quote:Originally posted by | Marco |> Personalmente ti direi di valutare anche il Renault Master, sopratutto per consumi e freni, ma so già che mi insulteranno in 10mila e ti convinceranno che esiste solo Fiat al mondo. Fiat per altro che quando azzecca il modello va benissimo anche lui.
Ciao, io ero quasi intenzionata a cambiare camper e cercavo di farmi qualche idea sulle meccaniche. Prima di tutto cercavo una meccanica parsimoniosa nei consumi ma allo stesso tempo robusta di telaio e impiantistica (freni ecc ecc) Molti mi hanno detto di scegliere il ducato 3000 rispetto al 2300 xk a parità di velocità consuma meno... le mie medie autostradali sono di 90-100 km/h mi piace molto anche il daily soprattutto per la traz posteriore, qualcuno sa dirmi qnt consuma e come va? Grazie a tutti x l'attenzione!!! >
quote:Originally posted by | Marco |> Acquista Quello che ti piace di più , io gia sono uno di quelli che sconsigliano . Quoto solo in parte i consigli di Ziogas Gianfranco
Ciao, io ero quasi intenzionata a cambiare camper e cercavo di farmi qualche idea sulle meccaniche. Prima di tutto cercavo una meccanica parsimoniosa nei consumi ma allo stesso tempo robusta di telaio e impiantistica (freni ecc ecc) Molti mi hanno detto di scegliere il ducato 3000 rispetto al 2300 xk a parità di velocità consuma meno... le mie medie autostradali sono di 90-100 km/h mi piace molto anche il daily soprattutto per la traz posteriore, qualcuno sa dirmi qnt consuma e come va? Grazie a tutti x l'attenzione!!! >
quote:Originally posted by Al65> Quoto in pieno . Io ho ducato e te lo consiglio ... Chi ha Ford te lo consiglia ... Chi a Mercedes te lo consiglia ... Chi a Daily te lo consiglia ... Io ho renault è ti dico che è un BIDONE ....( per quanto possa servire ) . Ciao Gianfranco WWW.hificaralarm.it
L'importante è secondo me prima di tutto la tipologia cellula: mansardato, motorhome, semintegrale, si/no garage posteriore, alluminio vs vetroresina, monoscocca (magari, tutti i camper dovrebbero essere così), semidenette o classica, etc; e vedrai che magari la disposizione che ti serve ha solo una meccanica![:0] senza altre opzioni. Poi ogni scelta ha vantaggi come leggerai tra i numerosi e dibattuti post. Ciao >
quote:Originally posted by Kinobi> QUOTO IN PIENO "Mi ripeto" Io ho Ducato e te lo consiglio ... Chi ha Ford te lo consiglia ... Chi a Mercedes te lo consiglia ... Chi a Daily te lo consiglia ... Io sono possessore anche di Renault è ti dico che è un BIDONE .... ( per quanto possa servire ) , ma c'è chi te lo consiglia . Ciao Gianfranco WWW.hificaralarm.it
Secondo la mia modesta esperienza di macchine, ti dico che statisticamente hai molto, molto, molto, molto più problemi con la cellula che con la meccanica. Perciò privilegia la cellula e poi la meccanica. Se non stracarichi il mezzo, non credo che furgoni fatti da ditte serie abbiano tali problemi da farti snervare oltre il dovuto. E te lo dice uno che ha fatto una diecina di post nei difetti del Ducato...il quale va neglio dello Sprinter 316 con cambio automatico che avevo prima... Ci passa sopra in salita. Ma ripeto, le vere rogne le becchi con la cellula. E >