CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Cambiare motore si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2017 alle: 08:08:36
In risposta al messaggio di Piragna del 03/08/2017 alle 19:39:14

Mio era motore ducato 25td spero sia ironico tuo pensiero perke te quanto ci avresti messo? Vieni a pogliano milanese e smonto te motore del mio motorme vediamo quanto sei bravo.. visto che sei di Rho 
io non so quanto ci metterei, ma la Fiat non da piu di 5 ore , e lo posso dire con certezza  avendo lavorato 20 anni in concessionaria,
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:43:06
In risposta al messaggio di morodirho del 03/08/2017 alle 07:36:36

purtroppo  l'Italia è piena di meccanici da ''marciapiede''
Non ve la tirate troppo che spesso i "meccanici da marciapiede" hanno dalla loro una passione che fa la differenza rispetto ai "professionisti" ;)
Cosa mi è capitato con la distribuzione e l'iniezione già te lo ho raccontato così come molte altre.
Lo scorso anno due officine diverse hanno messo nel motore di un amico la prima volta 2Lt in più di olio, filtro aria in cabina completamente imbrattato, pulito col gasolio e rimontato...in cabina...e aggiunto tubo di drenaggio a terra per l'olio in eccesso. Giustificati che il motore, 100.000Km, fosse vecchio e uusurato.
La seconda volta altra officina, quanto ne abbia messo in più non è dato di sapere...il motore si è bruciato tutto con le ovvie conseguenze!
L'altro ieri: mi chiama un amico che si è recato in assistenza ufficiale per sostituzione frizione e cavo su motorizzazione benzina: 650 euro solo che quando va a riprendere il mezzo non c'è modo che questo tenga il minimo, strappa e sputazza. Lo tengono 3 giorni e l'altro ieri mi chiama che, testuali parole: "alzano le mani, non sanno cosa fargli, secondo loro era così". Lo faccio passare, apro il cofano...tubetto del vuoto verso il digifant staccato. 5 minuti, gira come un orologio.
Mo, non è che io sia un fenomeno per carità, evito di offendere i meccanici anche se ne avrei mille motivi, ma che neppure i meccanici denigrino gli hobbisti ;)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/08/2017 alle: 12:02:27
In risposta al messaggio di andperf del 04/08/2017 alle 09:43:06

Non ve la tirate troppo che spesso i meccanici da marciapiede hanno dalla loro una passione che fa la differenza rispetto ai professionisti ;) Cosa mi è capitato con la distribuzione e l'iniezione già te lo ho raccontato
così come molte altre. Lo scorso anno due officine diverse hanno messo nel motore di un amico la prima volta 2Lt in più di olio, filtro aria in cabina completamente imbrattato, pulito col gasolio e rimontato...in cabina...e aggiunto tubo di drenaggio a terra per l'olio in eccesso. Giustificati che il motore, 100.000Km, fosse vecchio e uusurato. La seconda volta altra officina, quanto ne abbia messo in più non è dato di sapere...il motore si è bruciato tutto con le ovvie conseguenze! L'altro ieri: mi chiama un amico che si è recato in assistenza ufficiale per sostituzione frizione e cavo su motorizzazione benzina: 650 euro solo che quando va a riprendere il mezzo non c'è modo che questo tenga il minimo, strappa e sputazza. Lo tengono 3 giorni e l'altro ieri mi chiama che, testuali parole: alzano le mani, non sanno cosa fargli, secondo loro era così. Lo faccio passare, apro il cofano...tubetto del vuoto verso il digifant staccato. 5 minuti, gira come un orologio. Mo, non è che io sia un fenomeno per carità, evito di offendere i meccanici anche se ne avrei mille motivi, ma che neppure i meccanici denigrino gli hobbisti ;)
...
i casi che hai riportato sono proprio quelli dei ''meccanici da marciapiede'', che non sono solo gli hobbisti.winkPersonalmente resto del parere che nelle concessionarie avrai dei prezzi maggiori ma anche una conoscenza migliore delle problematiche dei motori per cui interventi piu adeguati .Teniamo presente poi che i difetti nei motori non sono sempre facili da scovare e che chi lavora puo' anche sbagliare ( in buona fede)
8
Piragna
Piragna
11/06/2017 59
Inserito il 05/08/2017 alle: 06:58:32

Mio era motore ducato 25td spero sia ironico tuo pensiero perke te quanto ci avresti messo? Vieni a pogliano milanese e smonto te motore del mio motorme vediamo quanto sei bravo.. visto che sei di Rho 
Se Fiat ci mette 5 sono stato ancora bravo c'è anke da rimettere motore in fase albero motore valvole e pompa gasolio e de partito primo colpo
Robert
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2017 alle: 17:56:15
In risposta al messaggio di Piragna del 05/08/2017 alle 06:58:32

