In risposta al messaggio di powermanto del 11/04/2017 alle 08:28:13
infatti,se il problema si verifica solamente in seconda,penso che non sia questione di regolazioni delle corde,anche perchè da quello che ho potuto capire, lo fa solamente quando usa in modo abbastanza estremo,il freno motore....quelle molle che dico io a volte non si rompono,ma si usurano,e anche se ha pochi km,la seconda,come innesti,è la marcia più utilizzata.poi da una tastiera non è facile fare diagnosi... Dino sauro la regolazione delle corde,ne ha solo una e quella che fa proprio l'inserimento delle marce,è attaccata alle leva all'interno..non ricordo bene,ma forse è sufficiente togliere la cuffia dellla leva... puoi provare a regolarla,ma se è andata bene fino ad adesso e le altre marce non danno problemi,dubito che il problema sia li...anche perchè se la marcia non fosse inserita correttamente,avrebbe un'innesto diverso dalle altre marce e il difetto lo farebbe anche in altre condizioni... prova e facci sapere... Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Si, sono daccordo, ma quando metti in rilascio, il motore si muove...se le corde sono in tiro...ed i supporti motore sono appena lenti...potrebbe, io ritengo !
Non è certo, ma vale la pena verificare!
Sicuramente che il manicotto possa scorrere, ma se ricordo le molle sono 3, potrebbero essere usurate (è capitato, sono materiali ridicoli oggi...), di solito scappa anche la prima...in partenza se sono lente le molle (anche quelle della prima...lavorano...)
Provare, e come dici, da dietro la tastiera...neanche padreterno...ha la certezza

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM