quote:Originally posted by 16097376>Non m'intrometto nella valutazione del mezzo, nè della motorizzazione in se ma per quanto riguarda il cambio robotizzato (credo si tratti di questo e non il cambio automatico a rapporto continuo) posso solo dirti che è una gran bella innovazione: ti dico solo che ti puoi fare i tornanti dei passi alpini con una sola mano sul volante e con l'altra bere un bicchiere d'acqua, senza alcuno strattone. C'è da farci un attimo di pratica ma, dopo, non se ne può più fare a meno! Elio
... stiamo valutando l'acquisto di un camper rimor 727 su meccanica mercedes con cambio automatico, sapreste dirmi se è un buon acquisto?...>
quote:Originally posted by elfetto> il mio è un automatico puro.
quote:Originally posted by 16097376>Non m'intrometto nella valutazione del mezzo, nè della motorizzazione in se ma per quanto riguarda il cambio robotizzato (credo si tratti di questo e non il cambio automatico a rapporto continuo) posso solo dirti che è una gran bella innovazione: ti dico solo che ti puoi fare i tornanti dei passi alpini con una sola mano sul volante e con l'altra bere un bicchiere d'acqua, senza alcuno strattone. C'è da farci un attimo di pratica ma, dopo, non se ne può più fare a meno! Elio
... stiamo valutando l'acquisto di un camper rimor 727 su meccanica mercedes con cambio automatico, sapreste dirmi se è un buon acquisto?...>
>
quote:Originally posted by friulano> oppure un automatico con convertitore di coppia
Normalmente lo sprinter montava il cambio sprinscift che e un cambio meccanico con la frizione e l'iinesto automatico in ogni caso non aveva grossi problemi tanne la pompa che si bruciava e la frizione un po debole nel 316 ciao >
quote:Originally posted by gabri> ma cosa sono i reali ?
Ciao, io ho il 316 dal 2002 e attualmente ho fatto 75.000 km senza alcun incoveniente. L'OFFICINA DEL CONCESSIONARIO DOVE LO PORTA A FARE I TAGLIANDI MI HA SUGGERITO DI CAMBIARE IL REALI DEL CAMBIO (35 €)PER NON AVERE PROBLEMI; L'HO FATTO E SONO CONTENTO. PER IL RESTO È UN MOTORE FANTASTICO. CIAO >
quote:Originally posted by carlomario>A me viene da pensare ai relais degli attuatori
quote:Originally posted by gabri> ma cosa sono i reali ?
Ciao, io ho il 316 dal 2002 e attualmente ho fatto 75.000 km senza alcun incoveniente. L'OFFICINA DEL CONCESSIONARIO DOVE LO PORTA A FARE I TAGLIANDI MI HA SUGGERITO DI CAMBIARE IL REALI DEL CAMBIO (35 €)PER NON AVERE PROBLEMI; L'HO FATTO E SONO CONTENTO. PER IL RESTO È UN MOTORE FANTASTICO. CIAO >
>
quote:Originally posted by PDR>I"reali" in realta e un relais che gestisce la pompa idraulica del cambio, a suo tempo il relais originale aveva la tendenza a rimanere con i contatti chiusi e bruciava la pompa poi la MB a modificato tali relais e consigliava le concessionarie di sostituirlo in occasione della prima visita in officina per ovviare al problema che pero in alcuni casi continuava a manifestarsi .ciao
quote:Originally posted by carlomario>A me viene da pensare ai relais degli attuatori
quote:Originallyid="size4"> posted by gabri> ma cosa sono i reali ?
Ciao, io ho il 316 dal 2002 e attualmente ho fatto 75.000 km senza alcun incoveniente. L'OFFICINA DEL CONCESSIONARIO DOVE LO PORTA A FARE I TAGLIANDI MI HA SUGGERITO DI CAMBIARE IL REALI DEL CAMBIO (35 €)PER NON AVERE PROBLEMI; L'HO FATTO E SONO CONTENTO. PER IL RESTO È UN MOTORE FANTASTICO. CIAO >
>
>