CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
troll205
troll205
25/02/2009 17
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:43:00
Ciao a tutti! Torno a scrivere qui xaltre info stavolta purtroppo negative[V] Avevo aperto un post riguardante l'indecisione sull'acquisto di un VW a benzina (da mettere a GPL) o a gasolio. Alla fine comprai dalla Germania un Multivan 2.500cc.da 140 cavalli a benzina full optionals addirittura col cambio automatico (ancora ora nessuno ha saputo dirmi se sia o meno Triptronik[xx(] ) da marzo dovetti aspettare fine giugno per averlo pronto su strada causa problemi con ACI e motorizzazione...un vero calvario...fatto poi l'impianto a GPL devo dire ke ero felicissimo!!! Il mezzo è davvero un aereo...180 km/h, ottima ripresa, comodissimo il cambio automatico...un pò beve certo (27€ di GPL x circa 300 km) ma davvero sembra di guidare una vettura! Dopo averci fatto le vacanze estive però iniziano i problemi al cambio...da freddo fatica a partire e poi anche da caldo tra prima e seconda e seconda e terza sia in crescendo che scalando PRENDE LA FOLLE con colpi e strattoni non indifferenti [B)] L'ho portato a far vedere e provare in un'officina ke tratta solo cambi automatici di camion e pullman, mi han detto che hanno già avuto un caso simile e ke l'unica è smontarlo e aprirlo....e a quel punto revisionarlo....poi per 400.00 km. dovrei essere a posto ma mi sparano 2.550 €!!!!!!!!![:0] Vivo nel padovano....avete consigli o indirizzi per provare a sentire un'altra campana? Grazie p.s. occhio quando comprate un veicolo dalla germania di far svitare i bulloni delle ruote da un gommista cn pistola....a me è successo ke avendo forato e dovendo cambiare la ruota uno dei 5 bulloni fosse impossibile da allentare (ci han provato camionisti di tutte le nazionalità, stazze e con ogni tipo di leva!!) causa il sale che han sulle strade! è bastata la pistola del soccorso stradale e il gioco era fatto! Occhio!
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:31:24
quando un bullone di una ruota non si svita si possono tentare due cose; un paio di martellate ben assestate sulla testa, o anche cercare di stringerlo di più, tutti e due i sistemi sbloccano eventuali ossidi o ruggine...
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:29:13
Magari prova a cambiarci l'olio prima di smontarlo. Ciao.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 18/09/2009 alle: 14:40:09
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 15/09/2009 20:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> suggerirei anche il filtro
16
troll205
troll205
25/02/2009 17
Inserito il 21/09/2009 alle: 16:10:51
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 15/09/2009  19:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con quella ruota le avevamo provate tutte davvero...ma la potenza dello svitatore è stata l'unica;-)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:24:59
Ciao, io ho l'auto con cambio automatico, presa in germania anni fa, prima di metterlo in mano a qualche meccanico devi verificare il livello olio. A me è successo che dopo una lunga salita l'olio vecchio ha formato della schiuma a causa dell'umidità che pian piano assorbe ed è uscito in parte dallo sfiato, il cambio strappava nelle marce basse e andava bene solo oltre 80 km/ora in 4 e 5 marcia. Visto che il fatto era successo in un viaggio in germania un meccanico tedesco mi ha spiegato la causa (umidità e olio vecchio) e se sentivo odore di bruciato (unico VERO indizio di problemi seri); dato che non c'era odore di bruciato mi ha consigliato solo di aggiungere olio. Aggiunto olio è tornato tutto normale, poi ho sostituito olio e filtro interno appena tornato a casa e non ho avuto + problemi. Il vero problema è che in italia non hanno tante esperienze sui cambi aut. e la prima cosa che dicono è "aprirlo"...... Il controllo del livello però va fatto con una procedura: motore in moto al minimo e leva in P, poi si verifica tramite l'asta; le verifiche a motore spento NON hanno valore in quanto l'olio non è in circolo quindi risulta + di quello che serve per funzionare bene. Se ti servono altre info contattami in pr Sergio.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:40:51
Se sei di dadova fai un salto alla officina ( trasmatic ) di bologna
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:10:37
quote:Risposta al messaggio di gattto inserito in data 21/09/2009  19:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pardon... rettifico!! Errore mio Leva in N per verifica livello olio.....
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 21/09/2009 alle: 20:43:18
Sulla nostra Passat (anno 1999, 180.000 km) abbiamo fatto il cambio d'olio e del filtro al cambio automatico pochi mesi fa, adesso il cambio funziona perfettamente, e prima aveva gli stessi sintomi: le marcie faticavano a cambiare, soprattutto in salita. Devi pero' trovare un meccanico che sappia farlo bene, non tutti ne sono capaci. L'hai poi capito se e' tiptronic o no?
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:10:08
Ciao, ma quanti km aveva all'atto dell'acquisto, se fosse vero quello che ti hanno detto all'officina che revisiona cambi , dovrebbe avere + di 400000 km , non credo che un cambio revisionato duri di+ che un cambio di primo montaggio.... In effetti il cambio automatico è una libidine da utilizzare finchè funziona , ma come tutti i cambi automatici , quando si rompe sono dolori , e in particolare impiegati in utilizzo gravoso ( camper percorsi cittadini etc etc ) purtroppo si rompono. Anche il mio consiglio è quello , prima di mettere mano alla revisione di sostituire l'olio ed il filtro , se fatto questo non migliora , purtroppo dovrai mettere mano al portafoglio. Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link