quote:Originally posted by miata63>id="size1"> No se avesse la quinta piu lunga in autostrada andrebbe molto meglio, pero non so se è possibile farlo. Pensavo in alternativa di montargli i cerchi da 16" ma impossibili da omologare...[:)]
ma di solito quella motorizzazione non ha la quinta troppo lunga? >
quote:Originally posted by teo81> Confermo Ducato 2500 Tdi Cat...la quinta è moltoooo lunga, tanto da dover tirare bene la quarta prima di inserirla sennò "torna indietro"...confermo anche la velocità di massima 140 Km/h mansardato di sei metri. ciao
Ciao,anche io ho il 2500TDI;la 5' marcia sul mio è lunghina...non sento la necessità di doverla cambiare,tant'è che se non si insiste un pò con la 4' quando metti la 5' ti accorgi che scende un pò troppo di giri.Considera cmq che col mio mansardato da 6,10 mt del '95 tirando bene la 5' arriva a 140/h di tachimetro...[:)] >
quote:Originally posted by manuel130cv> No, no, la 5a non si e' scorciata[:D][:D] e' solo il mezzo che se la mangia[:0][:0][:D][;)][;)]. Dato che hai aumentato il gasolio, un consiglio: alza anche il turbo se non l'hanno gia' fatto. Taralo a 1.2/1.3 bar max vedrai che spettacolo!!!! e consumi anche meno! Garantito!!!!! Prova e fammi sapere. Ciao Luca
Grazie delle risposte, confermo che il mezzo è un mansardato di 6,20 mt e arriva ai 140 km/h, ma non ho bisogno di tirare la quarta, e se avesse la quinta piu lunga camminerebbe a 130 con un filo di gas e pochi giri motore consumando anche meno. Mi viene da pensare che sia perchè gli ho aperto la pompa e non ha problemi di tiro, adesso che ci penso prima di aprire la pompa bisognava tirare molto la quarta. Comunque aprendo la pompa sembra un altro mezzo e mi si è accorciata la quinta...[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by manuel130cv> se non erro su un altro post non asserisci di avere il camper nuovo con il ducato 130cv.[:)][:)]chiedo scusa se mi fossi sbagliato.
Grazie delle risposte, confermo che il mezzo è un mansardato di 6,20 mt e arriva ai 140 km/h, ma non ho bisogno di tirare la quarta, e se avesse la quinta piu lunga camminerebbe a 130 con un filo di gas e pochi giri motore consumando anche meno. Mi viene da pensare che sia perchè gli ho aperto la pompa e non ha problemi di tiro, adesso che ci penso prima di aprire la pompa bisognava tirare molto la quarta. Comunque aprendo la pompa sembra un altro mezzo e mi si è accorciata la quinta...[:D][:D][:D] >
quote: No, no, la 5a non si e' scorciata[:D][:D] e' solo il mezzo che se la mangia[:0][:0][:D][;)][;)]. Dato che hai aumentato il gasolio, un consiglio: alza anche il turbo se non l'hanno gia' fatto. Taralo a 1.2/1.3 bar max vedrai che spettacolo!!!! e consumi anche meno! Garantito!!!!! Prova e fammi sapere. Ciao Luca >>id="size1"> Ah ah ah ah [:D][:D]confermo se la mangia [:p]! All'ora non si riesce ad allungare ?[:(]
quote: se non erro su un altro post non asserisci di avere il camper nuovo con il ducato 130cv.[:)][:)]chiedo scusa se mi fossi sbagliato. >>id="size1"> Ottimo osservatore Moreno ti spiego subito. Attualmente io ho il nuovo ducato 130cv che mi ha subito dato problemi al cambio, poi ho iniziato l'attivita di camperista [:D] a 18 anni con i seguenti mezzi: 1- ci international su ford 2500 aspirato 5 posti, era lento ma come inizio mi sono divertito un mondo. 2- ci 6 posti su ford 2500 aspirato no l'ho usato tanto causa problemi di lavoro, ancora piu lento del primo causa piu pesante 3- granduca su ducato 1900TD del 95 pensavo andasse di piu e poco guidabile causa troppo peso posteriore. 4- ci elegant su ducato 2500TD del 97 una bomba tante soddifazioni, questo è il mezzo in questione che attualmente usano i miei genitori 5- elnag doral 111 su ford 2500TD del 98 ottimi i mobili ma il motore sebbene rifatto nuovo non ha le prestazioni del ducato 2500TD 6- nuovo ducato 2300multijet 130cv attualmente in prova. Ecco perchè mi vedrai postare anche per altri mezzi. Ciaooo[;)][;)]
quote:Originally posted by pepy>id="size1"> Grazie sono proprio le notizie che cercavo.[:X]
Io ho il problema opposto....2500TDI CAT del 98, mansardato di 6,20mt con cerchi da 16". Pensa che la 5°è talmente lunga, che non si schioda dai 120, non sono un amante della velocità, ma se facesse qualche Km in più certo non guasterebbe, e soprattutto non dovrei "smanettare" con il cambio ad ogni salitella, o tirare la 4° oltre gli 80. Per la 5°corta penso che si possa fare, considerando il 3D [url] https://forum.camperonline.it/#=76029&SearchTerms=ducato,2500,5,lunga ciao pietro >