CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambiare una gomma.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 15/04/2007 alle: 09:34:44
ciao a tutti, non sono mai riuscito ha trovare una risposta. Cambiare una gomma quando si fora [|)]devessere proprio probblematico, staccarla da sotto il pianale. alzare il camper ecc. ecc.[:(!] ma se con l'assicurazione, io ho la Vittoria, si ha anche il pacchetto comprensivo di europassistance, è previsto anche questo intervento[?], o quanti euro bisogna sborsare se non è conpreso[?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 15/04/2007 alle: 11:08:34
Europeassistence interviene se gli chiami. Per Pasqua io ero in un poggio vicino al Monte Amiata (Grosseto) e non c'era segnale GSM - fai un po' te... Per cambiare la ruota da te il sistema c'è e secondo me conviene perchè in caso di foratura riparti dopo 10 minuti. 1) Evita di tenerla sotto - trova uno spazio valido altrove; garage, dietro, sopra ma MAI sotto. 2) Ci vuoli un crick degno di tale nome - io ho quello Iveco telescopico che solleva di 20 cm partendo da uno spessore basso (3,5t) + un secondo crick che è meglio non ti descriva altrimenti ti spaventi (ma non è indispensabile) 3) Chiave a croce per le ruote - senza compromessi. Oppure Europe Assistence che paghi o in euro (tanti) o in mancanza di sconto se ti raccontano la balla del "compresa nel prezzo". Comunque se vuoi che ci sia un meccanico pronto per te la notte di Natale in cima a una montagna non mi si venga a dire che è a costo zero - salvo ovviamente chiamare un'Opera Pia di Benficenza. A quando un servizio Europe WC che ti vuota la cassetta delle nere quando è piena o Europe Park se non ti riesce parcheggiare il mezzo? Buoni Km, Marco.
19
morgano
morgano
01/03/2006 97
Inserito il 15/04/2007 alle: 19:12:35
ciao, io a pasqua ero sul lago di vagli (mi pare si chiami così), in garfagnana, ho bucato una gomma posteriore e grazie all'intervento di un gruppetto mitico di colleghi camperisti trevigiani abbiamo riparato la gomma senza smontarla: il tutto grazie ad un kit composto da una chiave a punta che ti permette di infilare nel foro una striscia gommosa adesiva, che in pratica tappa il buco: miracoloso!!! Infine grazie ad un compressore 12v abbiamo gonfiato la gomma che ho tenuto sotto controllo ma non ha più perso pressione! Quindi: MAI PIU' SENZA!!!!!
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 16/04/2007 alle: 12:12:28
quote:Oppure Europe Assistence che paghi o in euro (tanti) o in mancanza di sconto se ti raccontano la balla del "compresa nel prezzo". >
> Non è vero! io compresa nell'assicurazione ho l'assistenza stradale. Ad Agosto 2005 tornando dalla Germania bucai una gomma; Chiamai europ assistance, intervennerò con l'officina mobile, e in poco tempo mi misero in condizione di ripartire senza pagare un solo centesimo!!! Saluti.
granraf
granraf
-
Inserito il 16/04/2007 alle: 17:14:40
Anche io con Aci. Sostituzione gomma post. forata, solo regalia all'operaio che mi sostiutì il pneumatico.Ciao raff
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 16/04/2007 alle: 18:25:44
ciao, mi pare di aver capito che forando/scoppiando un pneumatico si può chiamare europassistance che provvede alla sostituzione. Il discorso di togliere la gomma da sotto il pianale mi diventa un probblema per l'ingombro ,poi gomme di quel calibro 215/70/16 non è che sono leggerine e maneggevoli. Grazie comunque spero di non aver mai bisogno.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 16/04/2007 alle: 20:56:44
Gratis??? Siete davvero sicuri??? E questi meccanici campano d'aria? Vengono pagati da un ignoto benefattore??? Oppure le compagnie assicuratrici pagano loro per questo servizio... e allora che lo mettano a listino in modo che chi non lo vuole non venga obbligato a comnprare un prodotto che non gli interessa e preferisca invece spendere un po' meno. Mah... Marco.

