quote:Risposta al messaggio di Proxina inserito in data 21/05/2012 20:16:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fai domanda alla motorizzazione se nel data base c'è un veicolo come il tuo con tale indicazione ti devono trascrivere anche sul tuo libretto altrimenti ciccia perchè il primo che lo richiede partendo da zero deve seguire una trafila impossibile
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/05/2012 04:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco Sarei interessato anche io al cambio misura ho il telaio light Al.-ko puoi darmi una dritta grazie hHo visto che il motorhome Adriatic monta i cerchi da 17su telaio Al.-Ko a me basterebbeda 16 con i pneumatici d 225-70-16 Se mi puoi illuminare ti ringrazierei Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 22/05/2012 13:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 215/70? ...manco se lo vedo [xx(] Avrai al massimo dei 215/65 e quindi il diametro della ruota resta lo stesso. La Fiat non darà mai il nulla hosta per diametri diversi proprio per la presenza dell'ABS e dell'ASR che sono impostati per lavorare con un certo diametro di ruota. Alla fine quello che conta è il diametro totale e quindi col cerchio più grande la gomma è più sottile ma sotto un certo spessore di gomma con i camper non è il caso. Guarda qui... Cerchi da 15 pollici...
Cerchi da 16 pollici...
Come vedi col 16 pollici c'è "più cerchio e meno gomma" ma il diametro totale della ruota è circa uguale a prima.
Solo estetica.
Con i cerchi da 17 pollici diventa ridicolo e un po' troppo auto da pista, non adatto ad un camper insomma.
Marco.
Ciao da Edo [;)]