quote:Originally posted by vitosc> Con telaio nero ribassato camper, diverso dal rosso precedente e comunque su Giottiline.
Ciao, su che mezzo hai avuto problemi? comunque grazie del consiglio >
quote:Originally posted by vitosc> Io ti darei gli stessi consigli di Prat. Ma aggiungo che se dopo aver deciso, sceglierai le /65, io vendo le mie che hanno 5000Km e 6 mesi[:I]. Le cambio perchè tra guidabilità (pregio delle /65) e confort (pregio delle /75) preferisco il secondo (di norma guido citroen C5, mi capirai...)[:p]. Per completezza aggiungo che ho interpellato 5 gommisti (di cui uno camperista) col tuo stesso quesito: sembrava si fossero messi d'accordo. Risposta unanime "tieni le /65"). Se ti interessano scrivimi. Ciao Plinio
Salve a tutti! Devo cambiare le gomme al mio camper laika su daily 35/15, a parte la marca (sarei orientato su michelin) chi mi sa consigliare tra le 195/65/16 e le 195/75/16? Al momento le gomme che ho sono le 195/65/16 ma ho visto sul libretto che possono essere montate tutte due i tipi. Pro? Contro? Vantaggi e svantaggi? Grazie a tutti >
quote:Originally posted by rob.b.> misura 195/75 è l'ideale pensa che sull'anteriore hai solo 2 ruote e poi è una misura così comune che alla fine costa anche meno delle 185 e poi amplifichi il risultato perchè l'altezza della spalla è il risultato in percentuale rispetto alla larghezza 195 x 75 % = altezza spalla.. Pensa che io ho cercato in lungo e in largo la vecchia misura 195 R16 pari a 195/80 che sarebbe veramente il top dal mio punto di vista, venivano montate sui vecchi OM... su un sito Polacco avevo trovato le 185/85 ma avevano codice velocità fino 120 Km/h[V]
Se non erro sul libretto del mio daily c'è pure la misura 185/75-16, forse il giusto compromesso? E' appena un pò più stretta ma in ogni caso un pò più alta del /65. Rob. >