CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cabina Ford rumorosa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 23:16:49
ho comprato il mio 1 camper (usato) da poco ! come meccanica ho scelto un Ford 2.5TD 74KW del 1999 : per me un difetto abbastanza fastidioso che ho riscontrato è la rumorosità in cabina : sembra che il vano motore non sia stato ben insonorizzato. Vi chiedo se è un problema solo del mio mezzo , o è un problema di tutti i ford di quegli anni , o è un problema che hanno in molti indipendentemente dalla marca del motore ?? Mi piacerebbe anche conoscere metodi per eseguire l'insonorizzazione : ciao a tutti e ...id="navy"> BUON VIAGGIO !id="red">id="Comic Sans MS">id="size3">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:35:54
e' del tutto normale per un motore a pompa tradizionale ed iniezione diretta...controlla se il cofano e la parete parafiamma sono acusticamente coibentati... Ciao
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:55:00
Ho avuto 2 camper sul transit : uno come quello che dici tu e quello prima aspirato (non ricordo la potenza ma credo 60 Kw o giù di li). Ricordo che spegnevo la radio: non si riusciva a sentirla tanto era il rumore in cabina [xx(]. Credo che anche i modelli successivi, almeno fino alla penultima serie non siano tanto diversi. Di contro sono mezzi affidabilissimi : mai avuto un problema e partenze immediate anche parecchio sottozero ! Non si può evere tutto dalla vita! Ciao Valerio
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:55:19
quote:Originally posted by jimbo65
e' del tutto normale per un motore a pompa tradizionale ed iniezione diretta...controlla se il cofano e la parete parafiamma sono acusticamente coibentati... Ciao >
> la parete parafiamma è quella applicata sulla lamiera verticale che separa il motore dal cruscotto ?? per adesso ti ringrazio della disponibilità , saluti .id="Arial Black">id="navy"> [;)]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:01:08
Col tasto id="size4"> id="blue"> cercaid="size4">id="red"> su a destra e un argomento gia trattato piu' volte. miki.id="size4">id="blue">[;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:37:40
quote:Originally posted by mikidadda
Col tasto id="size4"> id="blue"> cercaid="size4">id="red"> su a destra e un argomento gia trattato piu' volte. miki.id="size4">id="blue">[;)][;)][;)] >
> Ho messo come parola per la ricerca "rumore " o "rumorosità" ma non ho trovato niente in merito .. se ne hai voglia di aiutarmi ,ti chiedo come fare a rintracciare post già esistenti . ciao e grazieid="navy">[:I]
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:01:08
Posseggo un camper motorizzato come il tuo, sicuramente affidabile ma un pò rumoroso. Ho cercato di migliorare la situazione con il kit "Noise-Killer". C'è stato un beneficio in termini di rumorosità ma non bisogna aspettarsi la silenziosità degli ultimi ducato. Parola d'ordine accontentarsi e per il resto viaggiare. Con la funzione cerca digita noisekiller o insonorizzazione. Ciao Giampaolo.

Modificato da piluspili il 27/02/2008 alle 12:01:44
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/02/2008 alle: 14:44:05
quote:Originally posted by Roby Miky
quote:Originally posted by jimbo65
e' del tutto normale per un motore a pompa tradizionale ed iniezione diretta...controlla se il cofano e la parete parafiamma sono acusticamente coibentati... Ciao >
> la parete parafiamma è quella applicata sulla lamiera verticale che separa il motore dal cruscotto ?? per adesso ti ringrazio della disponibilità , saluti .id="Arial Black">id="navy"> [;)]
>
> proprio quella... Ciao
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:10:33
quote:Originally posted by piluspili
Posseggo un camper motorizzato come il tuo, sicuramente affidabile ma un pò rumoroso. Ho cercato di migliorare la situazione con il kit "Noise-Killer". C'è stato un beneficio in termini di rumorosità ma non bisogna aspettarsi la silenziosità degli ultimi ducato. Parola d'ordine accontentarsi e per il resto viaggiare. Con la funzione cerca digita noisekiller o insonorizzazione. Ciao Giampaolo. >
> tu lo hai acquistato da internet o c'è un negozio ?? se non sono indiscreto , quanto avevi speso ? (visto che abbiamo la stesso veicolo) grazie Giampaolo [;)] saluti da Roberto [:D]id="Andale Mono">id="size2">id="navy">id="Georgia">
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 28/02/2008 alle: 08:42:53
quote:Originally posted by piluspili
Posseggo un camper motorizzato come il tuo, sicuramente affidabile ma un pò rumoroso. Ho cercato di migliorare la situazione con il kit "Noise-Killer". C'è stato un beneficio in termini di rumorosità ma non bisogna aspettarsi la silenziosità degli ultimi ducato. Parola d'ordine accontentarsi e per il resto viaggiare. Con la funzione cerca digita noisekiller o insonorizzazione. Ciao Giampaolo. >
> tu lo hai acquistato da internet o c'è un negozio ?? se non sono indiscreto , quanto avevi speso ? (visto che abbiamo la stesso veicolo) grazie Giampaolo [;)] saluti da Roberto [:D]id="Andale Mono">id="size2">id="navy">id="Georgia">
>
> Ciao Roberto, il kit viene vendito dall'Orobica Camper, contattti telefonici e vie internet; il prezzo 5 mesi or sono mi pare si aggirasse interno ai 250 euro; i pezzi sono già presagomati a seconda del modello; io ho fatto del mio meglio ma come manualità sono un pò imbranato soprattutto per quel che riguarda il vano motore xchè per applicare alcuni pezzi bisogna smontare batterie o altro che io non so definire. Ciao Giampaolo.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:24:21
s/img408/9153/a020qm4.jpg [/URL] ">n minimo di 20€ fino anche a 35 € al metro se adesivi. [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Lavare e sgrassere bene il cofano e applicare anche sulla testata cercando di creare un coperchio di materiale idoneo su cui incollare poi l'isolante....i risultati sono stupefacenti. Non trascurare nemmeno il rumore di spirazione può essere un rimbombo fastidiosissimo e si può lavorare anche sul cassonetto del filtro o sul tubo di presa d'aria. Importante è chiudere la zona pedali verso il motore sui mezzi più vecchiotti! Saluti e buon lavoro! Paolo
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:15:39
grazie Paolo molto chiaro ... le foto poi sono il max ! ma volevo chiederti se non c'è rischio di surriscaldamento nel vano motore con tutti questi pannelli ? ciao Robertoid="Arial Black">id="size2">id="navy">
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/02/2008 alle: 18:22:44
grazie Paolo molto chiaro ... le foto poi sono il max ! ma volevo chiederti se non c'è rischio di surriscaldamento nel vano motore con tutti questi pannelli ? ciao Robertoid="Arial Black">id="size2">id="navy"> >
> Mai dare nulla per scontato...io prima di postare le foto sul vecchio daily ho aspettato parecchio proprio perchè avevo il dubbio che ci fossero sollecitazioni termiche... Diciamo che l'importante è stare lontano dai collettori di scarico per il resto è il radiatore (dategli una bella lavata con prodotti sgrassanti) che deve dissipare il calore del motore e per far ciò deve essere possibile l'evacuazione dell'aria dal vano motore verso sotto... Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link