CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cambio gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 114
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 16/04/2009 alle: 05:18:11
quote:Originally posted by gepp64
Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea >
> i pneumatici prodotti per i furgoni sono robusti quanto riportato sul loro codice carico ma sapendo che i furgoni non saranno mai a pieno carico 7giorni su sette-12mesi su 12mesi-5anni su 5anni 40-50mila km su 40-50milakm la loro robustezza come tante altre produzioni industriali era/è virtuale allestendo un camper sul furgone non solo si concretiza realmente quanto sopra addirittura le posteriori devono portare un peso superiore alla metà del carico aggiungici poi che una delle due posteriori deve portare più peso di tutte le altre e non un quarto come ingenuamenteid="red">si potrebbe pensare Negli anni80 con la vendità dei primi camper era una strage continua di pneumatici, la Michelin fu la prima che si pose il problema e lo risolse brillantemente creando i "camping" appunto robusti a sufficienza per sopportare tutti i mille chili costanti e per di più mal distribuiti cosi come erono e ancora oggi sono sui camper prova a rispondermi a questa domanda cosi capisco se sono riuscito a spiegare il tutto: ad esempio ci sono gomme anche per la velocità dei 240km/h il loro test consiste di correre e di resistere a tale velocità giusto? per quanto tempo/km?
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:19:02
E vabbe!!!!!!!!!! mi sono convinto, mano al portafoglio e 4 belle Michelin Agilis camping (anche perchè sono riuscito a trovarle a 138Euro montate) [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Marco59
Marco59
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:02:14
quote:Originally posted by heroic
E vabbe!!!!!!!!!! mi sono convinto, mano al portafoglio e 4 belle Michelin Agilis camping (anche perchè sono riuscito a trovarle a 138Euro montate) [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Scusa, in che città visto che ormai sono prossimo anche io al cambio Saluti marco
samino
samino
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 16:27:49
quote:Originally posted by salito
Potresti darmi una infarinata di queste differenze e caratteristiche anche per esempio fra le agilis e le agilis camping te ne sarei molto grato.Saluti Andrea >
> i pneumatici prodotti per i furgoni sono robusti quanto riportato sul loro codice carico ma sapendo che i furgoni non saranno mai a pieno carico 7giorni su sette-12mesi su 12mesi-5anni su 5anni 40-50mila km su 40-50milakm la loro robustezza come tante altre produzioni industriali era/è virtuale allestendo un camper sul furgone non solo si concretiza realmente quanto sopra addirittura le posteriori devono portare un peso superiore alla metà del carico aggiungici poi che una delle due posteriori deve portare più peso di tutte le altre e non un quarto come ingenuamenteid="red">si potrebbe pensare Negli anni80 con la vendità dei primi camper era una strage continua di pneumatici, la Michelin fu la prima che si pose il problema e lo risolse brillantemente creando i "camping" appunto robusti a sufficienza per sopportare tutti i mille chili costanti e per di più mal distribuiti cosi come erono e ancora oggi sono sui camper prova a rispondermi a questa domanda cosi capisco se sono riuscito a spiegare il tutto: ad esempio ci sono gomme anche per la velocità dei 240km/h il loro test consiste di correre e di resistere a tale velocità giusto? per quanto tempo/km?
