In risposta al messaggio di Yanosh del 31/08/2025 alle 21:56:24Io quelli cosi li prenderei a calci.
Ho il cruscotto pieno di buchi fatti dal precedente proprietario. Avete suggerimenti su come renderli meno visibili senza troppi pastrocchi? Ah... ho anche la vasca dove e' inserita la strumentazione con graffi da strofinamento,fatti quando e' stato sotituito il cavetto del contachilometri. Mi piacerebbe renderli un po' meno visibili... non posso girare sempre con il cruscotto impolverato per coprire i graffi. :D
In risposta al messaggio di Yanosh del 31/08/2025 alle 21:56:24Buongiorno
Ho il cruscotto pieno di buchi fatti dal precedente proprietario. Avete suggerimenti su come renderli meno visibili senza troppi pastrocchi? Ah... ho anche la vasca dove e' inserita la strumentazione con graffi da strofinamento,fatti quando e' stato sotituito il cavetto del contachilometri. Mi piacerebbe renderli un po' meno visibili... non posso girare sempre con il cruscotto impolverato per coprire i graffi. :D
In risposta al messaggio di Yanosh del 31/08/2025 alle 21:56:24la cosa più semplice, che poi non è semplice affatto, è quella di trovare un cruscotto nuovo, magari in una demolizione e cambiarlo.
In risposta al messaggio di Laikone del 05/09/2025 alle 09:22:33Che poi diciamolo, qualsiasi cosa vuoi mettere, volendo si mette senza necessità di fare buchi.
la cosa più semplice, che poi non è semplice affatto, è quella di trovare un cruscotto nuovo, magari in una demolizione e cambiarlo. Quei lavori lì, sono poi quelle maialate che fanno i cantinari sui propri mezzi dovedicono che tutto funziona bene risparmiando quei 2 centesimi... Concordo con impiegatodelvolante... non avrei mai comprato un mezzo in queste condizioni... io che piuttosto che forare mi taglio un dito... o quasi...
In risposta al messaggio di masivo del 05/09/2025 alle 10:25:51ma guarda, la sostituzione non è certo un lavoro da due minuti, ma se trovi il cruscotto "buono" lo farei, perchè ben sappiamo che un conto è chiudere i fori, altro conto è fare in modo che esteticamente sia un lavoro perfetto e siccome quel cruscotto non è nemmeno liscio ma lavorato da sembrar finta pelle, è praticamente quasi impossibile riuscire a fare un buon lavoro il che si ridurrebbe nel trasformare quel cruscotto in una vacca Frisona...
Che poi diciamolo, qualsiasi cosa vuoi mettere, volendo si mette senza necessità di fare buchi. Io avevo uno grosso buco, per una inutile spia, ho trovato in una grossa ferramenta un tappo da 10 mm. grigio identico al cruscotto.Per i piccoli fori, io realizzerei una copertura grigia da incollare, oppure tappini, viti, anche da colorare, sono certo che qualcosa di buono mi inventerei . Eviterei comunque la sostituzione, cosa complessa che potrebbe portare ad altri problemi.
.png)
In risposta al messaggio di girellik del 06/09/2025 alle 12:59:03che sia chiaro è un mio pensiero : è logico che il proprietario del mezzo faccia tutto di suo gradimento in fatto di montaggio accessori ,nessuno glielo vieta x carità , ma c'è un limite a COME si fà , speriamo che abbia ricevuto un ottimo prezzo x quella groviera . nel mercato attuale ci sono una INFINITA' di sistemi x incollare senza forare ( antenna sat sul mio tetto da 10 anni ) basta informarsi e quella impronta ( che anch'io ho ) x fissare lo schermo è fornito dalla casa stessa ,MA .... LUI ha preferito una solida base , questo denota incapacità di saper cosa fare e quindi si affida alle viti . certi adesivi sono anche di difficile espianto lasciando tracce ,ma che con calma e sopratutto uso di solventi adeguati risolvono alla grande .
Scusate , un'opinione un po' fuori dal coro, io credo che quando qualcuno compra qualcosa abbia tutto il diritto di gestire e usare quella proprietà come meglio crede, senza dover dare spiegazioni o subire il giudizio altrui,sopratutto per quanto concerne aspetti estetici. Ovviamente finché si rimane nell'alveo della legalità e senza manomettere impianti in maniera grave. Secondo me il precedente proprietario aveva tutto il diritto di fare quello che ha fatto sul suo mezzo pagato coi suoi soldi, fregandosene giustamente del giudizio estetico altrui o di chi l'avrebbe dovuto comprare dopo. Lo stesso che faccio io. Poi è chiaro che in fase di vendita del mezzo uno deve serenamente sapere che le impronte lasciate dai propri lavori i DIY possono portare ad una riduzione del prezzo di vendita (in questo caso necessità di un cruscotto nuovo) ed ovviamente uno si prende il rischio che il proprio mezzo nessuno lo voglia. A Yanosh chiedo: e i buchi non li avevi visti prima di comprarlo?, sopratutto quello accanto alla staffa del monitor della telecamera? Dovevi chiedere uno sconto allora. Poi concordo che è una poverata togliere in fase di vendita gli accessori installati, soprattutto se sono di così poco valore. Però ripeto, che io oggi debba limitarmi nell'uso legale del mio mezzo perché poi quello che lo compra dopo si schifa mi sembra paradossale. Come quelli che personalizzano il mezzo con disegni sulle pareti o serigrafie discutibili o colori assurdi. Ne pagheranno il fio in fase di vendita, ma che facciano tranquilli, anche se questo urta il senso estetico altrui. Che poi il DIY non è solo per taccagneria, spesso è anche per apprendimento e crescita personale, chiaro che i primi esperimenti magari vengono di ******, ma se uno li fa sulla propria proprietà... Così per dire eh, senza polemica Ah, si, anche io ho fatto un buco così per far passare il filo della retrocamera, ma è nascosto sotto la piastra di sostegno del monitor..
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2025 alle 18:44:1792 minuti di applausi
x girellik. decolcamanie di tutte le razze e gusti finchè vuoi , poi x toglierle e roba da poco , ma COLORARE fiori enormi o simboli mercedes è da .... . poi chi ti compra il mezzo in quelle condizioni ? eppure ce ne sono e ... sperano in un miracolo? . carlo
In risposta al messaggio di Laikone del 08/09/2025 alle 09:34:51? .... .
92 minuti di applausi
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2025 alle 18:44:17Ciao
x girellik. decolcamanie di tutte le razze e gusti finchè vuoi , poi x toglierle e roba da poco , ma COLORARE fiori enormi o simboli mercedes è da .... . poi chi ti compra il mezzo in quelle condizioni ? eppure ce ne sono e ... sperano in un miracolo? . carlo