quote:Originally posted by jimbo65> la parete parafiamma è quella applicata sulla lamiera verticale che separa il motore dal cruscotto ?? per adesso ti ringrazio della disponibilità , saluti .id="Arial Black">id="navy"> [;)]
e' del tutto normale per un motore a pompa tradizionale ed iniezione diretta...controlla se il cofano e la parete parafiamma sono acusticamente coibentati... Ciao >
quote:Originally posted by mikidadda> Ho messo come parola per la ricerca "rumore " o "rumorosità" ma non ho trovato niente in merito .. se ne hai voglia di aiutarmi ,ti chiedo come fare a rintracciare post già esistenti . ciao e grazieid="navy">[:I]
Col tasto id="size4"> id="blue"> cercaid="size4">id="red"> su a destra e un argomento gia trattato piu' volte. miki.id="size4">id="blue">[;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by Roby Miky> proprio quella... Ciao
quote:Originally posted by jimbo65> la parete parafiamma è quella applicata sulla lamiera verticale che separa il motore dal cruscotto ?? per adesso ti ringrazio della disponibilità , saluti .id="Arial Black">id="navy"> [;)]
e' del tutto normale per un motore a pompa tradizionale ed iniezione diretta...controlla se il cofano e la parete parafiamma sono acusticamente coibentati... Ciao >
>
quote:Originally posted by piluspili> tu lo hai acquistato da internet o c'è un negozio ?? se non sono indiscreto , quanto avevi speso ? (visto che abbiamo la stesso veicolo) grazie Giampaolo [;)] saluti da Roberto [:D]id="Andale Mono">id="size2">id="navy">id="Georgia">
Posseggo un camper motorizzato come il tuo, sicuramente affidabile ma un pò rumoroso. Ho cercato di migliorare la situazione con il kit "Noise-Killer". C'è stato un beneficio in termini di rumorosità ma non bisogna aspettarsi la silenziosità degli ultimi ducato. Parola d'ordine accontentarsi e per il resto viaggiare. Con la funzione cerca digita noisekiller o insonorizzazione. Ciao Giampaolo. >
quote:Originally posted by Roby Miky> Ciao Roberto, il kit viene vendito dall'Orobica Camper, contattti telefonici e vie internet; il prezzo 5 mesi or sono mi pare si aggirasse interno ai 250 euro; i pezzi sono già presagomati a seconda del modello; io ho fatto del mio meglio ma come manualità sono un pò imbranato soprattutto per quel che riguarda il vano motore xchè per applicare alcuni pezzi bisogna smontare batterie o altro che io non so definire. Ciao Giampaolo.
quote:Originally posted by piluspili> tu lo hai acquistato da internet o c'è un negozio ?? se non sono indiscreto , quanto avevi speso ? (visto che abbiamo la stesso veicolo) grazie Giampaolo [;)] saluti da Roberto [:D]id="Andale Mono">id="size2">id="navy">id="Georgia">
Posseggo un camper motorizzato come il tuo, sicuramente affidabile ma un pò rumoroso. Ho cercato di migliorare la situazione con il kit "Noise-Killer". C'è stato un beneficio in termini di rumorosità ma non bisogna aspettarsi la silenziosità degli ultimi ducato. Parola d'ordine accontentarsi e per il resto viaggiare. Con la funzione cerca digita noisekiller o insonorizzazione. Ciao Giampaolo. >
>
s/img408/9153/a020qm4.jpg [/URL]
">n minimo di 20€ fino anche a 35 € al metro se adesivi.
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
Lavare e sgrassere bene il cofano e applicare anche sulla testata cercando di creare un coperchio di materiale idoneo su cui incollare poi l'isolante....i risultati sono stupefacenti.
Non trascurare nemmeno il rumore di spirazione può essere un rimbombo fastidiosissimo e si può lavorare anche sul cassonetto del filtro o sul tubo di presa d'aria.
Importante è chiudere la zona pedali verso il motore sui mezzi più vecchiotti!
Saluti e buon lavoro!
Paolo quote:Originally posted by Roby Miky> Mai dare nulla per scontato...io prima di postare le foto sul vecchio daily ho aspettato parecchio proprio perchè avevo il dubbio che ci fossero sollecitazioni termiche... Diciamo che l'importante è stare lontano dai collettori di scarico per il resto è il radiatore (dategli una bella lavata con prodotti sgrassanti) che deve dissipare il calore del motore e per far ciò deve essere possibile l'evacuazione dell'aria dal vano motore verso sotto... Saluti
grazie Paolo molto chiaro ... le foto poi sono il max ! ma volevo chiederti se non c'è rischio di surriscaldamento nel vano motore con tutti questi pannelli ? ciao Robertoid="Arial Black">id="size2">id="navy"> >