In risposta al messaggio di marpai del 01/10/2025 alle 16:35:16può essere tuttoma finchè non ci dai qualche info, è impossibile dirti qualcosa
Buongiorno, vorrei presentarvi un problema che il mio meccanico (generico...non proprio elettrauto) non riesce a risolvere. Dopo aver lasciato per 5 mesi il camper fermo in rimessaggio (cosa che faccio da anni, con batteriecollegate al pannello) ho messo in moto ed era tutto ok, dopo qualche minuto si è accesa la spia rossa batteria ed andava su di giri. Mi sono accorto che il climatizzatore non funzionava e la batteria servizi non aveva variazioni di carica, quindi non riceveva alimentazione dall'alternatore(era comunque carica con il pannello solare). Portato dal meccanico ed ha verificato il non funzionamento alternatore. Cambiato, mi comunica che carica ma ogni tanto si riaccende la spia batteria e pensa ci sia qualche contatto! Io ho dubbi!...quindi io vorrei ritirare il mezzo (fare 50 kilometri) e portarlo da qualcun'altro. Può essere che rimanga in memoria la spia/errore? Il meccanico dice di aver fatto la diagnostica e gli dice errore generico batteria senza specificare. Iniziano a sorgermi dubbi sulla capacità...del meccanico..
In risposta al messaggio di PDR del 01/10/2025 alle 17:21:50Prima cosa che ho pensato. Il meccanico ha controllato(con strumenti) ed ha detto che era l'alternatore. Poi lo ha cambiato...ma la spia si accende..a tratti..
clima non più funzionante, su di giri e spia accesa mi fanno pensare alla cinghia servizi rotta, sicuro sia in ordine ?