quote:Risposta al messaggio di Giadac inserito in data 31/07/2009 14:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ribadisco che le camp-ing/er hanno più sostanza la pressione è stampigliata dal FABBRICANTE SUI FIANCHI DEL PNEUMATICO tutto quello scritto/detto da altre parti sono cose di parte(scusate il gioco di parole) io ho sempre sfastato la diceria che dal grande paghi meno perchè ovviamente più uno è grande più sono grandi le spese della sua struttura ...troppo ovvio... poi comunque nella proppia officina ognuno fa ciò che gli sembra giusto mi ero ripromesso non intervenire mai più perchè sulle gomme e sulla pressione delle stesse se ne dicono di cotte e di crude e non se ne esce mai serenamente quindi leggo e se è il caso sorrido oppure me la rido tanto ogni settimana si ripettono le stese cose giuste o sbagliate poi invece mi sono autoimposto d'intervenire il meno possibile quindi ti rispondo da come mi comporto io il lavoro tra camper e furgone per me è lo stesso quindi a quello che io pago il pneumatico aggiungo quello che è giusto come lavoro+equilibratura+ valv.tbl.+smaltimento ed un tot di ricarico praticamente io guadagno la stessa cifra sulla stessa misura del pneumatico (furgone o camper che siano) ultima cosiderazione nel mitico FAR WEST per soppravivere giravano con la mano sulla colt qui nel forum si deve girare con la mano sul dizionario [8D]e si è comunque sempre fraintesi quest'inverno era per il freddo....[;)] ora è per il caldo...[;)] buone vacanze a tutti nessuno escluso
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 11/04/2009 10:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la risposta della Pirelli è stata: problemi di usura! a 15.000 KM!! LADRI!!!
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 29/07/2009 08:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michelin AGILA 81, ottime, silenziose, con battistrada S+M4 cioè oltre il bagnato anche con il nevischio, già provato quest'inverno a Genova dove sotto una fitta nevicata sono risalito verso Milano passando il Passo del Tonchino ormai completamente innevato senza nessun problema. Chiaro che parliamo di Transit gemallato traz. post.. Prima avevo le Pirelli, a 15.000 km staccato il battistrada centrale, pazzesco! La Pirelli non mi ha passato nemmeno un euro!!id="Arial Black">id="size2">id="black">
quote:Risposta al messaggio di salomogi inserito in data 20/07/2009 14:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2005 sul mio camper da 3300 kg pesati Ducato 2.5 TD ho montato le Michelin XC Camper 215 ad oggi ho fatto 32000 km e sembrano che vadano ancora bene, oggi le porterò a controllo. Devo ammettere che a parte la resistenza, hanno però difetti di non molta aderenza su bagnato, sdrucciolevole, sabbia. Ora vorrei passare alle Agilis Camping speriamo bene...