CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cabina ducato e pinguini x tuono

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:27:43
ieri avevo un po di tempo e sono andato a vederw sotto i tappetini in cabina e ho trovato un buon isolamento 3 cm. di spugna compatta mentre sotto le plastiche dello scalino e del passaruota vicino alla porta niente e cosi ho aggiunto 3 cm di spugna adesiva da carrozzeria. dove mi consigli ancora di guardare? è il caso di intervenire sulle portiere? durante il giro di fine anno non ho troato la cabina piu fredda di quelle di ford e daily avuti prima. ciao e grazie roberto
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/01/2008 alle: 19:46:40
sul mio precedente camper l'aria passava dal cruscotto, comunque io per regolarmi in un giorno di vento mi sono messo dentro la cabina ed ho imdividuato tutti gli spifferi. buon lavoro claudio
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2008 alle: 08:49:09
Su questo ne viaggiando ne con vento forte (Mistral in francia) con il ricircolo inserito ho notato spifferi dal cruscotto e la cabina mi sembra meno fredda di quella del camper precedente (ford) ma li non esisteva la possibilità di chiudere laccesso dell'aria esterna. La coibentazione la vfaccio piu per voglia di trafficare cheper reale necessità poi se entrano meno Freddo/Caldo meglio. By By roberto
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:01:40
ciao. il mio a pavimento aveva solo il tappetino in gomma e basta. ho messo i pannelli isolanti catramati,ho lavorato anche nelle portiere,spifferi da paura. il prox lavoroe' quello di rivestire i passaruota con i pannelli fonoassorbenti catramati per esterno,abbatteranno il rumore di rotolamento dei pneumatici,che adesso si sentono da paura. questo e' quanto per la cabina. per la cellula invece ho chiuso tutti i passaggi lasciati aperti,frigo,panche,pavimento. ho coibentato tutti i tubi acqua che passano davanti la griglia del frigo,ho rivestito la parete della dinette,dei 2 letti a castello con pannelli da 3 mm di sughero. pero' adesso ho purtroppo un brutto inconveniente. ho totalmente eliminato gli spifferi,la formazione di condensa dalee pareti,ma adesso ho problemi di aria secca. con la stufa accesa non riesco a far stare l'umidita' sopra il 20%,facendo bollire una pentola d'acqua mi arriva al max al 30%. non riesco a capire come fare. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/01/2008 alle: 10:52:05
quote:Originally posted by tuono
ciao. il mio a pavimento aveva solo il tappetino in gomma e basta. ho messo i pannelli isolanti catramati,ho lavorato anche nelle portiere,spifferi da paura. il prox lavoroe' quello di rivestire i passaruota con i pannelli fonoassorbenti catramati per esterno,abbatteranno il rumore di rotolamento dei pneumatici,che adesso si sentono da paura. questo e' quanto per la cabina. per la cellula invece ho chiuso tutti i passaggi lasciati aperti,frigo,panche,pavimento. ho coibentato tutti i tubi acqua che passano davanti la griglia del frigo,ho rivestito la parete della dinette,dei 2 letti a castello con pannelli da 3 mm di sughero. pero' adesso ho purtroppo un brutto inconveniente. ho totalmente eliminato gli spifferi,la formazione di condensa dalee pareti,ma adesso ho problemi di aria secca. con la stufa accesa non riesco a far stare l'umidita' sopra il 20%,facendo bollire una pentola d'acqua mi arriva al max al 30%. non riesco a capire come fare. saluti TUONO >
> Ciao campione, e' un po' che non ci sentiamo. Per risolvere il problema della secchezza dell' aria prova a tenere l'oblo' leggermente aperto. Puo' darsi che il ricambio d'aria favorisca l'umidificazione dell' aria interna. In alternativa senno' devi trovare il sistema di fare delle prese d'aria collegate con l'esterno che si possano aprire e chiudere a piacimento Altro sistema potrebbe essere quello di piazzare uno di quei profumini della ambi pur che ogni tot di tempo spruzzano una leggera quantita' di prodotto. Se al posto del profumo ci metti l'acqua hai una nebulizzazione costante di acqua nell' ambiente in modo da avere la minor umidita' possibile ed allo stesso tempo aria respirabile. Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:35:19
CIAO BELLO. TUTTO A POSTO????? l'oblo' aperto lo elimino a priori. provero' invece la seconda. saluti TUONO
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:42:15
ciao. il mio a pavimento aveva solo il tappetino in gomma e basta. ho messo i pannelli isolanti catramati,ho lavorato anche nelle portiere,spifferi da paura. il prox lavoroe' quello di rivestire i passaruota con i pannelli fonoassorbenti catramati per esterno,abbatteranno il rumore di rotolamento dei pneumatici,che adesso si sentono da paura. questo e' quanto per la cabina. per la cellula invece ho chiuso tutti i passaggi lasciati aperti,frigo,panche,pavimento. ho coibentato tutti i tubi acqua che passano davanti la griglia del frigo,ho rivestito la parete della dinette,dei 2 letti a castello con pannelli da 3 mm di sughero. pero' adesso ho purtroppo un brutto inconveniente. ho totalmente eliminato gli spifferi,la formazione di condensa dalee pareti,ma adesso ho problemi di aria secca. con la stufa accesa non riesco a far stare l'umidita' sopra il 20%,facendo bollire una pentola d'acqua mi arriva al max al 30%. non riesco a capire come fare. saluti TUONO >
> Grazie delle informazioni ho controllato i passaruote sono gia rivestiti in cabina parzializzando le feritoie sulla porta ho eliminato gli spifferi dalle portiere. provero a smontare il pannello di una porta per vedere se aggiungere un po di spugna adesiva. dovro comunque coibentare dall'esterno lo scalino integrato in vetroresina. cosa posso usare che non si inzuppi di acqua viaggiando? andro a vedere i passaruote in cellula, ma non sento spifferi. nel mio ho in genere un umidità del 40 45% pero' lascio sempre un po di aperture per il ricambio di aria e smaltire l'umidità della notte. Mi spiace ma non so cosa consigliarti per l'aria troppo secca, ciao roberto
tuono
tuono
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 15:47:40
quote:Originally posted by roblungh
> Grazie delle informazioni ho controllato i passaruote sono gia rivestiti in cabina parzializzando le feritoie sulla porta ho eliminato gli spifferi dalle portiere. provero a smontare il pannello di una porta per vedere se aggiungere un po di spugna adesiva. dovro comunque coibentare dall'esterno lo scalino integrato in vetroresina. cosa posso usare che non si inzuppi di acqua viaggiando? andro a vedere i passaruote in cellula, ma non sento spifferi. nel mio ho in genere un umidità del 40 45% pero' lascio sempre un po di aperture per il ricambio di aria e smaltire l'umidità della notte. Mi spiace ma non so cosa consigliarti per l'aria troppo secca, ciao roberto
>
> ciao,usa dei pannelli autoadesivi catramati per uso automobilistico. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link