CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio della pompa Lucas nel Ford Transit 2500 td

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
sognatore
sognatore
02/03/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 15:03:12
Buon giorno dopo l'ennesima anomalia mi sono deciso a fare il cambio della famigerata pompa pompa Lucas con il kit Bosch,volevo sapere se c'è qualcuno che già lo ha fatto e come si trova?
Grazie a tutti
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 16:19:20
In risposta al messaggio di sognatore del 27/08/2020 alle 15:03:12

Buon giorno dopo l'ennesima anomalia mi sono deciso a fare il cambio della famigerata pompa pompa Lucas con il kit Bosch,volevo sapere se c'è qualcuno che già lo ha fatto e come si trova? Grazie a tutti
Tutti soddiisfatti, metti in pteventivo 1500 euro+o-
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 16:31:06
Stavo per dare una risposta analoga.
Che genere di anomalie hai avuto?La vuoi cambiare perchè non trovi chi te la ripara o perchè quasi tutti hanno fatto così?
Personalmente a parità di costi avrei rimesso la lucas,ma purtroppo quando mi si è guastata(in Grecia)mi hanno proposto a circa 2000 euro la bosch e a 3700 la lucas.Ho scelto ovviamente la prima.
Tutti sostengono di trovarsi meglio con la bosch,io invece preferivo la lucas per l'erogazione più fluida.
Ciao Paolo.
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 17:29:59
In risposta al messaggio di Paolol del 27/08/2020 alle 16:31:06

Stavo per dare una risposta analoga. Che genere di anomalie hai avuto?La vuoi cambiare perchè non trovi chi te la ripara o perchè quasi tutti hanno fatto così? Personalmente a parità di costi avrei rimesso la lucas,ma
purtroppo quando mi si è guastata(in Grecia)mi hanno proposto a circa 2000 euro la bosch e a 3700 la lucas.Ho scelto ovviamente la prima. Tutti sostengono di trovarsi meglio con la bosch,io invece preferivo la lucas per l'erogazione più fluida. Ciao Paolo.
...
E dire che hai un mezzo con le dimensioni del mio e quindi come pesi e caratteristiche meccaniche molto simili
Io sinceramente sentire il mezzo che saltellava al minimo in modo fastidioso e quando chiedevi potenza la centralina tagliava carburante e ti ritrovavi piantato in sorpasso non mi appassionava tanto.
Avevo perfino messo una resistenza sul filo di corrente del sensore pressione del turbo che andava in centralina per falsare il segnale che tagliava carburante e caricato 1 giro di vite del tirante della wastegate sempre del turbo ma più di quel tanto non aveva migliorato 
Con la Bosch è stato un cambio che mi soddisfaceva molto di più almeno tirava quando schiacciavo...

Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
18
sognatore
sognatore
02/03/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:47:41
L'anomalia più grave è che il motore andava in protezione quindi la velocità massima poteva essere di 40 km orari,ho trovato un altra pompa Lucas usata e speso ulteriori soldi ma è durata sei mesi,ad ogni viaggio l'incubo che il motore andava in protezione,l'unica cosa che mi è stata consigliata era di fermare il veicolo e staccare la batteria per resettare tutto,cosa che nel mio ultimo viaggio ho dovuto fare due volte a questo punto la decisione
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:01:39
In risposta al messaggio di eolo 58 del 27/08/2020 alle 17:29:59

E dire che hai un mezzo con le dimensioni del mio e quindi come pesi e caratteristiche meccaniche molto simili Io sinceramente sentire il mezzo che saltellava al minimo in modo fastidioso e quando chiedevi potenza la centralina
tagliava carburante e ti ritrovavi piantato in sorpasso non mi appassionava tanto. Avevo perfino messo una resistenza sul filo di corrente del sensore pressione del turbo che andava in centralina per falsare il segnale che tagliava carburante e caricato 1 giro di vite del tirante della wastegate sempre del turbo ma più di quel tanto non aveva migliorato  Con la Bosch è stato un cambio che mi soddisfaceva molto di più almeno tirava quando schiacciavo...  
...
Mah,ti dirò...L'unico problema che mi dava la lucas era irregolarità al minimo e non sempre,mai avuto problemi di spinta(100 cv sono un po' pochini)ne turbo ne altro.Peso,potenza,aerodinamica non sono le caratteristiche che esaltano un mezzo.
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:05:26
In risposta al messaggio di sognatore del 27/08/2020 alle 18:47:41

L'anomalia più grave è che il motore andava in protezione quindi la velocità massima poteva essere di 40 km orari,ho trovato un altra pompa Lucas usata e speso ulteriori soldi ma è durata sei mesi,ad ogni viaggio l'incubo
che il motore andava in protezione,l'unica cosa che mi è stata consigliata era di fermare il veicolo e staccare la batteria per resettare tutto,cosa che nel mio ultimo viaggio ho dovuto fare due volte a questo punto la decisione
...
Stessi sintomi che sono capitati anche a me!Dopo un paio di reset,la pompa ha smesso di funzionare correttamente,motore in protezione,fumone.
Non ho mai capito se si è guastata la pompa,la centralina o chissà che altro.
Ciao Paolo.
18
sognatore
sognatore
02/03/2007 2
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 19:51:33
L'importante per me è sapere che chi ha fatto la sostituzione si è trovato senza più problemi,il pompista mi ha assicurato che il camper non perde potenza e il prezzo è proprio di 1500 euro,considerando che avevo girato altri pompisti e che mi avevano detto che la bosch non faceva più le pompe per il transit,dovevo cercarle usate tanto è vero che mi ha rilasciato le sigle che andavano bene.Fortunatamente ho trovato questo che mi preso la pompa Bosch nuova e tutto il kit.
Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link