quote:Originally posted by gabrych68> Provo a risponderti io che non ho il california ma ho un furgone T4 del 1991 attrezzato a camper ed utilizzato fino all'anno scorso per vacanze e week-end. Sul motore puoi stare tranquillo. Il mio ha fatto 350.000 Km senza alcun intervento se non la normale manutenzione. I consumi sono contenuti (in media 12/13 km/litro) se non lo porti come una formula 1. Anche in montagna, non è un fulmine ma se la cava bene. Alcuni giorni fa ho fatto la revisione ed il tecnico mi ha detto che fuma meno dei motori nuovi. Col California avrai il vantaggio di parcheggiare dove parcheggiano le auto anche se ci sono i limitatori in altezza (sempre che abbia il tetto a soffietto), ma di contro non avrai i servizi igienici e sarai costretto ad andare spesso in campeggio. Altra nota dolente, a mio parere, è il prezzo. Quando mi interessai io mi hanno sparato certe cifre anche sull'usato, che mi hanno fatto propendere per l'acquisto di un camper. Spero di essrerti stato di aiuto. Stefano (FE)
ciao vorrei sapere come va il vw california T4 2400 diesel? quelli importati dalla germania sono affidabili!!! grazie id="red"> >
quote:Originally posted by gabrych68> Verifica che abbia fatto tutti i tagliandi VW. I tedeschi sono persone tendenzialmente pignole e non dovresti avere difficolta' a trovarne uno con tutti i tagliandi: senza i tagliandi io non lo prenderei, tanto non avrai prolemi a trovarne un'altro che sia a posto, in Germania ce ne sono tanti. Controlla che sia a posto di carrozzeria, in particolare il pianale, in Germania mettono il sale sulle strade come noi nell'acqua della pasta, e lo fanno per molti mesi all'anno, dato che da loro in inverno gela praticamente tutte le notti. Bye. Pilly.
ciao vorrei sapere come va il vw california T4 2400 diesel? quelli importati dalla germania sono affidabili!!! grazie id="red"> >
quote:Originally posted by gabrych68>
Grazie mille[:)][:)][:)] O appena venduto il mio T3 1600D, che va benissimo 5 anni senza problemi, si un po lento ma va. Ora vorrei passare a un T4 sempre per la comodita di usarlo anche come auto. Prenderei un 2400D perche penso che senza il turbo anno meno problemi come motore e sono meno sfruttati. Lo prenderei qui in italia, ci sono tre concessionari che li hanno, anche se come avete detto costano un po di piu ma non mi rompo in cerca per la germania. Visto che il prezzo su questi mezzi dura nel tempo. Diciamo allora che vado tranquillo con il 2400 diesel...[:D] Sicuramente mi accorgero del passaggio da un 1600 a un 2400?[:D] Secondo voi meglio i gelpi o camper in liberta a como?[?][?] >
quote:Originally posted by gabrych68 Diciamo allora che vado tranquillo con il 2400 diesel...[:D] Sicuramente mi accorgero del passaggio da un 1600 a un 2400?[:D] Secondo voi meglio i gelpi o camper in liberta a como?[?][?] >> Visto che passi dal 1600 turbo, perche' non fai il salto al 2500TDI? C'e' parecchia differenza di prezzo, lo so', ma con quello che spendi per l'aspirato in Italia, ti prendi il TDI in Germania. Prova anche a sentire Autopergine. Bye. Pilly.