>
>Caro Salito, hai ragione; ma che gomme consigli per ford gemelato 185/75 R16 ? Il michelin camping non esistono. Grazie, Samino
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
max0259
max0259
03/10/2006 17
Inserito il 16/04/2009 alle: 19:19:36
Scusate se mi intrometto, ma sono al mio primo cambio gomme e di alcune delle cose di cui parlate (ad esempio indice di carico) so molto poco. Ho un Adriatik 670 DK su Ducato 2.8 jtd del 2001. Ci sono delle avvertenze particolari alle quali devo attenermi nella scelta (tenendo comunque per buono quanto detto e cioè di considerare solo gomme progettate appositamente per camper). Nelle moto, di cui ho una certa pratica, si guarda molto il profilo, la mescola, la struttura e ci sono codici speciali per identificare queste caratteristiche: c'è qualcosa del genere anche per le gomme da camper? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Max
18
heroic
heroic
28/05/2007 101
Inserito il 16/04/2009 alle: 22:39:25
Abito in provincia di Frosinone. I preventivi effettuati: 138 euro 143 euro 150 euro ovviamente compreso montaggio
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:52:59
quote:Originally posted by max0259
Scusate se mi intrometto, ma sono al mio primo cambio gomme e di alcune delle cose di cui parlate (ad esempio indice di carico) so molto poco. Ho un Adriatik 670 DK su Ducato 2.8 jtd del 2001. Ci sono delle avvertenze particolari alle quali devo attenermi nella scelta (tenendo comunque per buono quanto detto e cioè di considerare solo gomme progettate appositamente per camper). Nelle moto, di cui ho una certa pratica, si guarda molto il profilo, la mescola, la struttura e ci sono codici speciali per identificare queste caratteristiche: c'è qualcosa del genere anche per le gomme da camper? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Max >
> leggi i post sui pesi virtuali di molti camper [;)]vai a pesare il tuo veicolo ...controlla il suo libretto di circolazione alla voce tara portata massa complessiva...leggi indice di carico che è stampigliato sui tuoi pneumatici e fai due conti ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:59:05
Personalmente Sconsiglio a Tutti, le Hankook, soprattutto su Ducato NON gemellato, NON hanno carcassa di qualità (ricordo che a me sul Ducato Laika sono scoppiate la prima dopo 600Km la seconda dopo un altro mese...) Con Michelin vai sul SuperSicuro !!!(sono le carcasse più ricercate per le gomme rimontate)
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:12:43
quote:Originally posted by samino
quote:Originally posted by salito
>
>Caro Salito, hai ragione; ma che gomme consigli per ford gemelato 185/75 R16id="red"> ? Il michelin camping non esistono. Grazie, Samino
>
> 1.dove hanno poca vendita non si attrezzano..... 2.esistono anche le Continental Vanco Camper pero solo da 4-5 anni 3.controlla se anche sul libretto del tuo veicolo esiste una seconda misura mi sembra che sia (pottrei sbagliare)195/75r16 4.se è cosi avendo queste un diametro di rotolamento maggiore risolveresti anche il problema delle marce troppo corte
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:19:44
copia/incolla Caro Salito, hai ragione; ma che gomme consigli per ford gemelato 185/75 R16 ? Il michelin camping non esistono. Grazie, Samino [:)][:)] vai tranquillo tu dietro per tua fortuna il carico viene portato non da due pneumatici ma da ben quattro dicamo che potresti stare tranquillo e....non che devi caricare ancora di piu...[;)]
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:17:42
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto 700 euro per cambiare le 4 gomme. Le comme sono continental 215/70 r15c vanco, secondo voi e' un furto?
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:09:54
Se siete interessati: Vendo le gomme del mio Camper: Michelin XC Camping 215/70 R 15 CP 109 Q 4 con 10.000 km in perfette condizioni di usura, nessun taglio o abrasione laterale e mai riparate. 1 nuova mai montata. spessori battistrada: 2 gomme 7mm 2 gomme 8mmm la nuova 9mm Sono il primo equipaggiamento del mio Mageo acquistato nuovo a febbraio 2008 sempre usate da me e nel periodo invernale "hanno riposato" visto che ho le invernali. DOT periodo produzione fabbrica Michelin 2006 cioè 20ima settimana del 2006 Possibilità di averne un altra nuova per chi ha il gemellato per avere il treno completo con le 2 nuove sull'anteriore. Possibilità di montaggio gratis a Milano o spedizione. Le cambio semplicemente perchè è il mio lavoro... e mi piace averle sempre nuove visto che ho un fornitore che mi fa un prezzo particolarissimo per il treno ad uso personale ogni anno. 400 euro Ciao a touch!
