CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 114
17
ingand
ingand
24/07/2007 6
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:52:03
Ciao, devo cambiare le gomme del mio camper 215/70 R15(su ducato anno 2003, lunghezza 600mt); mi hanno proposto le Michelin Agilis Camping a 148€ l'una ed in alternativa le Pirelli Chrono a 130€. Qualcuno mi sa dare una valutazione qualitativa in merito ai due modelli? Grazie
16
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/04/2009 alle: 12:55:31
le Michelin Agilis Camping e vai tranquillo forse spendi qualcosina in piu ma vale la candela
16
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 09/04/2009 alle: 15:37:09
Io ho trovato montate sul mio mezzo nuovo le Continental e devo dire mi trovo molto bene. Cordialmente Twentytree
16
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:14:21
Sono anche io in procinto di sostituire le gomme anteriori + o - lo stesso prezzo anche a Torino ( da 145 a 190 per le Agilis),ma sto valutando seriamente pneumatici da gommadiretto .it.Ho trovato Hankook che monta la ford, Kumo e Nokian con indici di carico anche + alti a prezzi un po' + convenienti.Saluti; se puoi fammi sapere cosa ne pensi, girando per i vecchi forum molti sono contenti e molti no.
17
ingand
ingand
24/07/2007 6
Inserito il 10/04/2009 alle: 12:42:21
Anche io ho fatto una ricerca sui vecchi forum e ho trovato informazione ed impressioni contrastanti. Le hankook io le ho motate sul suv (di medie dimensioni) e mi sto trovando molto bene, non so invece come si comportano per i camper. Alla fine la mia scelta si è ridotta a Michelin o Pirelli. Ciao
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 10/04/2009 alle: 15:12:00
quote:Originally posted by ingand
Anche io ho fatto una ricerca sui vecchi forum e ho trovato informazione ed impressioni contrastanti. Le hankook io le ho motate sul suv (di medie dimensioni) e mi sto trovando molto bene, non so invece come si comportano per i camper. Alla fine la mia scelta si è ridotta a Michelin o Pirelli. Ciao >
> Mai PIRELLI, hanno dato problemi di distacco del battistrada a 15.000 km.! Michelin sono una sicurezza, Agila poi è una gomma fantastica con battistrada semi-termico, molto silenziose, ottime come durata, che vuoi di più? Se le paghi qualche euro in più fà lo stesso, sulle gomme non bisogna rischiare nulla, compreso valvole in metallo! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 10/04/2009 alle: 17:42:17
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinità di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che è un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27661
Inserito il 10/04/2009 alle: 22:05:59
quote:Originally posted by heroic
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinit� di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che � un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
> scusa ma detta cosi uno puo dirti io le ho trovate a 48.50euro di quale misura parli? con quello che hai speso girando....ti facevi le più care Buona Pasqua a tutti
17
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/04/2009 alle: 23:02:56
certo che se uno si fa 30 negozi alla fine dove' il risparmio??? boohhh [:0][:0]
18
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 10/04/2009 alle: 23:15:21
Io sto usando le Fulda Conveo Tour che hanno un indice di carico superiore alle Michelin o Pirelli e costano mediamente il 40% in meno. Devo dire che per i primi 9000 km circa mi sono trovato veramente bene, le ho cambiate a luglio scorso, sia in estate che in inverno. Certo non sono termiche e a capodanno ho dovuto montare le catene in quel di Dobbiaco, ma per il resto tutto OK![;)] Montylu
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 11/04/2009 alle: 08:58:50
Ovviamente intendevo preventivi fatti sulla stessa misura 215/70/15. Inoltre non sono stati effettuati a Milano...Roma...Nuoro.. Palermo... ma a distanza di pochi chilometri, alcuni richiesti tramite fax [:D][}:)][}:)][}:)][}:)] Buona Pasqua a tutti
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 11/04/2009 alle: 09:19:25
Scusate ho sbagliato smilies [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/04/2009 alle: 10:15:34
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinità di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che è un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
> MAI PIU' PIRELLI specialmente sul camper, 3 su 4 con problemi di cedimento della carcassa al centro del battistrada.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27661
Inserito il 12/04/2009 alle: 09:10:50
quote:Originally posted by salito
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinit� di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che � un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
> scusa ma detta cosi uno puo dirti io le ho trovate a 48.50euro di quale misura parli? con quello che hai speso girando....ti facevi le più care Buona Pasqua a tutti
>
> copia /incolla Posted - 09/04/2009 : 12:52:03 Ciao, devo cambiare le gomme del mio camper 215/70 R15(su ducato anno 2003, lunghezza 600mt); mi hanno proposto le Michelin Agilis Camping id="red">a 148€ l'una ed in alternativa le Pirelli Chrono a 130€. Qualcuno mi sa dare una valutazione qualitativa in merito ai due modelli? Grazie [:)][;)][;)] per michelin campingid="red"> per continentalcamperid="red"> goodrich.....? pirelli......?ecceteraecct.sono due prodotti superiori a tutti quelli che non portano stesse caratteristicheid="red">/definizione per cui confronto prezzo fasullo olio d'oliva/olio d'oliva extravergineid="red">
17
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 12/04/2009 alle: 09:15:40
mio amico gommista ora ha ceduto l'attivita' mi consiglia le michelin come durata e qualita'. i gommisti che propongono altro e' che su altre marche hanno margini piu' alti(detto gommista)
16
