quote:Originally posted by vf66>
Scusate, ma che modello di Transit avete? E ancora, di che anno? Io non sono del mestiere, ma di Ford Transit sotto ai camper ne sono stati montati a miriadi e da secoli. Anche io ho un Transit sotto al mio camperino e per ora il cambio funziona perfettamente, ma........ con i dovuti scongiuri [8][8], non si sà mai..... Anche solo per "cultura personale" Potete essere più precisi? Grazie, VF66[;)] >
quote:Robir Posted - 12/03/2009 : 07:42:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao, il cambio Ford MT75 5 marce è stato montato dal 86 al 99 >> Grazie! Adesso mi è chiaro il tutto. Il mio è del 2005, ma è pur sempre informazione! VF66[;)]
quote:Originally posted by gimar> Ciao , in quei cambi si può introdurre sia atf dextron che sae 75/90, io consiglierei il secondo , anche se a freddo le marce possono risultare + dure , l'atf a caldo diventa nolto liquido e non garantisce una corretta lubrificazione, cosa molto importante x quel tipo di cambio . Saluti Paolo
...è bellisiimo, e veramente stupendo questo sito, ma dove le andresti a trovare queste informazioni diversamente. Era da un pò di tempo che cercavo info per cambiare o comunque controllare l'olio del cambio...invece chiedo a Paolo61 (Mitico meccanico Ford), quale olio consigli, da mettere nel cambio? Ciao e buona serata a tutti. >
quote:Originally posted by paolo 61>Quanti litri servono(circa)? Grazie, Samino
Ciao , con il 6 lo togli , con il 2 lo introduci fino a che non sfiora il livello. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by samino>
quote:Originally posted by paolo 61>Quanti litri servono(circa)? Grazie, Samino
Ciao , con il 6 lo togli , con il 2 lo introduci fino a che non sfiora il livello. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by paolo 61> Ti ringrazio per la celere risposta[:)]
quote:Originally posted by gimar> Ciao , in quei cambi si può introdurre sia atf dextron che sae 75/90, io consiglierei il secondo , anche se a freddo le marce possono risultare + dure , l'atf a caldo diventa nolto liquido e non garantisce una corretta lubrificazione, cosa molto importante x quel tipo di cambio . Saluti Paolo
...è bellisiimo, e veramente stupendo questo sito, ma dove le andresti a trovare queste informazioni diversamente. Era da un pò di tempo che cercavo info per cambiare o comunque controllare l'olio del cambio...invece chiedo a Paolo61 (Mitico meccanico Ford), quale olio consigli, da mettere nel cambio? Ciao e buona serata a tutti. >
>
quote:Originally posted by tizianocasini ....nel mio hò messo il dextron 3 olio rosso da trasmissioni............ >> Ma il dexron III non e' un olio per cambi automatici e convertitori idraulici ? [?] Si puo' mettere anche nei cambi manuali ? Mi sembra abbbia caratteristiche molto diverse. [B)]
quote:Originally posted by paolo 61> Chiedo a Paolo bisogna fare attenzione al GL4 o GL5 su di un transit del 1997 ? o vanno bene entrambi ? Grazie
>
http://www.sardracing.co.uk/mt7...