CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 24/09/2007 alle: 07:14:15
Vorrei fare una domanda che forse risulterà banale: esistono v.r. con cambio automatico? Grazie
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 24/09/2007 alle: 11:46:50
Quasi tutte le meccaniche attuali hanno la possibilità di montare un cambio automatico (IVECO, FIAT, MERCEDES ecc.); se già lo usi sulle auto lo potrai apprezzare anche sui VR: è una gran comodità; io lo uso sul Daily 35C18 e ne sono soddisfattissimo! Un saluto A.M.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:15:10
Ho lo Sprinter con il cambio automatico ed è una goduria! Ciao.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:27:13
Ho il Renault Master 2.5, 120 cv, con cambio robotizzato. A differenza dell'automatico (che ha una variazione continua) questop è un normale cambio gestito dalla centralina; non hai la frizione, puoi gestirlo manualmente (ma se sbagli ti corregge!) oppure completamente automatico. E' una cosa da provare in montagna sui tornanti dove passa dalla seconda alla prima e dalla prima alla seconda senza alcun sussulto, accelerazioni e sfrizionate. Comodisssimo! Elio
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:01:59
Ho un Arca su mercedes Sprinter con cambio automatico........Mai più un cambio manuale è uno spasso.[:p][:p][:p][:p] Ciao Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:47:12
Ma sei anche qui?!?!?! Come il prezzemolo... [:D][:D][:D][:D]
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 25/09/2007 alle: 08:15:09
Caro mayraenelson anche tu ti difendi bene e come diceva quello se c'è un problema sul camper LOTTA DURA SENZA PAURA Ciao Luca[:D][:D][:D][:D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:43:13
Grande SEX!!!! Ci si vede a Cuveglio? E solo la domenica e se il sabato arrivi in tempo, fai anche la prova master!!! [:D][:D][:D]
18
sex bond
sex bond
21/09/2007 77
Inserito il 25/09/2007 alle: 21:37:03
Niente cuveglio Forse al Master Ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 26/09/2007 alle: 06:31:32
anche le meccaniche datate lo avevano Hymer mercedes del 92 cambio automatico una favolaid="red"> ciao

Modificato da Hecktor il 26/09/2007 alle 06:31:56
navarre
navarre
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 09:03:15
Tutte le meccaniche lo prevedono, però non sono convinto della sua reale utilità. - probabilmente dovrai aspettare di più per la consegna del mezzo - è una cosa in più che si può rompere - con i motori attuali pieni di coppia non stai li a smanettare come un pazzo con il cambio tutto il tempo (esempio : con l' iveco 180 i tornanti in salita li fai tranquillamente in 3 e non cambi marcia) - e sopratutto su un vr si suppone tu non stia sempre e continuamente nel traffico cittadino dove si apprezza maggiormente l' uso di un automatico...quindi per me è una spesa inutile.
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 26/09/2007 alle: 13:25:41
Beati Voi [xx(][xx(] Io ce l'ho sull'auto e non me lo potevo permettere sul vr che è di II mano. Sarà per il prox tra circa 10 anni almeno; chissà inventeranno il vr a decollo verticale con comandi celebrali ( o decelebrali) :-) Ciao e lo consiglio vivamente è un optional che ne vale veramente la pena. Ciao Maurizio
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 26/09/2007 alle: 18:59:22
Samuele io ho anche il tempomat "una goduria" naturalmente su Sprinter.
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 26/09/2007 alle: 20:02:21
Anch'io ho il cruise control, in Finlandia ha dato un grande aiuto dove fai km e km a 80 all'ora, lo piazzavo li e non guardavo più la velocità. Li se sbagli paghi subito e caro! Ciao.
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 26/09/2007 alle: 22:51:45
ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di un laika kreos3000 quindi MOTRICE IVECO 3.0 obbligatoriamente con cambio automatico (in quanto così prescritto dalla motorizzazione sulla mia patente perchè disabile) e vorrei sapere da chi ce l'ha cosa viene riportato sul libretto di circolazione alla voce cambio. Lo chiedo perchè sul sito IVECO in alcuni punti si parla di cambio AUTOMATIZZATO (che non mi andrebbe bene) in altri Automatico. Il concessionario mi vuole tranquillizzare, ma non ci riesce del tutto, potete farlo voi? Grazie
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:19:41
Sulla carta di circolazione circa il cambio, a pag.3, viene riportato solo "TIPO CAMBIO: MECCANICO"; niente altro. Nessun riferimento al cambio automatico o automatizzato. Forse non è ciò che ti aspettavi ma non ti posso dire altro. Se credi ti posso mandare via e-mail la fotocopia della carta e poi vedi tu. Un saluto. A.M.
