CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

California T4 2400 D: va bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 02/01/2007 alle: 14:19:26
ciao vorrei sapere come va il vw california T4 2400 diesel? quelli importati dalla germania sono affidabili!!! grazie id="red">
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 02/01/2007 alle: 16:31:58
quote:Originally posted by gabrych68
ciao vorrei sapere come va il vw california T4 2400 diesel? quelli importati dalla germania sono affidabili!!! grazie id="red"> >
> Provo a risponderti io che non ho il california ma ho un furgone T4 del 1991 attrezzato a camper ed utilizzato fino all'anno scorso per vacanze e week-end. Sul motore puoi stare tranquillo. Il mio ha fatto 350.000 Km senza alcun intervento se non la normale manutenzione. I consumi sono contenuti (in media 12/13 km/litro) se non lo porti come una formula 1. Anche in montagna, non è un fulmine ma se la cava bene. Alcuni giorni fa ho fatto la revisione ed il tecnico mi ha detto che fuma meno dei motori nuovi. Col California avrai il vantaggio di parcheggiare dove parcheggiano le auto anche se ci sono i limitatori in altezza (sempre che abbia il tetto a soffietto), ma di contro non avrai i servizi igienici e sarai costretto ad andare spesso in campeggio. Altra nota dolente, a mio parere, è il prezzo. Quando mi interessai io mi hanno sparato certe cifre anche sull'usato, che mi hanno fatto propendere per l'acquisto di un camper. Spero di essrerti stato di aiuto. Stefano (FE)
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 02/01/2007 alle: 18:58:55
CIAO GABRY,ho un karmann su Vw t4 2.4,il motore èstabile sicuro,non è TD ,ma penso che non ti deluderà,è un 5 cilindri,affidabile ,senza fronzoli,sul california penso che consumi poco,il fatto che vengano dalla GERMANIA è un fatto positivo,chiedi se è stata fatta la cinghia di distribuzione su usato è importante,concordo con quello che dice STEPANFE,il prezzo è sempre la nota dolente dei WESTFALIA ,ma la qualità costante nel tempo è immensa,la tenuta economica pure ,non farti prendere dal 1.9 td ......,VW-2.4, VW2.5 TD vanno bene , ottima guidabilità ,ottima parcheggiabilità,il mio ha il libretto in tedesco, ma mi hanno detto olio , acqua.....e km infiniti.....ciao.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:22:48
ciao vorrei sapere come va il vw california T4 2400 diesel? quelli importati dalla germania sono affidabili!!! grazie id="red"> >
> Verifica che abbia fatto tutti i tagliandi VW. I tedeschi sono persone tendenzialmente pignole e non dovresti avere difficolta' a trovarne uno con tutti i tagliandi: senza i tagliandi io non lo prenderei, tanto non avrai prolemi a trovarne un'altro che sia a posto, in Germania ce ne sono tanti. Controlla che sia a posto di carrozzeria, in particolare il pianale, in Germania mettono il sale sulle strade come noi nell'acqua della pasta, e lo fanno per molti mesi all'anno, dato che da loro in inverno gela praticamente tutte le notti. Bye. Pilly.
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 09:45:48
Grazie mille[:)][:)][:)] O appena venduto il mio T3 1600D, che va benissimo 5 anni senza problemi, si un po lento ma va. Ora vorrei passare a un T4 sempre per la comodita di usarlo anche come auto. Prenderei un 2400D perche penso che senza il turbo anno meno problemi come motore e sono meno sfruttati. Lo prenderei qui in italia, ci sono tre concessionari che li hanno, anche se come avete detto costano un po di piu ma non mi rompo in cerca per la germania. Visto che il prezzo su questi mezzi dura nel tempo. Diciamo allora che vado tranquillo con il 2400 diesel...[:D] Sicuramente mi accorgero del passaggio da un 1600 a un 2400?[:D] Secondo voi meglio i gelpi o camper in liberta a como?[?][?] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 03/01/2007 alle: 10:08:41
quote:Originally posted by gabrych68 Diciamo allora che vado tranquillo con il 2400 diesel...[:D] Sicuramente mi accorgero del passaggio da un 1600 a un 2400?[:D] Secondo voi meglio i gelpi o camper in liberta a como?[?][?] >
> Visto che passi dal 1600 turbo, perche' non fai il salto al 2500TDI? C'e' parecchia differenza di prezzo, lo so', ma con quello che spendi per l'aspirato in Italia, ti prendi il TDI in Germania. Prova anche a sentire Autopergine. Bye. Pilly.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/01/2007 alle: 17:45:26
CIAO GABRY ,tieni presente :www.autoroberto.it altro importatore di camper puri tedeschi.
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 03/01/2007 alle: 18:17:48
Grazie o appena guardato, ma con i prezzi sono un po piu alti di camperwestfalia da como. Li con 13000 ne porti a casa uno del 1993. Sperando che poi vada bene...[?] Questo e un po il problema dell'usato ( meglio da come e stato usato ) . Certo che non credo a nessuno dei km che dicono, quelli sono sempre un mistero. grazie comunque sono sempre disponibile a qualsiasi suggerimento.[:)]
19
iciobz
iciobz
20/08/2006 20
Inserito il 03/01/2007 alle: 21:35:47
io ho appena acquistato un t4 del 2000 a Merano, dallo stesso rivenditore un mio amico ha trovato un 2400 td ma ha speso sui 14... eurini (non ti so dire l'anno). se ti interessa mpuoi contattare in pvt e ti posso dare il numero del cellulare, magari qualcosa ha sotto mano. Cerca dai privati in Germania e li importa direttamente dandoti 6 mesi di garanzia...
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 03/01/2007 alle: 22:25:38
CIAO GABRY ,prova con NORD AFFARI ,altro importatore di camper puri ,per fortuna che ti stai orientando su VW T4,spero aspirato ,sono dolori con iprezzi è inutile nasconderlo .... esempio VW LT 31 florida WESTFALIA 1993 IN GERMANIA euro 10.000, qui da noi 15.000 in su,j. cook anno 1992- 93,13.000 in GERMANIA ,qui da noi stesso modello accessori ecc. 18.000euro,è dal 1999 che vedo , cambio ,camper puri ,il mercato è caro ,pensa adirittura che è un buon periodo per comprarli. TI auguro buona fortuna ,ci sono poi i privati ......
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 04/01/2007 alle: 20:14:55
E si avete ragione, ne o trovati guardando siti tedeschi, ma bisogna avere tempo per andare a vederli. Spero di trovarne qualcuno qui, l'importante che funzionino e che non mi lasciano a piedi subito. Non credo ai km che scrivono in italia, perche gurdando in internet quelli tedeschi del 91 al 93 anno tutti sui 250000km minimo. Certo che se trattati bene ne fanno molti di piu ma bisogna avere un po di fortuna. Secondo voi quelli con motore sostituito vanno bene? Pensate da domani pomeriggio sono a piedi.. frazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link