quote:Originally posted by 140905>
vorrei acqiustare un fiat ducato, trasformarlo in un camper con un po' "di fai da te", ma sono indeciso su un punto: come fare per assicurare un furgone con l'assicurazione da camper, o meglio come si faper convertire un furgone in camper? grazie per la risposta..alla prossima! Non so perchè vuoi partire da quella posizione, considera oltre ai lavori che quello che ti creerà problemi infiniti sarà l'omologazione del mezzo. Perchè invece non prendi qualche veicolo del 90' o giù di li (magari ELNAGH KING!) spendendo 12-13.000 eurini[;)] >
quote:Originally posted by carlbogard> Premesso che sarebbe utile per tutti il rsipetto delle più elementari regole dello scrivere in italiano (che/chi al posto di ke/ki), oggi per un privato, senza la consulenza di un ufficio tecnico con le palle e che sappia orientarsi nei mendri della burocrazia è praticamente impossibile realizzare un camper fai da te; non metto in dubbio le tue capacità tecniche e la tua abilità manuale, ma dubito che tu abbia la conoscenza di tutte le norme UNI/UN applicabili al caso specifico la cui ignoranza, nel senso letterale del termine, alias non conoscenza, ti impedisce di avere il nulla osta da parte della Motorizzazione per una omologazione ad esemplare unico. Potresti provare a sentire un allesttore della tua zona (a proposito da dove scrivi) in modo da sfruttare le sue conoscene/agganci.
uff insomma nessuno mi sa rispondere???? Forse sono anke io ke non so spiegarmi,visto ke le due persone ke mi hanno risposto mi hanno consigliato di acquistare un mezzo della enlagh, e mi hanno anke detto ke la parte difficile è l'omologazione...in effetti la mia domanda è: sapete come si fa a cambiare l'omologazione? Spero che adesso ke sono stato (secondo me kiaro) qualcuno mi saprà rispondere. Ciao alla prox >