CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambiare omologazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
140905
140905
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 17:04:43
vorrei acqiustare un fiat ducato, trasformarlo in un camper con un po' "di fai da te", ma sono indeciso su un punto: come fare per assicurare un furgone con l'assicurazione da camper, o meglio come si faper convertire un furgone in camper? grazie per la risposta..alla prossima!
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/05/2007 alle: 17:13:43
quote:Originally posted by 140905
vorrei acqiustare un fiat ducato, trasformarlo in un camper con un po' "di fai da te", ma sono indeciso su un punto: come fare per assicurare un furgone con l'assicurazione da camper, o meglio come si faper convertire un furgone in camper? grazie per la risposta..alla prossima! Non so perchè vuoi partire da quella posizione, considera oltre ai lavori che quello che ti creerà problemi infiniti sarà l'omologazione del mezzo. Perchè invece non prendi qualche veicolo del 90' o giù di li (magari ELNAGH KING!) spendendo 12-13.000 eurini[;)] >
>
18
carlbogard
carlbogard
11/05/2007 6
Inserito il 11/05/2007 alle: 18:00:13
scusa ma forse sono stato poco chiaro, il problema mio non è come fare per creare il camper dal ducato, ma non so come fare ad omologarlo.
18
carlbogard
carlbogard
11/05/2007 6
Inserito il 18/05/2007 alle: 01:04:01
uff insomma nessuno mi sa rispondere???? Forse sono anke io ke non so spiegarmi,visto ke le due persone ke mi hanno risposto mi hanno consigliato di acquistare un mezzo della enlagh, e mi hanno anke detto ke la parte difficile è l'omologazione...in effetti la mia domanda è: sapete come si fa a cambiare l'omologazione? Spero che adesso ke sono stato (secondo me kiaro) qualcuno mi saprà rispondere. Ciao alla prox
21
PDR
PDR
01/12/2003 5675
Inserito il 18/05/2007 alle: 10:53:10
quote:Originally posted by carlbogard
uff insomma nessuno mi sa rispondere???? Forse sono anke io ke non so spiegarmi,visto ke le due persone ke mi hanno risposto mi hanno consigliato di acquistare un mezzo della enlagh, e mi hanno anke detto ke la parte difficile è l'omologazione...in effetti la mia domanda è: sapete come si fa a cambiare l'omologazione? Spero che adesso ke sono stato (secondo me kiaro) qualcuno mi saprà rispondere. Ciao alla prox >
> Premesso che sarebbe utile per tutti il rsipetto delle più elementari regole dello scrivere in italiano (che/chi al posto di ke/ki), oggi per un privato, senza la consulenza di un ufficio tecnico con le palle e che sappia orientarsi nei mendri della burocrazia è praticamente impossibile realizzare un camper fai da te; non metto in dubbio le tue capacità tecniche e la tua abilità manuale, ma dubito che tu abbia la conoscenza di tutte le norme UNI/UN applicabili al caso specifico la cui ignoranza, nel senso letterale del termine, alias non conoscenza, ti impedisce di avere il nulla osta da parte della Motorizzazione per una omologazione ad esemplare unico. Potresti provare a sentire un allesttore della tua zona (a proposito da dove scrivi) in modo da sfruttare le sue conoscene/agganci.
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
carlbogard
carlbogard
11/05/2007 6
Inserito il 18/05/2007 alle: 11:57:28
Scrivo da Napoli, in effetti sarà difficile che tutto sia a norma nel camper fai da te, ma l'informazione sta alla base. Per quanto riguarda il modo di scrivere, credo che si possa sorvolare sul "ki" e "ke" in quanto è solo un modo di digitare diffuso in internet e nei forum, quindi questo richiamo mi sembra insolito, in ogni caso spero che come hai richiamato me(mi atterrò allo scrive nel miglior modo possibile, per quanto riesca a fare) hai sottoliniato anche il modus di scrivere di altri utenti, perchè se così non fosse lo interpreterei come un mero attacco personale e nei forum questo è scorretto. Termino col dire che se ho trasgredito qualche regola che non conoscevo chiedo scusa perchè si sa che ignoranza non fecit legem.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link