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 12/04/2009 alle: 21:05:09
Scusate, si dibatte sempre molto sulla bontà o meno degli acquisti online,però perchè devo pagare fior di quattrini gomme di note marche senza che nessuno mi proponga delle alternative,soprattutto con differenze di prezzo nella stessa citta di 50 €.Almeno sui siti posso scegliere fra diverse marche ,tipologie da tutto il mondo. Per esempio aquisendo informazioni sui vari forum mi sono imbattuto sulle Hankook RA08 215/75/R16 116/114R 10PR montate da ford transit a 104€,Kumo857 stessa misura 116/114Q 10PR a 100€, Nokian Acca C cargo a 107€ tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistenti .Quindi perchè farsi sempre strozzinare per la stessa marca.Io sono fatto un po' strano lo ammetto ,ma quando mi vogliono imporre sempre la stessa cosa divento diffidente e penso che ci sia una sorta di "complotto".Saluti e auguri a tutti e buone scelte
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 13/04/2009 alle: 07:56:47
quote:Originally posted by gepp64
Scusate, si dibatte sempre molto sulla bontà o meno degli acquisti online,però perchè devo pagare fior di quattrini gomme di note marche senza che nessuno mi proponga delle alternative,soprattutto con differenze di prezzo nella stessa citta di 50 €.Almeno sui siti posso scegliere fra diverse marche ,tipologie da tutto il mondo. Per esempio aquisendo informazioni sui vari forum mi sono imbattuto sulle Hankook RA08 215/75/R16 116/114R 10PR montate da ford transit a 104€,Kumo857 stessa misura 116/114Q 10PR a 100€, Nokian Acca C cargo a 107€ tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistentiid="red"> .Quindi perchè farsi sempre strozzinare per la stessa marca.Io sono fatto un po' strano lo ammetto ,ma quando mi vogliono imporre sempre la stessa cosa divento diffidente e penso che ci sia una sorta di "complotto".Saluti e auguri a tutti e buone scelte >
> tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistentiid="red"> [:)]appunto[:D]" forse"id="red">[;)] se tu te le comperi in internet o all'ipermercato e se il prodotto "toppa" non te la prendi con il gommista Ma se a lui chiedi quale mi consiglia ?lui va sul sicuro va su quella che è in vendita da più tempo( M...camping quasi vent'anni) con meno reclami/problemi per le altre io lascio che altri facciano esperimenti e poi fra qualche tempo in base ai risultati....impegnerò la mia faccia nel consigliare....[:I] Buona Pasqua
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 13/04/2009 alle: 09:39:35
Io credo che il problema dei pneumatici per un camper va analizzato in modo nettamente diverso rispetto ai pneumatici per auto. Prima di tutto molti esperti dicono che la vita media di un pneumatico per camper deve essere di 3 massimo 4 anni, dopo di che va sostituito, indipendentemente dal grado di usura. A qusto punto non capisco come un pneumatico, anche di una buona marca, ma che non sia camping (qundi michelin o contiinental), non possano garanire per questi 3 o 4 anni le condizioni indispensabili di sicureza? Tralasciando ovviamente alcune marche (Pirelli) che, come a detta in precedenza possono avere seri problemi, io penso che con un minimo di attenzione e di cura verso i nostri pneumatici si può optare anche per gomme di marche diverse. Ovviamente se si pretende di tenere un camper di 38q fermo 2 mesi, senza muoverlo, magari sotto il sole, credo che forse si deve prendere in considerazione di montare gomme da carro armato.
16
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 13/04/2009 alle: 14:18:34
Senza impegnarsi la faccia ,ma solamente per scambiare opinioni ed esperienze,con tutti pneumatici che ho visto sui siti ( non tutti sono asiatici)se gli unici buoni fossero i michelin,gli altri che vengono montati da tante marche di auto e furgoni non posso pensare che siano di cartone. Saluti e buona merenda
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 13/04/2009 alle: 18:34:09
quote:Originally posted by gepp64
Senza impegnarsi la faccia ,ma solamente per scambiare opinioni ed esperienze,con tutti pneumatici che ho visto sui siti ( non tutti sono asiatici)se gli unici buoni fossero i michelin,gli altri che vengono montati da tante marche di auto e furgoni non posso pensare che siano di cartone. Saluti e buona merenda >
> tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistenti appunto" forse" se tu te le comperi in internet o all'ipermercato e se il prodotto "toppa" non te la prendi con il gommista Ma se a lui chiedi quale mi consiglia ?lui va sul sicuro va su quella che � in vendita da pi� tempo( M...camping quasi vent'anni) con meno reclami/problemi per le altre io lascio che altri facciano esperimenti e poi fra qualche tempo in base ai risultati....impegner� la mia faccia nel consigliare.... Buona Pasqua scusa ma io parlo di gomme per "camper" no furgoni no suv/rav [;)]leggere bene per favore,io faccio presente le differenze dei prodotti anche della stessa marca difatti ho ricordato che anche con l' olio d'oliva hai un prezzo diverso dall'olio d'oliva extravergineid="red">indipendentemente dalla marca che tu comperi.praticamente il confronto non puoi farlo tra quelle senza la scritta "camper" "camping" con quelle che la hanno sono modelli con altre caratteristiche. per essere breve ci sono le "M...agilis" e sono diverse dalle ""M...agilis camping" le C...vanco" e sono diverse dalle "C...vanco camper" Perchèsono costruite con specifiche tecniche particolari scaturite dalle problematiche arcinote dei "camper" che non si erano mai create in precedenza con i relativi veicoli commerciali. Non ho qui lo scanner per mandare la lettera con le caratteristiche tecniche del diverso modo di progetto/costruzione dei pneumatici per camper ovviamente nessuno vieta montare questi anche sotto ai ducato,ford,ecct furgoni normali però costano di più
16
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:32:39
Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.