CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio Ford 1991 (frizione che strappa)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:35:00
é normale avere paura su un mezzo che ancora non hai confidenza, a proposito ma quanti KM ha il camper
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:31:38
è quasi arrivato a 100 mila...dovrebbero esser abbastanza reali, dato che c'è una buona documentazione di molti interventi con km e data. oggi devo andare a pagare il meccanico per il lavoro all'albero motore e gli faccio valutare la frizione.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:58:22
per un mezzo come il transit non sono molti,visto che vai dal meccanico assicurati che sia stata cambiata la cinta della distrubuzione va sostituita dopo 80.000 Km o ogni 4/5 anni ,questa è una cosa seria che oltre a fare seri danni al motore ti lascia per strada, con questo non voglio ulteriormente allarmarti ma è una cosa molto importante da controllare, in bocca al lupo Roberto
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:17:11
é benzina gpl, mi hanno comunque detto che è un motore abbastanza affidabile e duraturo. la cinghia è del 2004. il meccanico l'ha gia valutata. è ok grazie
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:19:51
per robir....hai detto che hai lo stesso mezzo? che impressione ti ha fatto? hai dei consigli? ciao
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:36:01
Il mio transit è diesel aspirato ce l'ho da tre anni mi trovo abbastanza bene a parte la potenza per le lunghe salite in autostrada in compenso non consuma molto,ci ho dovuto fare la mano per ingombri e manovre ma lo trovo abbastanza maneggevole, non so il tuo se ha lo stesso avantreno del mio cioè con ponte rigido e balestre, gli ho montato un ammortizzatore di sterzo dato che in velocità di 90/100 Km dovevo correggere continuamente con lo sterzo era sensibile al vento ma ora và come un dritto come un treno ( semmai avrai questo inconveniente ti consiglio di montarlo )i prossimi lavori che dovrò fare sono di ricentinare e rinforzare le balestre posteriori. Ti posso aggiungere che per me e la mia famiglia è come una seconda casa e ogni volta che si decide di uscire è una festa. Ti consiglio di usarlo il più possibile anche se dovrai uscire dalla mattina alla sera, vedrai ti piacerà
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:43:34
Ciao , se è benzina con impianto gpl fai registrare anche le valvole , in quei modelli hanno la tendenza a puntarsi e bruciare , con una bella registrata ti passa la paura! Ciao Paolo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 23:45:50
quanto può costare la registrazione delle valvole? grazie ancora a robir paolo e tutti gli altri buoni km
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/02/2008 alle: 07:30:11
Ciao , registrare le valvole costerà una mezz'ora di mano d'opera ed una decina di euro della guarnizione , ma ti preserva da danni futuri. Ciao Paolo
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:57:50
Allora gli faccio dare una controllata alle valvole, e una bella messa a punto dell'inpianto gpl. La frizione il mio meccanico ha detto che è meglio farla, che volendo invece che sostituirla può farla rettificare e con 300 euro me la cavo. che ne dite? ciao
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:58:56
le valvole è meglio se le faccio controllare aquello che mi controlla il gpl o va bene il meccanico "normale"
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 01/02/2008 alle: 15:03:56
secondo mè una volta che tiri giù il motore per la rettifica del volano ti conviene sostituire anche tutto il gruppo frizione, se propio vuoi risparmiare? fà sostituire almeno il disco della frizione,per le punterie è meglio che lo faccia il meccanico a più esperienza di un istallatore di GPL
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:49:35
e ai freni ci hai pensato? sostituisci le tubazioni in gomma dei freni posteriori che sicuramente saranno screpolate tanto per arrotondare lo stipendio del meccanico
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:05:32
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , rettifica volano e kit frizione con 5- 600 euro te la cavi . Ciao Paolo >
> quoto... ed aggiungo che questo e' un problema che non ti lascia per strada... ti consiglio di intervenire quando la frizione sara' bruciata [;)] Ciao Giordano ps: meglio spendere qualche soldino per registrare le valvole ...
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 15:43:08
ADESSO NON LO FA PIU...MA è NORMALE? ORA SEMBREREBBE ANDARE BENISSIMO LA FRIZIONE è LISCIA COME L'OLIO CHE NE PENSATE?
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:57:01
Certo che è normale per questo ti abbiamo consigliato più di qualcuno di non sostituire la frizione fino a quando non serve,invece pensa a far registrare le valvole molto più utile alla vita del motore. P.S. lo sai come si dice a Roma : chi pecca dè tigna paga dè borsa Ciao Roberto
Supertrump
Supertrump
-
Inserito il 04/02/2008 alle: 13:30:46
cosa vorrebbe dire? non ho ben capito "mi sun de milan" :-)
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 04/02/2008 alle: 14:43:57
Significa, chi ha peccato tignoso paga col borsellino in parole povere ti stai preoccupando inutilmente,prendi confidenza col camper
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:42:41
Ford Transit del 1995 2.5 D aspirato 420000 km effettivi perchè comprato nuovo (non camper ma furgone da lavoro) con la frizione(originale) che strappa sia da freddo che da caldo... Stai tranquillo a piedi fidati che non rimani l'unico incoveniente è che a lungo andare i colpi che da sulla trasmissione tendono a rovinare il cambio...infatti sul mio la seconda in decelerazione tende a saltar via però sicuro come l'oro a piedi non rimani per quel problema li e sicuramente 4-500€ fan più comodo in tasca a me che al meccanico[;)] CIAO E BUONI KM....IeNA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link