Modificato da Emme48 il 16/04/2007 alle 21:03:43
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 17/04/2007 alle: 11:01:20
Non mi pare che nessuno ti imponga di acquistare oltre alla Rc auto l'assistenza stradale! Comunque, nel mio caso, visto che io ho parecchi problemi a sostituire una gomma e conmunque anche volendo non ci riuscirei, considerando, la differenza di prezzo irisora rispetto alla sola rc auto sono molto contento di disporre dell'assistenza stradale. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 17/04/2007 alle: 17:38:28
@ franco77 Si, si OK - nessuna polemica... solo scambio di opinioni. Ovviamente se uno di mestiere fa il gommista anche se fossero anche pochi euro vuole risparmiarli..[:D] E' comunque un bel servizio che specialmente in casi particolari risolve situazioni antipatiche. Cordialmente, Marco.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:10:47
Per Morgano, cortesemente mi puoi dire il nome del kit per riparare la gomma, (anche in privato) Grazie Stefano
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 17/04/2007 alle: 18:24:31
"anche in privato????" manco se tratta de segreto de stato[:D][:)][:D][:)]. Grazie se ci puoi dare ulteriri informazioni per quanto concerne il KIT, ma ...in pubblico, almeno possiamo usufruirne in tanti ciao
granraf
granraf
-
Inserito il 17/04/2007 alle: 19:56:52
Per Emme48. Scusa ma la quota annuale da pagare all'Aci o EuropeAssistance non la consideri? Queste servono proprio in caso di auto in panne, e la foratura di una gomma riduce l'auto "in panne". Elementare Watson.[:)][:)][:)][:)][:)][:)] Sperando di non aver mai bisogno[8D][8D][8D][8D]Raff
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/04/2007 alle: 21:12:51
Ciao.A mio parere non mi sembra che cambiare una gomma forata o scoppiata sia una cosa cosi' impossibile per il sesso forte. Basta solo un po' di impegno e di intuito.Per prima regola bisogna essere equipaggiati,prima di partire,di tutti gli attrezzi quali:crick idraulico,gomma di scorta gonfia,chiave adatta,guanti e qualche pezzo di legno quadro.Per seconda regola si dovrebbe provare a fare la prova di cambio dello pneumatico a casa per acquistare la tecnica necessaria per operare in caso di bisogno.Io personalmente,e non mi vanto di niente ma ho dovuto mio malgrado imparare altrimenti rimaneno dove ero,ho cambiato circa 40 gomme in 16 anni sul mio autoarticolato sia vuoto(15t) che carico(46t).Faticoso ma non impossile.Ciao e poche gomme buche a tutti.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24202
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:07:40
quoto stralis al 100% Sicuramente si riparte molto, molto prima. Da buon fiorentino ho cronometrato quanto tempo ci vuole in caso di foratura: 10 minuti netti!! 5 minuti di parolacce e poi altri 5 per cambiare la gomma [:D][:D][:D] E poi via... si DEVE saper cambiare una gomma altrimenti come si fa poi a "salvare" una bionda in difficoltà ferma al bordo della strada??? [;)] Marco.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 17/04/2007 alle: 22:07:53
Giusto l'Aci,Europeassistence e tutto quello che volete, ma avete mai atteso per DUE ORE il carro attrezzi ??? (l'unico disponibile era impegnato per un grave incidente stradale in autostrada)Io si ! Per questo perlomeno in caso di foratura voglio essere autosufficente e cavarmela da solo in tutte le situazioni Buona strada a tutti e......senza forature
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 17/04/2007 alle: 23:00:20
Beh, io ho sempre pensato che chi fà da sè.... si aggiusta ! Quoto l'Emme48 e lo Stralis, non è cosa impossibile ! Così a scongiurare la foratura ho pensato di simulare una foratura e ho provato il cambio della post del mio gemellato Ford, : 30 minuti... ma mooolta soddisfazione !!! Oltre ai canonici attrezzi di serie ho incluso : 1) telo di nailon a palline per imballi, per coricarmi sotto il mezzo ( se piove per terra è bagnato, con il nailon non mi inzuppo... ) 2) 3/4 zeppe di legno, sia per spessorare il cric ( se affonda...) sia per maggiore sicurezza oltre al freno a mano... Gli attrezzi in dotazione mi parevano efficaci, non ho comprato altro, ma prima o poi mi attrezzo con una bella chiave a croce...) Ciao!!! Pier Franco
granraf
granraf
-
Inserito il 18/04/2007 alle: 08:18:17
Cambiare una gomma del camper non è per me un problema. L'ho fatto più volte anche a scopo di pratica ma, ci sono situazioni, momenti, stati d'animo o fisici che è meglio delegare altri all'ingrato compito. Circa la soddisfazione del pierfranco sinceramente non mi interessa, forse il problema della bionda effettivamente............[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque se malauguratamente dovesse capitarmi, spero almeno in una bruna. Ciao raff[:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link