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 27/09/2007 alle: 14:04:42
quote:Originally posted by alfamike
Sulla carta di circolazione circa il cambio, a pag.3, viene riportato solo "TIPO CAMBIO: MECCANICO"; niente altro. Nessun riferimento al cambio automatico o automatizzato. Forse non è ciò che ti aspettavi ma non ti posso dire altro. Se credi ti posso mandare via e-mail la fotocopia della carta e poi vedi tu. Un saluto. A.M. >
> Grazie! Se puoi inviarmi il documento te ne sarei grato, al limite lo porto al concessionario che mi dice averne immatricolato uno così un anno fa e sul libretto dice ci sia scritto "cambio automatico". Grazie ancora!!
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/09/2007 alle: 15:49:54
quote:Originally posted by omoragno
ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di un laika kreos3000 quindi MOTRICE IVECO 3.0 obbligatoriamente con cambio automatico (in quanto così prescritto dalla motorizzazione sulla mia patente perchè disabile) e vorrei sapere da chi ce l'ha cosa viene riportato sul libretto di circolazione alla voce cambio. Lo chiedo perchè sul sito IVECO in alcuni punti si parla di cambio AUTOMATIZZATO (che non mi andrebbe bene) in altri Automatico. Il concessionario mi vuole tranquillizzare, ma non ci riesce del tutto, potete farlo voi? Grazie >
> Mi spiace non poterti essere di aiuto ma ti chiedo anzi maggiori informazioni per un amico con un arto artificiale che a volte si rivolge a volte a me per consigli tecnici di vario genere e che in un caso del genere non saprei proprio come consigliare. Se il problema è che non puoi utilizzare un cambio manuale o la frizione (ovviamente non conosco la tua disabilità), cosa interessa se il cambio è un vero automatico o un meccanico robottizzato? Io so che questo mio amico, che non vedo da circa un anno ma con cui ogni tanto ci sentiamo per telefono, che io sappia guida una Alfa 156 con cambio Selespeed, che non è un cambio automatico classico, sebbene non sia neanche esattamente un cambio meccanico tradizionale robotizzato. Per caso il problema è solo burocratico e consiste in come questo viene definito sul libretto? Mia cugina e il marito hanno acquistato due auto identiche, nello stesso concessionario, a distanza di alcuni mesi l'una dall'altra, entrambe con il cambio sequenziale robotizzato, sul libretto di una è scritto cambio meccanico e su quello dell'altra cambio automatico; forse è possibile, richiedendolo prima dell'allestimento del mezzo, fare in modo da far risultare scritto cambio automatico. Ciao, Aldo
18
omoragno
omoragno
26/09/2007 47
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:36:58
Ciao e grazie dell'interessamento, la mia disabilità è la paralisi del braccio sinistro e per burocrazia ho bisogno che sul libretto di circolazione alla voce cambio ci sia scritto automatico. Ti ringrazio per le ultime righe che mi scrivi perché mi danno la speranza che forse ogni concessionario possa decidere che tipo di omologazione fare. A presto.
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 28/09/2007 alle: 17:13:30
x omoragno: Ti ho inviato copia della carta di circolazione via e-mail. Spero ti possa essere utile. Ti saluto. A.M.
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 28/09/2007 alle: 18:18:32
personalmente non avendo l'utilizzo dell'aeto sx ho dovuto acquistare una vettura con cambio automatico e comandi al volante per fari,frecce, ecc., pomello al volante ( tipo muletto ). la mia patente è di categoria AS BS , ed in base a questo ho dovuto spedere x poter usufruire di una vettura ovviamente con agevolazioni di legge. sul libretto di circolazione,alla pagina 3, è così riportato:IL VEICOLO E' DOTATO DI CAMBIO CON FUNZIONAMENTO SIA MANUALE CHE AUTOMATICO. IL VEICOLO E' PRIVO DELPEDALE DELLA FRIZIONE. se posso essere d'aiuto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link