A me capita spesso , mi sono informato presso l'officina autorizzata FIAT e parlando con il capo officina mi ha detto ...
E un cambio a tre leveraggi , capita che uno di questi punta e diventa duro .
Se metti la prima e non entra , metti altre marce che entrino senza sforzare , così facendo si allinea e riparti in tranquillità .
Cosa che già facevo anche quando facevo il Camionaro .
Se ci sono novità ... faccè sapè .
Gianfranco
Modificato da Soundmachine il 09/10/2008 alle 09:13:40
putroppo io sono della costa toscana e all'officina (anzi concessionaria con assistenza camper) non sanno niente......l'unica cosa è iniziare la trafila con ispettori, quindi porta e riporta il mezzo...etc.
ecco perché ti chiedevo informazioni più precise e dettagliate di modo che al capo officina sapevo cosa dirgli.....se poi questo è un problema .....pazienza.
massimo
marco62 ... la stessa cosa che ti chiede maxime ...
...ecco perché ti chiedevo informazioni più precise e dettagliate di modo che al capo officina sapevo cosa dirgli... .
Quando ho chiesto io ... il capo officina fiero di se mi ha risposto ...
... E un cambio a tre leveraggi , capita che uno di questi punta e diventa duro .
Se metti la prima e non entra , metti altre marce che entrino senza sforzare , così facendo si allinea e riparti in tranquillità .
Cosa che già facevo anche quando facevo il Camionista perciò non ho dato peso .
Se ci sono codici ho specifiche , uno va in officina preparato e non si fa prendere per il naso .
Tutto qui .
Gianfranco
Il problema è come dice marco62.....
c'è un insufficenza di grasso sul coassiale del cambio e il disco frizione non scorre bene sul coassiale dando il problema del puntamento delle marce!!
il problema si risolve lubrificando il tutto a cambio smontato!!!!!
A caldo il problema diminuisce per via della dilatazione termica....
Giovanni
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.