In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/04/2019 alle 07:54:45Bravo,mi hai anticipato,
hai perfettamente ragione , a questo non ci avevo pensato , ma anche a questo volendo cè rimedio , lo ri immatricoli come esemplare unico oppure lo esporti e ri importi in regola
In risposta al messaggio di spadiz del 06/04/2019 alle 08:40:45Grazie mi hai tolto un peso, ho la copia del libretto e i dati riportati sono quelli da te esposti. Ti sarei infinitamente grato se mi vendessi quella rivista o perlomeno mi mandi un file o le fotocopie della prova. Quando acquisto qualsiasi cosa mi piace avere tutta la documentazione possibile. Ho 2 riviste che parlano di questo camper, AC e Caravan&Camper, ma sono le anticipazioni della fiera del 2003. Magari hai anche AC di giugno 2003?
Ho una vecchia rivista dell'epoca, con la prova del camper in oggetto (Caravan & Camper, luglio 2003), il Vas New Line Evò 6.50. Nei dati tecnici dell'esemplare provato (su meccanica MB Sprinter 416CDi) Parlano di PTTdi 3500kg e portata utile 440kg con massa in ordine di marcia 3060. Fosse vero e anche fosse declassato non ci sarebbero problemi, questi dati risulterebbero scritti anche a libretto. Se invece è proprio un 416, ci vuole la C. Concordo con tutte le opinioni fin qui espresse. Mi sorprendo però come un camperista di vecchia data sia stato in effetti un pò superficiale rispetto ai pesi/meccanica/patente necessaria per cambiare mezzo. In ogni caso credo che valga la pena di provarle tutte per tenerselo ben stretto, mi pare sia un mezzo piuttosto pregevole.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 09:17:52Probabilmente mi sono spiegato male, i 3700 erano riferito a una recensione pubblicata su questo sito, di un camper dello stesso modello del mio, acquistato usato ma non c'è specificato che accessori montava, se l'ha pesato con tutto pieno ecc. Quello da me acquistato non ha neanche il porta bici e la scaletta per salire sul tetto e non ho nessuna intenzione di montarli, L'avevo, il porta bici, sul mio amato Laika e l'ho smontato perché era più un impiccio e una preoccupazione che utile, preferiamo noleggiare le bici, ove possibile o usiamo i mezzi pubblici. Mi spiace aver creato tutto questo, ma nello stesso tempo sono contento perché so di poter contare su tante persone che si fanno in 4 per darti una mano. Grazie mille a tutti.
Bravo,mi hai anticipato, In effetti ci potrebbe essere la possibilità di poterlo rimmatricolare come esemplare unico, il problema sono i costi e le conoscenze con la persona(ingegnere) con competenze giuste, per districarsiin Motorizzazione con i Reg. UE. Quello dello export e import, può funzionare, ma solo passando per alcuni centri, a mio giudizio, non credo sia proprio legale. Ultima possibilità, borderline il CDS codice della strada, giocare con le tolleranze previste per i pesi, Si è molto dibattuto sul forum e ne sono stato anche un sostenitore, perché è risultata l'unica possibilità per aggirare la normativa vigente. È ammissibile mettendo in correlazione la struttura meccanica(Sprinter 416) e limite dei 3900kg del 10% l'eccellenza, naturalmente comportandosi come alla guida di un pat. C. A margine di quanto scritto, il personale consiglio, pensa a quando si andrà alla revisione, come fare per stare nei 35ql? Per ultimo, attualmente risulta che da libretto ha sostenuto una revisione valida negli ultimi due anni? Perché in caso contrario non si potrebbe procedere ad un passaggio di proprietà. È questa l'ultima possibilità per recedere,quindi si può chiedere di portarlo alla revisione biennale. Poi si vede. Roberto
In risposta al messaggio di porrogm del 06/04/2019 alle 11:19:08Scusa, ma lo hai pesato? Che aspetti?
Probabilmente mi sono spiegato male, i 3700 erano riferito a una recensione pubblicata su questo sito, di un camper dello stesso modello del mio, acquistato usato ma non c'è specificato che accessori montava, se l'ha pesatocon tutto pieno ecc. Quello da me acquistato non ha neanche il porta bici e la scaletta per salire sul tetto e non ho nessuna intenzione di montarli, L'avevo, il porta bici, sul mio amato Laika e l'ho smontato perché era più un impiccio e una preoccupazione che utile, preferiamo noleggiare le bici, ove possibile o usiamo i mezzi pubblici. Mi spiace aver creato tutto questo, ma nello stesso tempo sono contento perché so di poter contare su tante persone che si fanno in 4 per darti una mano. Grazie mille a tutti.
In risposta al messaggio di porrogm del 06/04/2019 alle 10:58:35La rivista non la vendo, dato che la cercai in rete perchè è presente anche la prova del McLoius Stirling che ho anch'io (anche se in configurazione interna leggermente diversa). Volendo, potrei cercare di scansionare il contenuto interessato e fartelo avere attraverso un link in privato.
Grazie mi hai tolto un peso, ho la copia del libretto e i dati riportati sono quelli da te esposti. Ti sarei infinitamente grato se mi vendessi quella rivista o perlomeno mi mandi un file o le fotocopie della prova. Quandoacquisto qualsiasi cosa mi piace avere tutta la documentazione possibile. Ho 2 riviste che parlano di questo camper, AC e Caravan&Camper, ma sono le anticipazioni della fiera del 2003. Magari hai anche AC di giugno 2003?
In risposta al messaggio di spadiz del 08/04/2019 alle 22:03:16Grazie mille, anch'io l'ho cercata ma non l'ho trovata. Se vuoi potresti fotografarla con il telefonino ed inviarmela con WhatsApp.
La rivista non la vendo, dato che la cercai in rete perchè è presente anche la prova del McLoius Stirling che ho anch'io (anche se in configurazione interna leggermente diversa). Volendo, potrei cercare di scansionare il contenuto interessato e fartelo avere attraverso un link in privato.
.jpg)
.jpg)
.jpg)
http://www.pbweb.it/Foto/VaS.zip
In risposta al messaggio di spadiz del 11/04/2019 alle 20:22:24Grazie, è esattamente come il mio.
Per scaricare le immagini in formato più grande: