quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/01/2012 12:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh certo Alexia76, effettivamente sono abbastanza Fuori Standard, o meglio, cerco di valutare, pensare, testare, prima di definire Standard o "Ottimale", a volte con risultati in linea con quanto genericamente ritenuto e seguito, a volte diametralmente opposto, altre parzialmente concorde... purtroppo oggi, fra credenze popolari, notizie infinite a volte contradittorie, pareri personali con poco o senza fondamento, si è portati, tratti, in inganno, sovente. Per quello che mi riguarda, e riguarda la meccanica, che pur non essendola(quando nulla gira come dovrebbe) una scenza perfetta, io preferisco considerarla così, esplorando, analizzando e valutando, Tutti i differenti aspetti che si possono osservare, esplorando a volte terreni assolutamente...inospitali[:D] Ritornando al serbatoio, è cosa forse banale ma...pensateci, al fatto se sia conveniente, realmente, avere il serbatoio più vuoto che pieno, o viceversa[;)] Per chi si preoccupa dei pesi, dico che è cosa buona e Condivisibile, a patto però, di essere coerenti, e non portarsi dietro tendalini, parabole motorizzate, scooter nel garage, miriade di inverter, generatori ecc ecc...meglio 40 lt di gasolio...forse[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/01/2012 13:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio mezzo si puo' regolare il galleggiante e quindi quando deve sentire la riserva. Un paio d'anni fa abbiamo pulito tutto il serbatoio e con l'occasiona abbiamo regolato il galleggiante. Tutto si puo'. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 05/01/2012 19:39:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non aspetto MAI che si accenda la spia della riserva, in genere quando la lancetta scende sotto la metà, mi preoccupo di fare rifornimento e il limite minimo che mi sono imposto è un quarto di serbatoio, tanto l'uscita successiva il gasolio sta lì, mica evapora!![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/01/2012 23:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi sento una mosca bianca.Ho l'abitudine di fare il pieno appena si avvicina la riserva (20 euro non servono a niente)e quando sono di ritorno da un viaggio lo riempio sempre anche perche' tra un'uscita e l'altra si scopre che il gasolio e' aumentato di prezzo per cui ho risparmiato. Dimenticavo:Ma nessuno di voi usa gasolio PLUS? Io uso SOLO quello Ciao, a tutti
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/01/2012 18:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Noi ci Angosciamo...Loro hanno la visione Più Ampia [;)][;)][;)] [:o)][:o)] Certo che se poi, spendi 25€ per qualcosa che ti piace ma che ha poco senso per Loro...come ti rinfacciano di averli spesi eh [?] [;)][;)][;)] Scherzi a parte, effettivamente, certo 25€ sono 25€, ma...non cambiano la vita (di un viaggio in Irlanda ad esempio, con ancora 3000km da percorrere[;)]) [;)] Ciao Gianfranco