quote:Originally posted by alfamike> Grazie! Se puoi inviarmi il documento te ne sarei grato, al limite lo porto al concessionario che mi dice averne immatricolato uno così un anno fa e sul libretto dice ci sia scritto "cambio automatico". Grazie ancora!!
Sulla carta di circolazione circa il cambio, a pag.3, viene riportato solo "TIPO CAMBIO: MECCANICO"; niente altro. Nessun riferimento al cambio automatico o automatizzato. Forse non è ciò che ti aspettavi ma non ti posso dire altro. Se credi ti posso mandare via e-mail la fotocopia della carta e poi vedi tu. Un saluto. A.M. >
quote:Originally posted by omoragno> Mi spiace non poterti essere di aiuto ma ti chiedo anzi maggiori informazioni per un amico con un arto artificiale che a volte si rivolge a volte a me per consigli tecnici di vario genere e che in un caso del genere non saprei proprio come consigliare. Se il problema è che non puoi utilizzare un cambio manuale o la frizione (ovviamente non conosco la tua disabilità), cosa interessa se il cambio è un vero automatico o un meccanico robottizzato? Io so che questo mio amico, che non vedo da circa un anno ma con cui ogni tanto ci sentiamo per telefono, che io sappia guida una Alfa 156 con cambio Selespeed, che non è un cambio automatico classico, sebbene non sia neanche esattamente un cambio meccanico tradizionale robotizzato. Per caso il problema è solo burocratico e consiste in come questo viene definito sul libretto? Mia cugina e il marito hanno acquistato due auto identiche, nello stesso concessionario, a distanza di alcuni mesi l'una dall'altra, entrambe con il cambio sequenziale robotizzato, sul libretto di una è scritto cambio meccanico e su quello dell'altra cambio automatico; forse è possibile, richiedendolo prima dell'allestimento del mezzo, fare in modo da far risultare scritto cambio automatico. Ciao, Aldo
ciao a tutti! Sono interessato all'acquisto di un laika kreos3000 quindi MOTRICE IVECO 3.0 obbligatoriamente con cambio automatico (in quanto così prescritto dalla motorizzazione sulla mia patente perchè disabile) e vorrei sapere da chi ce l'ha cosa viene riportato sul libretto di circolazione alla voce cambio. Lo chiedo perchè sul sito IVECO in alcuni punti si parla di cambio AUTOMATIZZATO (che non mi andrebbe bene) in altri Automatico. Il concessionario mi vuole tranquillizzare, ma non ci riesce del tutto, potete farlo voi? Grazie >