A me capita spesso , mi sono informato presso l'officina autorizzata FIAT e parlando con il capo officina mi ha detto ...
E un cambio a tre leveraggi , capita che uno di questi punta e diventa duro .
Se metti la prima e non entra , metti altre marce che entrino senza sforzare , così facendo si allinea e riparti in tranquillità .
Cosa che già facevo anche quando facevo il Camionaro .
Se ci sono novità ... faccè sapè .
Gianfranco
Modificato da Soundmachine il 09/10/2008 alle 09:13:40
putroppo io sono della costa toscana e all'officina (anzi concessionaria con assistenza camper) non sanno niente......l'unica cosa è iniziare la trafila con ispettori, quindi porta e riporta il mezzo...etc.
ecco perché ti chiedevo informazioni più precise e dettagliate di modo che al capo officina sapevo cosa dirgli.....se poi questo è un problema .....pazienza.
massimo
marco62 ... la stessa cosa che ti chiede maxime ...
...ecco perché ti chiedevo informazioni più precise e dettagliate di modo che al capo officina sapevo cosa dirgli... .
Quando ho chiesto io ... il capo officina fiero di se mi ha risposto ...
... E un cambio a tre leveraggi , capita che uno di questi punta e diventa duro .
Se metti la prima e non entra , metti altre marce che entrino senza sforzare , così facendo si allinea e riparti in tranquillità .
Cosa che già facevo anche quando facevo il Camionista perciò non ho dato peso .
Se ci sono codici ho specifiche , uno va in officina preparato e non si fa prendere per il naso .
Tutto qui .
Gianfranco
Il problema è come dice marco62.....
c'è un insufficenza di grasso sul coassiale del cambio e il disco frizione non scorre bene sul coassiale dando il problema del puntamento delle marce!!
il problema si risolve lubrificando il tutto a cambio smontato!!!!!
A caldo il problema diminuisce per via della dilatazione termica....
Giovanni
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.