quote:Originally posted by Luca19> Potrebbe anche essere niente di grave ma semplicemente il fatto che i diesel di una volta andavano tenuti allegrini proprio perchè altrimenti iniziavano a fumare! non ti dico di viaggiare a tavoletta ma ogni tanto una tiratina alle marce gli fa bene! ovvio che se è tanto tempo che non lo fai la marmitta si è incrostata e quindi anche rifacendo gli iniettori rischi che cambi poco!! Comunque ti consiglio di informarti da un pompista di vecchia data perchè oggi in molte officine se non hanno il computer non sanno neanche aprire il cofano!
Anche per me sono gli iniettori. Quanti km hai?Li hai mai rifatti? Tieni presente che spesso la "fumosita'" e' causata anche dalle incrostazioni che si depositano dentro ai silenziatori di scarico.Ogni volta che acceleri a fondo, la pressione dei gas di scarico in uscita fa staccare queste particelle e crea una certa fumosita'.Il mio vecchio daily aspirato anche dopo aver rifatto gli iniettori fumava come un turco! Controlla anche quelli. Ciao Luca >
quote:Originally posted by Cascione Laika> Per questi diesel è normalissimo che faccia una sbuffata in accelerazione perchè è il gasolio in eccesso che non viene bruciato ma non è sintomo di un mal funzionamento deve fare così! è anche normale che se è stato fermo fumi all'inizio soprattutto se gli hai fatto fare corsette del tipo dentro e fuori dal garage!
Concordo con aledelpi infatti dopo che l'ho tirato un pò in autostrada fuma molto meno il mio cascione peròappena lo prendo dopo 15-20 giorni i primi kilometri sono tragici poi si calma da solo....e fumacchia solo nelle accelerazioni grintose[:p][:p][:p] Nicola >