CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Brutta scoperta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/01/2012 alle: 13:57:24
con quello che costa il gasolio viaggeremo sempre con la spia accesa [:D][:D][:D] prima di partire ho fatto il pieno in Italia , non vi dico il benzinaio , applausi , baci abbracci la moglie ci ha offerto un caffe ' [:D][:D][:D] i loro figli sorridevano [:D][:D] I primi 300 km ho viaggiato con un coltello a serramanico aperto per paura che ci bloccassero dei malintenzionati con un tubo di gomma ed una tanica... [:D][:D][:D] si ! occhio alla riserva e all' indicatore un po' spannomentrico !
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 14:17:41
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2012  12:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh certo Alexia76, effettivamente sono abbastanza Fuori Standard, o meglio, cerco di valutare, pensare, testare, prima di definire Standard o "Ottimale", a volte con risultati in linea con quanto genericamente ritenuto e seguito, a volte diametralmente opposto, altre parzialmente concorde... purtroppo oggi, fra credenze popolari, notizie infinite a volte contradittorie, pareri personali con poco o senza fondamento, si è portati, tratti, in inganno, sovente. Per quello che mi riguarda, e riguarda la meccanica, che pur non essendola(quando nulla gira come dovrebbe) una scenza perfetta, io preferisco considerarla così, esplorando, analizzando e valutando, Tutti i differenti aspetti che si possono osservare, esplorando a volte terreni assolutamente...inospitali[:D] Ritornando al serbatoio, è cosa forse banale ma...pensateci, al fatto se sia conveniente, realmente, avere il serbatoio più vuoto che pieno, o viceversa[;)] Per chi si preoccupa dei pesi, dico che è cosa buona e Condivisibile, a patto però, di essere coerenti, e non portarsi dietro tendalini, parabole motorizzate, scooter nel garage, miriade di inverter, generatori ecc ecc...meglio 40 lt di gasolio...forse[;)] [;)] Ciao Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2012 alle: 17:17:55
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/01/2012  13:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio mezzo si puo' regolare il galleggiante e quindi quando deve sentire la riserva. Un paio d'anni fa abbiamo pulito tutto il serbatoio e con l'occasiona abbiamo regolato il galleggiante. Tutto si puo'. [;)]
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:39:39
Mi risulta che di riserva ci siano 8 litri, 40 km. mi sembrano un pò pochini! Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/01/2012 alle: 23:17:13
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 05/01/2012  19:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non aspetto MAI che si accenda la spia della riserva, in genere quando la lancetta scende sotto la metà, mi preoccupo di fare rifornimento e il limite minimo che mi sono imposto è un quarto di serbatoio, tanto l'uscita successiva il gasolio sta lì, mica evapora!![;)]
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 06/01/2012 alle: 14:25:48
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/01/2012  23:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi sento una mosca bianca.Ho l'abitudine di fare il pieno appena si avvicina la riserva (20 euro non servono a niente)e quando sono di ritorno da un viaggio lo riempio sempre anche perche' tra un'uscita e l'altra si scopre che il gasolio e' aumentato di prezzo per cui ho risparmiato. Dimenticavo:Ma nessuno di voi usa gasolio PLUS? Io uso SOLO quello Ciao, a tutti
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:15:27
solitamente riempio il serbatoio quando arrivo ad un quarto,non mi piace arrivare alla riserva,ma queto w.e. avevo litigato con un distributore self service e aveva vinto lui[:D] sporcandomi di gasolio,poi sono partito da merano con mezzo serbatoio di gasolio e 250 km da percorrere,convinto di arrivare tranquillamente a casa, sommiamo poi che non avevo proprio voglia di fermarmi pur di arrivare e il risultato e' stato quello di rimanere a piedi a 2 km dall'arrivo[}:)] una sfortunata serie di coincidenze,sicuramente volute,che non capiteranno piu'. lato positivo della situazione: ho imparato quanti km faccio in riserva[:D][;)] non credo che chi viaggia con meno di mezzo serbatoio di gasolio sia un pecorone,semplicemente fa' delle scelte che a volte pagano e a volte te la fanno pagare (come nel mio caso) ciao
14
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Inserito il 06/01/2012 alle: 16:02:18
Sinceramente non capisco il fatto di dover viaggiare vicino alla riserva.io faccio sempre il pieno so quanti km devo fare e quindi più o meno anche il consumo e la spesa che dovrò affrontare...ciao sandro
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 06/01/2012 alle: 18:54:12
tenere il serbatoio "leggero" credo stia diventando lo sport nazionale,più per paura dei "VAMPIRI" che altro... [:D] che brutto mondo viviamo...[:(] per quanto riguarda il modo di rifornire sono molto più vicino a chi sostiene che conviene tenerlo pieno sempre piuttosto che rischiare...tanto bisogna comunque metterla,prima o poi... la riserva è poca, l'ho testato il giorno che me l'hanno consegnato...meno male ero vicino casa...[:D]
