quote:Originally posted by Robir> Mi permetto di correggerti: non solo "certi gommisti non sanno usare o non hanno la chiave dinamometrica", ma la maggior parte dei gommisti ne ignora prorpio l'esistenza e quando serra, anche a mano, i bulloni di un mezzo un poco più grosso del solito, sembra essere presa da un sacro fuoco che spinge ad un serraggio degno di Ercole. Ciao, Aldo
Il giusto serraggio dai dadi ruote è importante,per non deformare dischi e tamburi e sopratutto sostituire una ruota forata senza problemi,porto sempre con me sempre un tubo di prolunga da inserire nella chiave originale,il problema dell'eccessivo serraggio e da attribuire a gommisti che serranno a morte con la pistola pneumatica certi gommisti non sanno usare o non hanno la chiave dinamometrica >
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
quote:Originally posted by Robir> Mi permetto di correggerti: non solo "certi gommisti non sanno usare o non hanno la chiave dinamometrica", ma la maggior parte dei gommisti ne ignora prorpio l'esistenza e quando serra, anche a mano, i bulloni di un mezzo un poco più grosso del solito, sembra essere presa da un sacro fuoco che spinge ad un serraggio degno di Ercole. Ciao, Aldo
Il giusto serraggio dai dadi ruote è importante,per non deformare dischi e tamburi e sopratutto sostituire una ruota forata senza problemi,porto sempre con me sempre un tubo di prolunga da inserire nella chiave originale,il problema dell'eccessivo serraggio e da attribuire a gommisti che serranno a morte con la pistola pneumatica certi gommisti non sanno usare o non hanno la chiave dinamometrica >
>
quote:Originally posted by scubidu> Questa non mi è mai capitata![:D][:D][:D] Certamente è la peggio!!!!![V][V][V] Ciao, Aldo
e molti di quelli che usano la dinamometrica ,prima usano la pistola al massimo,e poi la dinamometrica con scarsi risultati >
quote:Originally posted by mecsax> [:D][:D][;)]
dire ad un gommista di usare la chiave dinamometrica per serrare i bulloni, e come dire ad una donna che sull'aspirapolvere esistono tre livelli di potenza, ed il terzo serve solo per strappare la ceramica da terra. ciao >
quote:Originally posted by franco49tn> Io ne avevo in passato perché restatomi da un lavoro precedente, ma, cercatolo in un paio di ricambi auto vicino casa, non sono riuscito a trovarlo (mi hanno guardato con la solita faccia di chi si sente chiedere una cosa fuori dal mondo!), potresti mettere un link a qualche posto dove acquistarlo on line, se lo conosci? Grazie, Aldo
QUOTO quanto sopra Da sempre uso grasso spray al RAME Come da tempo anche i gommisti Utile per evitare quanto accaduto e non fare "legare" il cechio in ALU con il mozzo Mai avuto problemi[;)] Ciao Franco >