Se Fiat ci mette 5 sono stato ancora bravo c'è anke da rimettere motore in fase albero motore valvole e pompa gasolio e de partito primo colpo
Se usi i punti, i fermi, e gli accorgimenti, previsti dalla casa, NON si sposta nulla, e funziona ancora prima ! wink

Stra Stra Stra quoto. Moreno Morodirho, che NON dice fesserie, anzi ! winklaughyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
8
Piragna
Piragna
11/06/2017 59
Inserito il 08/08/2017 alle: 18:24:02
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/08/2017 alle 17:56:15

Se usi i punti, i fermi, e gli accorgimenti, previsti dalla casa, NON si sposta nulla, e funziona ancora prima ! Stra Stra Stra quoto. Moreno Morodirho, che NON dice fesserie, anzi ! Ciao Gianfranco
Fiat sicuramente più attrezzata di me più esperienza se ti capita  un operaio che lavora male invece come capitato un amico !! A cambiato la pompa e dopo uscita dall'officina due chilometri a rotto la cinghia di distribuzione la Fiat toglie la cinghia non la rimette vecchia   Fate ridere chi a passione sicuramente lavor meglio non guarda l'ora come l'operaio 
Robert
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2017 alle: 18:36:00
In risposta al messaggio di Piragna del 08/08/2017 alle 18:24:02

Fiat sicuramente più attrezzata di me più esperienza se ti capita  un operaio che lavora male invece come capitato un amico !! A cambiato la pompa e dopo uscita dall'officina due chilometri a rotto la cinghia di distribuzione la Fiat toglie la cinghia non la rimette vecchia   Fate ridere chi a passione sicuramente lavor meglio non guarda l'ora come l'operaio 
Chi è capace...NON guarda altro che il risultato perfetto!
E ci mette pure meno!
Perchè SA' esattamente...cosa, come, e quando...fare ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/08/2017 alle: 19:31:27
Volevo tenere il motore e cambiare la cellula: si puo? E' legale? O manco quello? Se dite che deve esser tenuto almeno un pezzo originale per mantenersi nella legalita' direi di tenere solo la truma e lo scopino del bagno marchiato elnagh.
cheeky
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2017 alle: 19:58:13
In risposta al messaggio di Piragna del 08/08/2017 alle 18:24:02

guarda,mi stai pure simpatico, dimmi dove sei a Pogliano che vengo a trovarti
8
Piragna
Piragna
11/06/2017 59
Inserito il 08/08/2017 alle: 21:49:16
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2017 alle 19:58:13

Se venivi domenica mi aiutavi a smontare motore del camper no settembre tiro giù pistoni X vedere come sono conciati e vedere se cambiare motore direttamente se qua non mi. Bloccano prima qua nel sito te che camper hai?
Robert
8
Piragna
Piragna
11/06/2017 59
Inserito il 08/08/2017 alle: 21:50:46
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2017 alle 19:31:27

Volevo tenere il motore e cambiare la cellula: si puo? E' legale? O manco quello? Se dite che deve esser tenuto almeno un pezzo originale per mantenersi nella legalita' direi di tenere solo la truma e lo scopino del bagno marchiato elnagh.
Ciao se lo monti su un camper. Con stessa cilindrata puoi farlo sii
Robert
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/08/2017 alle: 23:03:15
In risposta al messaggio di alexia76 del 08/08/2017 alle 19:31:27

Basta...Il Marito... winklaugh !

Ciao
Gianfranco
8
Piragna
Piragna
11/06/2017 59
Inserito il 09/08/2017 alle: 23:13:44
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2017 alle 19:58:13

Ciao contattami in privato 
Robert
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 10/08/2017 alle: 00:19:29
In risposta al messaggio di Piragna del 09/08/2017 alle 23:13:44

Ciao contattami in privato 
Facci capire...

tu sei iscritto a questo forum per cercare clienti?
Se è come sto pensando è la peggior cosa che potevi fare.
16
Arca76
Arca76
rating

07/04/2009 548
Inserito il 10/08/2017 alle: 00:27:56

Purtroppo anche gli avvocati non possono permettersi piu le ferie costose ,perche non dichiarano piu nulla in maniera legale.
Hanno comprato un camper ,si sono iscritti su camperonline e ora rompono i c...., con: non è a legge ,non si puo fare ....ma va va.
Modificate tutto e ne sarete pienamente soddisfatti.
Cosimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link