In risposta al messaggio di FedeMK3 del 06/08/2025 alle 14:50:08Mi dispiace rispondere qui senza informazioni per te. Ma mi sono appena iscritto a questo sito - qualcuno può dirmi come posso creare un nuovo forum? Non vedo un'opzione da nessuna parte sul sito per questo. Desidero iniziare un nuovo thread. Grazie mille!
Ciao a tutti, qualcuno sa come sostituire il liquido dell'idroguida? Secondo voi, è una cattiva idea sostiturlo solo in parte magari aspirandolo direttamente dalla vaschetta? ford transit mk3 1990 2500 diesel aspirato.
In risposta al messaggio di Antz del 06/08/2025 alle 15:11:16ciao, quando sei nella lista argomenti di meccanica dovresti trovare il pulsante nuovo
Mi dispiace rispondere qui senza informazioni per te. Ma mi sono appena iscritto a questo sito - qualcuno può dirmi come posso creare un nuovo forum? Non vedo un'opzione da nessuna parte sul sito per questo. Desidero iniziare un nuovo thread. Grazie mille!
In risposta al messaggio di Verdone55 del 06/08/2025 alle 16:54:56Si ho visto i tutorial, mi chiedevo se era una buona idea di solamente aspirare il liquido nella vaschetta e rabboccare, senza stare a smontare i tubi e spurgare per bene. So che in questo modo non si sostituisce al 100% l olio vecchio ma mi chiedvo se poteva essere un buon compromesso.
Cerca uno o più tutorial su YouTube e vedi come si fa.
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/08/2025 alle 19:38:34mmm non capisco se nel punto 1 devi aspirare il vecchio olio con la siringa o no. Comunque l olio dovrebbe essere l atf dexron II, non facilissimo da trovare (se vuoi andare a botta sicura vai su transit center). Il dexron III è sintetico e non è consigliato. Io ho preso l arexons pro atf red dexron II D
Questa tua domanda mi ha incuriosito perché nel mio non l'ho mai cambiato, e non so i precedenti proprietari se lo hanno fatto. Anch'io ho un Ford un poco più giovane del tuo ('96), ed ho guardato un po' e mi è uscito vedi foto sotto Nel prossimo tagliando verifico il tutto . Ma te hai già l'olio corretto?
In risposta al messaggio di speedy13 del 06/08/2025 alle 22:49:30Per carità, lascia stare i freni. Per un meccanico è un lavoro facile e veloce, si sostituisce tutto l'olio presente nell'impianto, soprattutto quello nei pompanti delle pinze che ha subito riscaldamenti ed ebollizioni, e soprattutto si spurga bene l'impianto dall'aria presente a causa di quanto sopra.
Si praticamente ti dicono di estrarre olio vecchio e mettere nuovo, e continuare così per un po'. Ho letto che anche con liquido freni funziona un po' alla stessa maniera, se non lo si estrae, in maniera totale.
In risposta al messaggio di Furio59 del 07/08/2025 alle 23:07:16
Per carità, lascia stare i freni. Per un meccanico è un lavoro facile e veloce, si sostituisce tutto l'olio presente nell'impianto, soprattutto quello nei pompanti delle pinze che ha subito riscaldamenti ed ebollizioni,e soprattutto si spurga bene l'impianto dall'aria presente a causa di quanto sopra. Cambiare l'olio freni solo nella vaschetta non serve a niente.
In risposta al messaggio di FedeMK3 del 06/08/2025 alle 14:50:08Ni.
Ciao a tutti, qualcuno sa come sostituire il liquido dell'idroguida? Secondo voi, è una cattiva idea sostiturlo solo in parte magari aspirandolo direttamente dalla vaschetta? ford transit mk3 1990 2500 diesel aspirato.