao Gianfranco
giancarlo ''lascia perdere''wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 21:51:28
In risposta al messaggio di ducato28 del 19/06/2018 alle 22:00:34

Ciao a tutti Inizio subito dicendo che sto parlando di un furgone (no camper) anche se è da anni che ho l'idea di usare il mio furgone (che uso per un secondo lavoro saltuario) come camper con un allestimento mobile molto
spartano.  Però ora non è di questo che voglio parlare e chiedere idee. Arrivo al dunque: Un anno fa ho sostiuito il mio fiat ducato 2.8 aspirato (tetto basso passo medio) che aveva nella groppa 300.000km e apparte una spesccia di freni e una frizione (ero il secondo propietario) non mi ha mai dato grossi problemi tanto che l'attuale propietario lo sta ancora usando con soddisfazione. Il problema inizia quando ho avuto l'occasione di cambiarlo con un più capiente Iveco Daily 35s11 del 2001 con solo 140.000km certificati in fattura da i due propietari. Apparte qualche problemino risolto subito, di cui gà ne ero a conoscenza quando l'ho preso ed i consumi astronimici rispetto al ducato, fin dal primo giorno di utilizzo ha iniziato a darmi problemi di pressione olio, cioè dopo una tirata quando il motore è al minimo sfarfalla la spia di bassa pressione olio motore. Ho provato a sostituire l'olio e con la stagione fredda non mi ha dato più problemi per 3000km fino al ritorno dell'estate dove il problema si è di nuovo ripresentato. Ho quindi fatto togliere la coppa dell'olio e controllando le bronzine sono praticamente alla frutta. Ora il mio quesito è: sostotuisco il motore oppure sostituisco l'intero mezzo? Gli interni sono buoni ma la carrozzeria è tempestata e tende a sverniciarsi... Avanti con le idee :)
...
17 anni 140000km un mezzo da lavoro.
Beati voi che trovate sempre queste belle occasioni un altro po e il mio camper di 17 anni ha piu km.
Saluti

 
Marlin 59 2.8 tdid
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 22:16:13
In risposta al messaggio di morodirho del 23/06/2018 alle 20:47:59

giancarlo ''lascia perdere''
Si Moro,
grazie... wink

Lo sai bene Tu...che eri un "Ladro" incallito...wink
e di quelli..."Incompetenti" pure...No ? winkyes


Metto giù lo shampoo...e lascio stare il Mulo wink


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
ducato28
ducato28
22/10/2013 21
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2018 alle: 11:10:17
In risposta al messaggio di francochico del 23/06/2018 alle 21:51:28

17 anni 140000km un mezzo da lavoro. Beati voi che trovate sempre queste belle occasioni un altro po e il mio camper di 17 anni ha piu km. Saluti  
L'ho acquistato oltre che la volumetria e per un confort di marcia maggiore del ducato che avevo ,anche per questo. Peccato che sia venuto fuori questo problema perchè senò andrebbe bene.

Comunque grazie a tutti, ormai tiro avanti ancora qualche mese cosi, si tratterà di 1000/1500km ancora eppoi a settembre (quando torno da un viaggio che farò a capo nord ma in auto) inizierò step per step a risistemarlo, anche perchè mi sembra di capire che non mi conviene cambiarlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link