CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio automatico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 09:17:52
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 06/04/2019 alle 07:54:45

hai perfettamente ragione , a questo non ci avevo pensato , ma anche a questo volendo cè rimedio , lo ri immatricoli come esemplare unico oppure lo esporti e ri importi in regola 
Bravo,mi hai anticipato,
In effetti ci potrebbe essere la possibilità di poterlo rimmatricolare come "esemplare unico", il problema sono i costi e le conoscenze con la persona(ingegnere) con competenze giuste, per districarsi in Motorizzazione con i Reg. UE.
Quello dello export e import, può funzionare, ma solo passando per alcuni "centri", a mio giudizio, non credo sia proprio legale. 
Ultima possibilità, borderline il CDS codice della strada, giocare con le tolleranze previste per i pesi, 
Si è molto dibattuto sul forum e ne sono stato anche un sostenitore, perché è risultata l'unica possibilità  per aggirare la normativa vigente. 
È ammissibile mettendo in correlazione la struttura meccanica(Sprinter 416) e limite dei 3900kg del 10% l'eccellenza, naturalmente comportandosi come alla guida di un pat. C. 
A margine di quanto scritto, il personale consiglio, pensa a quando si andrà alla revisione, come fare per stare nei 35ql? 
Per ultimo, attualmente risulta che da libretto ha sostenuto una revisione valida negli ultimi due anni? Perché in caso contrario non si potrebbe procedere ad un passaggio di proprietà. 
È questa l'ultima possibilità per recedere,quindi si può chiedere di portarlo alla revisione biennale.
Poi si vede. 
Roberto 
​​​​​​
6
porrogm
porrogm
04/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 10:58:35
In risposta al messaggio di spadiz del 06/04/2019 alle 08:40:45

Ho una vecchia rivista dell'epoca, con la prova del camper in oggetto (Caravan & Camper, luglio 2003), il Vas New Line Evò 6.50. Nei dati tecnici dell'esemplare provato (su meccanica MB Sprinter 416CDi) Parlano di PTT
di 3500kg e portata utile 440kg con massa in ordine di marcia 3060. Fosse vero e anche fosse declassato non ci sarebbero problemi, questi dati risulterebbero scritti anche a libretto. Se invece è proprio un 416, ci vuole la C. Concordo con tutte le opinioni fin qui espresse. Mi sorprendo però come un camperista di vecchia data sia stato in effetti un pò superficiale rispetto ai pesi/meccanica/patente necessaria per cambiare mezzo. In ogni caso credo che valga la pena di provarle tutte per tenerselo ben stretto, mi pare sia un mezzo piuttosto pregevole.
...
Grazie mi hai tolto un peso, ho la copia del libretto e i dati riportati sono quelli da te esposti.  Ti sarei infinitamente grato se mi vendessi quella rivista o perlomeno mi mandi un file o le fotocopie della prova. Quando acquisto qualsiasi cosa mi piace avere tutta la documentazione possibile. Ho 2 riviste che parlano di questo camper, AC e Caravan&Camper, ma sono le anticipazioni della fiera del 2003. Magari hai anche AC di giugno 2003?

6
porrogm
porrogm
04/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 11:19:08
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/04/2019 alle 09:17:52

Bravo,mi hai anticipato, In effetti ci potrebbe essere la possibilità di poterlo rimmatricolare come esemplare unico, il problema sono i costi e le conoscenze con la persona(ingegnere) con competenze giuste, per districarsi
in Motorizzazione con i Reg. UE. Quello dello export e import, può funzionare, ma solo passando per alcuni centri, a mio giudizio, non credo sia proprio legale.  Ultima possibilità, borderline il CDS codice della strada, giocare con le tolleranze previste per i pesi,  Si è molto dibattuto sul forum e ne sono stato anche un sostenitore, perché è risultata l'unica possibilità  per aggirare la normativa vigente.  È ammissibile mettendo in correlazione la struttura meccanica(Sprinter 416) e limite dei 3900kg del 10% l'eccellenza, naturalmente comportandosi come alla guida di un pat. C.  A margine di quanto scritto, il personale consiglio, pensa a quando si andrà alla revisione, come fare per stare nei 35ql?  Per ultimo, attualmente risulta che da libretto ha sostenuto una revisione valida negli ultimi due anni? Perché in caso contrario non si potrebbe procedere ad un passaggio di proprietà.  È questa l'ultima possibilità per recedere,quindi si può chiedere di portarlo alla revisione biennale. Poi si vede.  Roberto  ​​​​​​
...
Probabilmente mi sono spiegato male, i 3700 erano riferito a una recensione pubblicata su questo sito, di un camper  dello stesso modello del mio, acquistato usato ma non c'è specificato che accessori montava, se l'ha pesato con tutto pieno ecc. Quello da me acquistato non ha neanche il porta bici e la scaletta per salire sul tetto e non ho nessuna intenzione di montarli, L'avevo, il porta bici, sul mio amato Laika e l'ho smontato perché era più un impiccio e una preoccupazione che utile, preferiamo noleggiare le bici, ove possibile o usiamo i mezzi pubblici. Mi spiace aver creato tutto questo, ma nello stesso tempo sono contento perché so di poter contare su tante persone che si fanno in 4 per darti una mano. Grazie mille a tutti.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/04/2019 alle: 12:02:34
In risposta al messaggio di porrogm del 06/04/2019 alle 11:19:08

