In risposta al messaggio di maurizio970 del 16/05/2026 alle 17:58:07scommetto che cambi gomme per anzianità
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mettere le estive Hankook R58Vantra transit 195/75 R16 110PR. sono rinforzate e sono per mezzi pesanti. conviene mettere le 4 stagioni?, io nel periodo invernale uso molto poco il mezzo e, in caso estremo ho le catene. Qualcuno le ha già installate ? o le conosce ? grazie per vs info
In risposta al messaggio di salito del 16/05/2026 alle 18:02:52SI, per motivi famigliari non ho pi' usato il mezzo da 5 anni e ie ruote hanno 16 anni ...
scommetto che cambi gomme per anzianità con le gomme posteriori se non marcirano prima farai centomila km le anteriori se in ordine l assetto ne farai 60/70 metti le 4 stagioni e non pensarci più
In risposta al messaggio di maurizio970 del 16/05/2026 alle 17:58:07Personalmente metto ormai le 4stagioni su tutti i miei mezzi, tantopiu su un camper mi sembra la scelta migliore, aiutano tanto anche se si va in un campeggio con l erba fradicia e un po di pendenza, o tante altre situazioni non prettamente invernali.
salve a tutti devo sostituire le 6 gomme del mio camper Arca su daily, ho pensato di mettere le estive Hankook R58Vantra transit 195/75 R16 110PR. sono rinforzate e sono per mezzi pesanti. conviene mettere le 4 stagioni?, io nel periodo invernale uso molto poco il mezzo e, in caso estremo ho le catene. Qualcuno le ha già installate ? o le conosce ? grazie per vs info
www.iz4dji.it