CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio ford transit mt 75

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:30:03
Aiuto non si inseriscono le marce con motore acceso(premesso e stato fermo 4 mesi) gratta se viene forzato, ho sostituito l'olio con il tipo 80-90w ma non è cambiato nulla vorrei provare la registazione della frizione qualcuno sa cme si fa?. Saluti a tutti Andrea.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:49:31
Forse si è incollato il disco o il comando idraulico della frizione ha preso aria prova ad avviare il motore con la marcia dentro, ma occhio stai attento.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2009 alle: 21:50:10
Ciao,il problema può dipendere da disco frizione che non si stacca dal volano, non scorre sull'albero probalmimente il mille rige è arruginito, la frizione non si può registrare l'unica soluzione è tirare giù tutto e revisionare il gruppo frizione
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/04/2009 alle: 22:00:54
Ciao , con molta probabilità si è incollato ( causa il lungo inutilizzo)il disco della frizione al volano , se hai la possibilità fai l'avviamento con la marcia inserita e la frizione spinta , però prima scalda il motore in folle , se anche così non si dovesse sbloccare , se riesci , parti in seconda con l'avviamento , viaggia con la frizione spinta ed ogni tanto frena bruscamente , dovrebbe sbloccarsi. Saluti paolo
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 07/04/2009 alle: 22:21:25
Grazie a tutti per le risposte, inserendo la marcia con motore spento ed avviato in seguito l'ho già fatta e non crea problemi si muove tranquillamente, forse stacca troppo presto la frizione non ricordo come era prima è passato troppo tempo. Domani lo provo a scaldare purtroppo non posso uscire per una prova su strada in quanto per uscire dal cancello devo fare almeno 20 volte avanti e dietro rischierei di tritare tutto. E possibile sollevare il ponte ed eseguire gli innesti con motore acceso?. Saluti Andrea.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/04/2009 alle: 23:07:54
si puoi sollevare una sola ruota posteriore,entra in funzione il differenziale
quote:Originally posted by buzzi
Grazie a tutti per le risposte, inserendo la marcia con motore spento ed avviato in seguito l'ho già fatta e non crea problemi si muove tranquillamente, forse stacca troppo presto la frizione non ricordo come era prima è passato troppo tempo. Domani lo provo a scaldare purtroppo non posso uscire per una prova su strada in quanto per uscire dal cancello devo fare almeno 20 volte avanti e dietro rischierei di tritare tutto. E possibile sollevare il ponte ed eseguire gli innesti con motore acceso?. Saluti Andrea. >
>
21
orni
orni
09/09/2004 242
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:41:38
Ciao spera, che non sia quello che e capitato a me,la sostituzione della frizione,i sintomi sono gli stessi. Fai come dice paolo 61 scalda il motore e vedi se riesci ad inserire le marcie senza grattare,(a caldo non dovresti avere problemi)pero poi fai la riprova a freddo se il problema persiste dovrai cambiare il gruppo volano frizione,almeno questo e stato per me. ciao
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:50:07
Il problema sembra si sia risolto partendo con freno a mano tirato e lasciando la frizione fino al limite dello spengimento del motore ora per piccoli spostamenti sembra funzionare perfettamente un grazie a tutti per i consigli e spero di essere utile per altri interventi. Saluti Andrea.
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 16/05/2009 alle: 20:26:31
Problema frizione sembra risolto ma delle volte non riesco ad inserire le marce con motore caldo, può dipendere dall'olio da me sostituito con un comune 80/90 ?. Ho provato nei vari autoricambi ford su roma l'olio originale, pare non sia più prodotto , in alternativa propongono il tipo nuovo non più rosso e con sigla 75/90 per la modica cifra di 18 € al litro, qualcuno non sa mica quale olio vada in questo benedetto cambio ed a che cosa corrisponda la specifica ford di quel tipo di olio. Saluti Andrea.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 16/05/2009 alle: 22:14:44
Ciao , a mio avviso non dovrebbe essere un problema di olio ma di frizione. Saluti Paolo
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/05/2009 alle: 22:31:03
Ciao quoto con paolo61 è un problema di stacco di frizione a caldo non scorre bene sul mio lo fà quando sono incolonnato in estate incollonato sulla via Pontina all'altezza di Pratica di mare non mi entra la prima, parto con la seconda dopo che il cambio si rafredda tutto torna normale , per l'olio è inutile cercarlo su Roma l'unico posto che l'ho trovato era alla Carpoint in via della Pisana ma ne dovevo ordinare un cartone da 20 lattine a 15,00 € l'una l'ho trovato in un sito Inglese 2 litri mi sono costati con tutta la spedizione 30,00 € ti posto il link

