quote:Originally posted by ingand> Mai PIRELLI, hanno dato problemi di distacco del battistrada a 15.000 km.! Michelin sono una sicurezza, Agila poi è una gomma fantastica con battistrada semi-termico, molto silenziose, ottime come durata, che vuoi di più? Se le paghi qualche euro in più fà lo stesso, sulle gomme non bisogna rischiare nulla, compreso valvole in metallo! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="red">
Anche io ho fatto una ricerca sui vecchi forum e ho trovato informazione ed impressioni contrastanti. Le hankook io le ho motate sul suv (di medie dimensioni) e mi sto trovando molto bene, non so invece come si comportano per i camper. Alla fine la mia scelta si è ridotta a Michelin o Pirelli. Ciao >
quote:Originally posted by heroic> scusa ma detta cosi uno puo dirti io le ho trovate a 48.50euro di quale misura parli? con quello che hai speso girando....ti facevi le più care Buona Pasqua a tutti
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinit� di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che � un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
quote:Originally posted by heroic> MAI PIU' PIRELLI specialmente sul camper, 3 su 4 con problemi di cedimento della carcassa al centro del battistrada.
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinità di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che è un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
quote:Originally posted by salito> copia /incolla Posted - 09/04/2009 : 12:52:03 Ciao, devo cambiare le gomme del mio camper 215/70 R15(su ducato anno 2003, lunghezza 600mt); mi hanno proposto le Michelin Agilis Camping id="red">a 148€ l'una ed in alternativa le Pirelli Chrono a 130€. Qualcuno mi sa dare una valutazione qualitativa in merito ai due modelli? Grazie [:)][;)][;)] per michelin campingid="red"> per continentalcamperid="red"> goodrich.....? pirelli......?ecceteraecct.sono due prodotti superiori a tutti quelli che non portano stesse caratteristicheid="red">/definizione per cui confronto prezzo fasullo olio d'oliva/olio d'oliva extravergineid="red">
quote:Originally posted by heroic> scusa ma detta cosi uno puo dirti io le ho trovate a 48.50euro di quale misura parli? con quello che hai speso girando....ti facevi le più care Buona Pasqua a tutti
Mi trovo nella stessa situazione. Ho girato almeno 30 gommisti e fatto un'infinit� di preventivi, io personalmente ho allargato la sceta: Pirelli Chrono 85 euro Goodyear g26 cargo 110 euro Continental vanco 2 120 euro BfGoodrich activan 115 euro Per quanto riguarda queste ultime, un gommista me le ha caldamente consigliate affermando che � un prodotto Michelin (stessa carcassa, uguale in tutto) creata appositamente per dare un prodotto concorrenziale risparmiando qualche soldino. Cosa ne pensate? ....ovviamente sono molto attratto dalle Pirelli ad 85 euro. >
>
quote:Originally posted by gepp64> tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistentiid="red"> [:)]appunto[:D]" forse"id="red">[;)] se tu te le comperi in internet o all'ipermercato e se il prodotto "toppa" non te la prendi con il gommista Ma se a lui chiedi quale mi consiglia ?lui va sul sicuro va su quella che è in vendita da più tempo( M...camping quasi vent'anni) con meno reclami/problemi per le altre io lascio che altri facciano esperimenti e poi fra qualche tempo in base ai risultati....impegnerò la mia faccia nel consigliare....[:I] Buona Pasqua
Scusate, si dibatte sempre molto sulla bontà o meno degli acquisti online,però perchè devo pagare fior di quattrini gomme di note marche senza che nessuno mi proponga delle alternative,soprattutto con differenze di prezzo nella stessa citta di 50 €.Almeno sui siti posso scegliere fra diverse marche ,tipologie da tutto il mondo. Per esempio aquisendo informazioni sui vari forum mi sono imbattuto sulle Hankook RA08 215/75/R16 116/114R 10PR montate da ford transit a 104€,Kumo857 stessa misura 116/114Q 10PR a 100€, Nokian Acca C cargo a 107€ tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistentiid="red"> .Quindi perchè farsi sempre strozzinare per la stessa marca.Io sono fatto un po' strano lo ammetto ,ma quando mi vogliono imporre sempre la stessa cosa divento diffidente e penso che ci sia una sorta di "complotto".Saluti e auguri a tutti e buone scelte >
quote:Originally posted by gepp64> tutte con carico + alto e 10 tele ,forse + resistenti appunto" forse" se tu te le comperi in internet o all'ipermercato e se il prodotto "toppa" non te la prendi con il gommista Ma se a lui chiedi quale mi consiglia ?lui va sul sicuro va su quella che � in vendita da pi� tempo( M...camping quasi vent'anni) con meno reclami/problemi per le altre io lascio che altri facciano esperimenti e poi fra qualche tempo in base ai risultati....impegner� la mia faccia nel consigliare.... Buona Pasqua scusa ma io parlo di gomme per "camper" no furgoni no suv/rav [;)]leggere bene per favore,io faccio presente le differenze dei prodotti anche della stessa marca difatti ho ricordato che anche con l' olio d'oliva hai un prezzo diverso dall'olio d'oliva extravergineid="red">indipendentemente dalla marca che tu comperi.praticamente il confronto non puoi farlo tra quelle senza la scritta "camper" "camping" con quelle che la hanno sono modelli con altre caratteristiche. per essere breve ci sono le "M...agilis" e sono diverse dalle ""M...agilis camping" le C...vanco" e sono diverse dalle "C...vanco camper" Perchèsono costruite con specifiche tecniche particolari scaturite dalle problematiche arcinote dei "camper" che non si erano mai create in precedenza con i relativi veicoli commerciali. Non ho qui lo scanner per mandare la lettera con le caratteristiche tecniche del diverso modo di progetto/costruzione dei pneumatici per camper ovviamente nessuno vieta montare questi anche sotto ai ducato,ford,ecct furgoni normali però costano di più
Senza impegnarsi la faccia ,ma solamente per scambiare opinioni ed esperienze,con tutti pneumatici che ho visto sui siti ( non tutti sono asiatici)se gli unici buoni fossero i michelin,gli altri che vengono montati da tante marche di auto e furgoni non posso pensare che siano di cartone. Saluti e buona merenda >