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:55:54
quote:Originally posted by Daniele77
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto 700 euro per cambiare le 4 gomme. Le comme sono continental 215/70 r15c vanco, secondo voi e' un furto? >
> [:)] in che zona sei?[:I] noi tutti teniamo familia...[}:)] ma questo man...tiene pure l'amante! [:D][:D][:D] Continental VancoCamperid="red"> 215/70 R15CP 109R 8PR Prezzo di listino*: 183,50 EUR soltanto 117,40 € Dettagli Aggiungi al carrello Compralo subito [:)]aggiungi 20euro di lavoro +[:D]12,60 di mancia [;)]gli altri 100euro li dai in beneficienza ai terremotati[:I] Pneumatici estivi Continental Vanco 2 215/70 R15C 109/107S ** Prezzo di listino*: 167,00 EUR soltanto 122,50 €
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:16:35
quote:Originally posted by itosal
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto 700 euro per cambiare le 4 gomme. Le comme sono continental 215/70 r15c vanco, secondo voi e' un furto? >
> [:)] in che zona sei?[:I] noi tutti teniamo familia...[}:)] ma questo man...tiene pure l'amante! [:D][:D][:D] Continental VancoCamperid="red"> 215/70 R15CP 109R 8PR Prezzo di listino*: 183,50 EUR soltanto 117,40 € Dettagli Aggiungi al carrello Compralo subito [:)]aggiungi 20euro di lavoro +[:D]12,60 di mancia [;)]gli altri 100euro li dai in beneficienza ai terremotati[:I] Pneumatici estivi Continental Vanco 2 215/70 R15C 109/107S ** Prezzo di listino*: 167,00 EUR soltanto 122,50 €
>
> sono di milano...le cambio a sesto san giovanni
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:43:23
quote:Originally posted by itosal
>
> sono di milano...le cambio a sesto san giovanni
>
> mi verebbe da dirti con i 100euro in piu, vieni su da me e ti fai pure un weekend in quel di bz e con quelli di mancia te ne vai alle terme mentre io ti faccio il lavoro[;)] ma senz altro troverai anche li prezzi tipo 560/5..tutto compreso
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:00:59
Comprato FIAT con di serie COntinental. Io ed altri 5 camperisti di zona abbiamo perso parte del battistrada dopo 15.000km.e le gomme anteriori erano finite a 20.000 E non ti dico cosa vuol dire aver perso parte del battistrada, ed avere in mano il compressorino con kit di riparazione. Ho montato Michelin Camping, sono ottime e la carcassa non si scalda. Ti costa qualcosa in piu' ma viaggi tranquillo. parola del responsabile flotta di 1118 camion....penso di aver imparato qualcosa buoni kmid="red">id="size4">
Marco59
Marco59
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:11:17
Ciao a tutti, sono marco di torino e sono anche io arrivato al momento (purtroppo) del cambio delle scarpe al ns mezzo per vecchiaia delle stesse (1104). Ho deciso per le michelin agilis camping (la misura è 215/75/16 -113/111Q). Qualcuno sa darmi qualche indicazione di prezzi in zona? Da questa sera comincerò la ricerca anche io. Buoni km a tutti marco
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 20/04/2009 alle: 22:40:41
Ciao Marco come avrai letto sono anche io alla ricerca del prezzo migliore in quel di Torino; al momento per le Agilis della tua stessa misura il prezzo è variato da 145€ a 190€ (pazzesco)quello che mi aveva fatto 145 alla mia prima richiesta per 2 gomme mi aveva detto 270€ forse c'è uno sconto per la quantità; il gommista è Guagnano in c. Siracusa. Sto cercando di capire se posso acquistare marche diverse dai siti a prezzi migliori.Se trovassi di meglio fammi sapere. Comunque sto valutando ,visto che devo sostituire le anteriori se aspettare dopo le ferie e montare 2 invernali. Saluti Andrea
Marco59
Marco59
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:25:21
Ciao Andrea, al momento le ho trovate a 164+ montaggio su questo sito www.pneus-online.it/pneumatici-... Il montaggio costa dai 10 ai 12 euro Nel pomeriggio inizio a fare un paio di visite. Ciao Marco
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:26:57
allora Guagnano è stato super onesto o non mi ha capito sul tipo di gomma che gli ho chiesto. Comunque la ricerca continua Saluti Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link