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:32:56
si effettivamente il rischio di rimanere a secco sembra solo per pochi ma potrebbe accadere a tutti per un motivo o per l'altro, io di solito appena si accende la spia rifornisco subito oppure di solito cerco di farlo ancor prima , poi comunque si sa piu' o meno quanti km si devono fare quindi mica puoi sperare di fare 500km con mezzo serbatoio..[:D] ad ogni modo sappiamo che la riserva del 244 è di 8 lt quindi a una maia di 8,5km lt = circa 70km, 44 anche a me sembrano un po' pochini ma io non ho mai provato...[:)] non male il discorso di fare il pieno appena si torna, con i prezzi in continuo aumento dopo un po' di giorni hai sicuramente risparmiato...ma ci arriveremo a 2 euro al lt?[?]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/01/2012 alle: 19:52:54
quella del serbatoio mezzo pieno o mezzo vuoto è proprio una questione di carattere e personalità... io mi tengo come riserva la lancetta del mezzo serbatoio e come arriva corro a fare il pieno.... mia moglie ha le ragnatele da mezzo serbatoio in sù e riesce ad arrivare a casa anche con 250 grammi di gasolio a volte.... è una questione di testa...io mi sento un pò come il "Furio" di Verdone e pianifico allo spasimo i livelli ( anche perchè ne ho una marea da controllare tanto da dovere tenere un'agenda ).... mentre lei è molto alla " er monnezza" di Milian...campa e lascia campare...a livello di auto si intende.... per l'amico che chiedeva "Dimenticavo:Ma nessuno di voi usa gasolio PLUS? Io uso SOLO quello Ciao, a tutti"...eccomi presente ...sono talmente abituato a viaggiare solo con Vpower e Plu+ di Agip nelle auto che anche per il mio Transit solo DOCG....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/01/2012 alle: 00:44:03
[quote]Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 06/01/2012  19:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ]solo con Vpower e Plu+ di Agip nelle auto che anche per il mio Transit solo DOCG.. Voi di cervia-cesenatico potete permettervelo[:0], noi di spina[V][V] Auguroni a te e famiglia.... Paolo
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:22:13
Sul nuovo Ducato X250 si accende la spia della riserva quando ci sono ancora più di 12 litri di riserva, (il libretto di uso e manutenzione parla di 10/12 litri). Tre giorni fà dal ritorno dalla Francia ho fatto il pieno (con quello che costa in Francia €1.347 al litro vedevo la Nafta ad un millimetro dal bordo). Ho messo 76,51 litri quando la spia cominciava a dare i primi segni di accensione. Facendo due conti circa 12 litri di riserva da quando rimane accesa fissa secondo me ci sono tutti. In un caso limite ho fatto 65 km in riserva, (ripeto un caso limite), concordo con chi dice che non bisogna assolutamente girare in riserva per non pescare sporco in fondo al serbatoio, e di tenere il serbatoio pieno quando il mezzo è fermo per non avere condensa dentro al serbatoio. Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:07:53
Ducato X250 160. Quest'estate, andando in Irlanda volevo arrivare in Lussemburgo con poco gasolio per fare il pieno a 1,192 al litro. Però ho fatto i conti male, e ho dovuto percorrere parecchi km in riserva accesa, poi il panico quando l'indicatore dei km ancora fattibili è scomparso e sono venutii trattini e andavo sempre più piano sperando di vedere un distributore. Per fortuna appena in Lussemburgo ho visto un distributore subito fuori dall'autostrada. Ho fatto il pieno di 81,39 litri! Mi sa che ho rischiato veramente tanto, con la moglie che mi dava del deficiente dicendo....per risparmiare 25 euro di gasolio ora ne spendiamo 250 di carro!...almeno se stava zitta già che ero un pò angosciato di mio! __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:21:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2012  18:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Noi ci Angosciamo...Loro hanno la visione Più Ampia [;)][;)][;)] [:o)][:o)] Certo che se poi, spendi 25€ per qualcosa che ti piace ma che ha poco senso per Loro...come ti rinfacciano di averli spesi eh [?] [;)][;)][;)] Scherzi a parte, effettivamente, certo 25€ sono 25€, ma...non cambiano la vita (di un viaggio in Irlanda ad esempio, con ancora 3000km da percorrere[;)]) [;)] Ciao Gianfranco
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:32:26
certo che ognuno di noi ha giustamente il proprio parere a riguardo... Non ho mai fatto il pieno,proprio non mi riesce,neanche quando ero in cima alla Scozia... Il mio record di percorrenza in riserva con il Ducato e' di 53 km,ma cerchero' di migliorarlo [:D] ! Basta fare una stima dei chilometri ,aggiungere il 10 % in piu' e calcolare tutta la riserva con una tolleranza del 5 - 8 %. (scherzo) ! Non comprerei mai un veicolo che non ha la spia della riserva. stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link