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Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:13:12
Salve a tutti, cercavo qualcuno che potrebbe darmi delle dritte... ho una micro perdita di olio a un paraolio dei semiassi, credo quello dx. dal manuale di officina fiat, non è che si comprenda granchè come vedete da qui (per chi interessa)

http://www.megaupload.com/?d=2X...

sembra che oltre al paraolio (di cui on si fa cenno) ci sia una specie di seeger (parte 13 in fig.4) ma come ricambio non ho trovato nulla. Al momento non ho smontato ancora niente, essendo la perdita veramente minima rabbocco e via, male non fa di sicuro. ma visto che il lavoro ho tutte le intenzini di farlo, se qualcuno, qui sul forum, che magari era del mestiere sa darmi due dritte, la cosa sarebbe molto gradita. grazie a chi risponderà e anche a chi semplicemente leggerà.-

Modificato da Bilbo il 24/08/2009 alle 19:36:24
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gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 24/08/2009 alle: 19:53:57
Ciao, il manuale è quello giusto, ma la sezione che devi scaricare è quella del cambio, quella che indichi è solo la parte dei semiassi, se hai difficoltà mandami mail e ti faccio avere lo scan delle pagine che ti servono; la sostituzione è semplice se si tratta del dx, scarichi l'olio, togli il semiasse e poi la flangia fissata con 4 viti facendo attenzione di rimontarla nello stasso modo, poi estrai il vecchio paraolio e da qualsiasi ricambista lo trovi, il codolo del semiasse lo ripassi con carta abrasiva fine, 800-1000, in modo da lucidarlo e togliere un pò la traccia che lascia il vecchio paraolio, poi rimonti tutto. La sostituzione si può fare anche senza togliere la flangia, ma serve un pò di esperienza oppure un battitoio specifico, mentre quando l'hai a banco si trova sempre il modo di farlo anche senza attrezzi speciali. Sergio.
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Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 25/08/2009 alle: 10:19:52
Grazie Sergio, mail inviata.-
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Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:09:54
Smontato oggi il primo semiasse. lavoro complesso, non avendo un ponte, ma non difficle, anzi più semplice di quello che mi aspettavo. Ho trovato pure un o-ring sul semiasse posizionato tra la parte 6 della fig.1 di pag. 34 ed i paraolio del differenziale. A te risulta? sul manuale non ne fanno cenno. E quell'o-ring è decisamente bello lasco... domai vado a caccia dei ricambi, e poi prendo anche l'olio nuovo, un bl 80w90 gl5.....
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dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:40:22
quote:Risposta al messaggio di Bilbo inserito in data 07/09/2009  21:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bilbo! Io ho cambiato la campana del tripoide del semiasse e non i paraoli(che tengono, per ora). L'O-Ring è lì per evitare di far entrare acqua e altro all'interno della sede del semiasse, che potrebbe causare ruggine e bloccaggio dei pezzi tra loro. a breve dovrei cambiare i sedili, mi sembra che interessassero a te... ma sono peggiorati parecchio ultimamente, si stanno screpolando parecchio sulla seduta. Se ti interessano ancora mandami una mail! Ciao! Davide
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Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:46:28
Grazie Dado, ma per quello ho già risolto. e grazie anche per le delucidazioni...
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Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 14/09/2009 alle: 10:19:19
Lavoro finito, già che c'ero ho sostituito anche due cuffie di un semiasse che erano leggermente screpolate, le testine dello sterzo (dovendo rifare comunque la convergenza, tanto valeva cambiarle) e per sicurezza ho cambiato anche le tubazioni dei freni e il relativo olio. A parte un po' di ore di lavoro (niente ponte quindi camper sui mattoni) il costo del materiale si è aggirato attorno ai 110€ e una grande soddisfazione per averlo fatto da solo.-
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