quote:Originally posted by aritabi> 6 sicuro di quello che hai scritto? Molti so che cambiano il motore dei land rover con dei VM. Senza grossi problemi Diciamo che lasciamo perdere l'aspetto legale/burocratico... Qualche consiglio?
Anche se tecnicamente possibile, non lo è legalmente in quanto il mezzo è stato omologato con quella motorizzazione e cambiando motore con un altro di tipo diverso andrebbe riomologato come esemplare unico. Iter lunghissimo oneroso (ti potrebbe costare come un semintegrale nuovo) e non sempre posibile. Se invece la sotituzione viene fatta senza procedere alla riomologazione del mezzo, in caso di incidente l'assicurazione si rivarrà sul proprietario ed in caso di verifica da parte delle forze dell'ordine il mezzo verrebbe sequestrato. Mi spiace disilluderti ma cmbire meccanica è sostanzialmente impossibile.[V][V] >
quote:Originally posted by aritabi> ... e poi mi verrebbe da sollevare un dubbio... Se lo stesso discorso si applicasse ad una automobile... (visto che i camper seguono in pratica ciò che concerne le auto) Ci sono automobili dello stesso modello ma con motorizzazioni diverse. Esempio: alfaromeo 156... esiste la versione diesel e benzina. Non potrei cambiare il motore di un tipo nell'altro senza avere problemi burocratici/legali? Grazie
Anche se tecnicamente possibile, non lo è legalmente in quanto il mezzo è stato omologato con quella motorizzazione e cambiando motore con un altro di tipo diverso andrebbe riomologato come esemplare unico. Iter lunghissimo oneroso (ti potrebbe costare come un semintegrale nuovo) e non sempre posibile. Se invece la sotituzione viene fatta senza procedere alla riomologazione del mezzo, in caso di incidente l'assicurazione si rivarrà sul proprietario ed in caso di verifica da parte delle forze dell'ordine il mezzo verrebbe sequestrato. Mi spiace disilluderti ma cmbire meccanica è sostanzialmente impossibile.[V][V] >