http://www.sardracing.co.uk/mt7...

P.S. comunque l'olio del cambio sostituiscilo altrimenti ti ritroverai con gli innesti duri

Modificato da Robir il 16/05/2009 alle 22:34:22
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 16/05/2009 alle: 23:14:41
Come sempre siete grandi, per la frizione era una cosa che già mi insospettiva ma un'ultima prova volevo sostituire l'olio quello utilizzato in precedenza mi sembra troppo scrauso ( 4 € litro ) sulle specifiche sembra che vada bene anche per condire, che tipo potrei usare in alternativa e che differenza c'è sulla la colorazione ?. Per robir, La pontina e una strada che percorro solo per andare ai vari rivenditori non si può fare è sempre trafficata cerca un'alternativa e di sicuro meglio. Ciao Andrea.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 16/05/2009 alle: 23:48:28
in alternativa puoi usare ATF D III sempre rosso ma ti consiglio quello del link e a specifica Ford per il cambio MT75
Come sempre siete grandi, per la frizione era una cosa che già mi insospettiva ma un'ultima prova volevo sostituire l'olio quello utilizzato in precedenza mi sembra troppo scrauso ( 4 € litro ) sulle specifiche sembra che vada bene anche per condire, che tipo potrei usare in alternativa e che differenza c'è sulla la colorazione ?. Per robir, La pontina e una strada che percorro solo per andare ai vari rivenditori non si può fare è sempre trafficata cerca un'alternativa e di sicuro meglio. Ciao Andrea. >
>
19
rosmano
rosmano
14/08/2006 148
Inserito il 17/05/2009 alle: 08:27:11
fai controllare la pompa della frezione,nel mio alcune volte non entravano le marce cambiato pompa tutto ok[:D]
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 21/05/2009 alle: 21:54:47
Miracolo sono riuscito ha trovare l'olio del cambio originale ford specifico per questo tipo di cambio mt 75 per chi ne avesse bisogno ne ho visti altri sullo scaffale, domani provo in movimento se ci sono migliorie un saluto ha tutti Andrea.
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 22/05/2009 alle: 08:13:07
Ciao, mi puoi dire dove l'hai trovato e pagato al litro
Miracolo sono riuscito ha trovare l'olio del cambio originale ford specifico per questo tipo di cambio mt 75 per chi ne avesse bisogno ne ho visti altri sullo scaffale, domani provo in movimento se ci sono migliorie un saluto ha tutti Andrea. >
>
17
buzzi
buzzi
10/09/2008 65
Inserito il 25/05/2009 alle: 22:20:02
quote:Originally posted by Robir
Ciao, mi puoi dire dove l'hai trovato e pagato al litro
Miracolo sono riuscito ha trovare l'olio del cambio originale ford specifico per questo tipo di cambio mt 75 per chi ne avesse bisogno ne ho visti altri sullo scaffale, domani provo in movimento se ci sono migliorie un saluto ha tutti Andrea. >
>
>
> Ciao Robir sono rientrato solo ieri notte non avevo letto comunque il cambio ora va decisamente meglio sembra non si impunti più per l'olio ho trovato un rivenditore ford nelle vicinanze del palaghiaccio su via appia non ricordo il nome della via ma mi posso informare € 15 lt originale rosso ed è decisamente più liquido del 80-90 che avevo messo prima. Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link