Probabilmente mi sono spiegato male, i 3700 erano riferito a una recensione pubblicata su questo sito, di un camper  dello stesso modello del mio, acquistato usato ma non c'è specificato che accessori montava, se l'ha pesato
con tutto pieno ecc. Quello da me acquistato non ha neanche il porta bici e la scaletta per salire sul tetto e non ho nessuna intenzione di montarli, L'avevo, il porta bici, sul mio amato Laika e l'ho smontato perché era più un impiccio e una preoccupazione che utile, preferiamo noleggiare le bici, ove possibile o usiamo i mezzi pubblici. Mi spiace aver creato tutto questo, ma nello stesso tempo sono contento perché so di poter contare su tante persone che si fanno in 4 per darti una mano. Grazie mille a tutti.
...
Scusa, ma lo hai pesato? Che aspetti?
Revisione in regola? SI o No,
Perché non spendi 67€ ed eventualmente la fai, così ti regoli e ti togli i dubbi, 
Il vero problema è nel caso lo vorrai domani rivendere, nessuno temo lo vorrà, troppo clamore sul fuori peso oggi. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/04/2019 alle 12:04:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2019 alle: 22:03:16
In risposta al messaggio di porrogm del 06/04/2019 alle 10:58:35

Grazie mi hai tolto un peso, ho la copia del libretto e i dati riportati sono quelli da te esposti.  Ti sarei infinitamente grato se mi vendessi quella rivista o perlomeno mi mandi un file o le fotocopie della prova. Quando
acquisto qualsiasi cosa mi piace avere tutta la documentazione possibile. Ho 2 riviste che parlano di questo camper, AC e Caravan&Camper, ma sono le anticipazioni della fiera del 2003. Magari hai anche AC di giugno 2003?  
...
La rivista non la vendo, dato che la cercai in rete perchè è presente anche la prova del McLoius Stirling che ho anch'io (anche se in configurazione interna leggermente diversa). Volendo, potrei cercare di scansionare il contenuto interessato e fartelo avere attraverso un link in privato.
------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi
6
porrogm
porrogm
04/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 09:54:33
In risposta al messaggio di spadiz del 08/04/2019 alle 22:03:16

La rivista non la vendo, dato che la cercai in rete perchè è presente anche la prova del McLoius Stirling che ho anch'io (anche se in configurazione interna leggermente diversa). Volendo, potrei cercare di scansionare il contenuto interessato e fartelo avere attraverso un link in privato.
Grazie mille, anch'io l'ho cercata ma non l'ho trovata.  Se vuoi potresti fotografarla con il telefonino ed inviarmela con WhatsApp.
Non sono molto pratico di forum, posso pubblicare qui i mie dati? 
Cordialmente.

10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 20:22:24

VaS_001(1).jpgVaS_002(1).jpgVaS_003(1).jpgVaS_004(1).jpg

Per scaricare le immagini in formato più grande:

http://www.pbweb.it/Foto/VaS.zip

------ Rapido 987F - Ducato Scudato 250 - 2,3Mjt ex Mc Luois Stirling 700 - MB Sprinter 316cdi

Modificato da spadiz il 11/04/2019 alle 22:19:44
6
porrogm
porrogm
04/04/2019 7
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2019 alle: 10:07:20
In risposta al messaggio di spadiz del 11/04/2019 alle 20:22:24

Per scaricare le immagini in formato più grande:  
Grazie, è esattamente come il mio. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link