CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio olio Ducato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 22:33:09
In risposta al messaggio di morodirho del 27/02/2018 alle 18:30:29

io invece da quando ne avevo 15, e  a maggio (14) faro' 74. Purtroppo non tutti hanno le capacita' e la manualita' per intervenire, e spesso sono quelli che combinano guai
Moro hai ragione ma mi limito in quelle che sono le operazioni più semplici è chiaro che operazioni più serie le faccio fare dal meccanico..
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2018 alle: 22:58:36
In risposta al messaggio di Motore 71 del 27/02/2018 alle 22:00:54

Sulla Suzuki Swift di mia moglie,  tagliandi sempre fatti in concessionaria ho trovato il tappo del sottocoppa spanato e non é stato sostituito, ho dovuto aspirare l'olio con una pompa. Al successivo cambio di olio l'ho fatto sostituire in un altra officina. L'officina della concessionaria per 5€ di valore del tappo ha perso un cliente. 
Saranno falliti...
sae non è accaduto, significa che il cliente...NON era poi così...vitale ! wink

L'errore ci può stare,
l'apprendista, il ragazzo che sta facendo esperienza, assomiglia molto, a chi si improvvisa...meccanico,
la differenza sta nel fatto che...risponde l'officina, la struttura...sempre che...la persona informi del problema, dell'errore, della difficoltà...
se ha timore a farsi richiamare, insegnare, prendere in giro...e nasconde il problema, ciò che è accaduto a te...può accadere !
Tutti abbiamo imparato, da zero...c'è chi è stato aiutato, chi è stato coperto, chi è stato allontanato, chi...ha abbandonato...

Ad Libitum!
Se nelle mie officine, avessi avuto qualcuno che nascondeva un'errore, od una malefatta, o che si fosse nascosto dietro un " non sapevo...non immaginavo..." ecc ecc, sarebbe stato richiamato, redarguito, gli sarebbe stato IMPOSTO di essere seguito, ed al caso di ...reiterazione...allontanato!

Io...ho sbagliato, ed ho riparato,
ho riparato... a sbagli...
insomma, una volta corre il cane, ed una volta...la volpe wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:15:09
Io non dico che gli errori perché capitano, ma se sbocchi un tappo non puoi lasciarlo li anche perché ancora non hai messo l'olio lo si smonta e sostituisce, oppure se non si allenta prendila con te che lo hai stretto a morte visto che è stato serrato da te o tuo collega della tua officina.
​​​​​
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 14:20:28
In risposta al messaggio di Motore 71 del 28/02/2018 alle 14:15:09

Io non dico che gli errori perché capitano, ma se sbocchi un tappo non puoi lasciarlo li anche perché ancora non hai messo l'olio lo si smonta e sostituisce, oppure se non si allenta prendila con te che lo hai stretto a morte visto che è stato serrato da te o tuo collega della tua officina. ​​​​​
Magra consolazione sapere con chi prendersela...
il lavoro va fatto, ed un danno...va riparato,
che sia mia la colpa, del collega, del PadreEterno, o di Padre Pio... winklaugh

E se la coppa è spanata, va smontata, o sostituita o riparata...anche se è stato l'Amante della moglie del proprietario...a spanarla laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
giovanni58
giovanni58
04/07/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 19:26:25
In risposta al messaggio di morodirho del 27/02/2018 alle 08:53:06

ma non esistono le officine? , oppure siamo sempre del parere che i meccanici siano ''tutti ladri''? ( non parliamo poi dei pompisti)
Un grazie a tutti amici camperisti.
per il Signor Moro vorrei chiarire che dopo 34 anni da camperista e  5 mezzi posseduti ho sempre amato fare questi piccoli lavoretti. Ora purtroppo non riuscendo a svitare il tappo dell'olio ho chiesto un consiglio per non rovinare il bullone .
Grazie di nuovo. smileyyes
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2018 alle: 20:05:03
In risposta al messaggio di giovanni58 del 28/02/2018 alle 19:26:25

Un grazie a tutti amici camperisti. per il Signor Moro vorrei chiarire che dopo 34 anni da camperista e  5 mezzi posseduti ho sempre amato fare questi piccoli lavoretti. Ora purtroppo non riuscendo a svitare il tappo dell'olio ho chiesto un consiglio per non rovinare il bullone . Grazie di nuovo. 
''il signor Moro'', è una parola forse troppo grossa,comunque grazie, non intendevo certo offendere,pero' se una persona che dichiara testualmente''34 anni da camperista e 5 mezzi posseduti''chiede come si allenta un bullone (o tappo) qualche dubbio mi viene.wink
ps
mi chiamo Moreno .il nik morodirho è dovuto ,oltre che al nome,anche al fatto che alla mia ''veneranda ''eta' ho ancora tutti i capelli scuri ,come li ho sempre avuti ,con l'invidia di tutti i miei amici tutti calvi winkwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2018 alle: 08:10:36
In risposta al messaggio di morodirho del 28/02/2018 alle 20:05:03

''il signor Moro'', è una parola forse troppo grossa,comunque grazie, non intendevo certo offendere,pero' se una persona che dichiara testualmente''34 anni da camperista e 5 mezzi posseduti''chiede come si allenta un bullone
(o tappo) qualche dubbio mi viene. ps mi chiamo Moreno .il nik morodirho è dovuto ,oltre che al nome,anche al fatto che alla mia ''veneranda ''eta' ho ancora tutti i capelli scuri ,come li ho sempre avuti ,con l'invidia di tutti i miei amici tutti calvi
...
Si dice che i capelli bianchi, vengono con le preoccupazioni...winklaugh
Benedetti Dipendenti...laughwink
(I'm joking...wink)

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link