In risposta al messaggio di Motore 71 del 27/02/2018 alle 22:00:54
Sulla Suzuki Swift di mia moglie, tagliandi sempre fatti in concessionaria ho trovato il tappo del sottocoppa spanato e non é stato sostituito, ho dovuto aspirare l'olio con una pompa. Al successivo cambio di olio l'ho fatto sostituire in un altra officina. L'officina della concessionaria per 5€ di valore del tappo ha perso un cliente.
Saranno falliti...
sae non è accaduto, significa che il cliente...NON era poi così...vitale !
L'errore ci può stare,
l'apprendista, il ragazzo che sta facendo esperienza, assomiglia molto, a chi si improvvisa...meccanico,
la differenza sta nel fatto che...risponde l'officina, la struttura...sempre che...la persona informi del problema, dell'errore, della difficoltà...
se ha timore a farsi richiamare, insegnare, prendere in giro...e nasconde il problema, ciò che è accaduto a te...può accadere !
Tutti abbiamo imparato, da zero...c'è chi è stato aiutato, chi è stato coperto, chi è stato allontanato, chi...ha abbandonato...
Ad Libitum!
Se nelle mie officine, avessi avuto qualcuno che nascondeva un'errore, od una malefatta, o che si fosse nascosto dietro un " non sapevo...non immaginavo..." ecc ecc, sarebbe stato richiamato, redarguito, gli sarebbe stato IMPOSTO di essere seguito, ed al caso di ...reiterazione...allontanato!
Io...ho sbagliato, ed ho riparato,
ho riparato... a sbagli...
insomma, una volta corre il cane, ed una volta...la volpe
Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****