quote:Originally posted by baloo1> Dove si trova questo meccanico?
65,00 euro totali .... vi trovate un gommista/meccanico/benzinaio che cambia l'olio motore "con materiale portato dal cliente" per pochi spiccioli (10,00 euro) e smaltisce anche l'olio ed il filtro usati Alessandro>
quote:Originally posted by Moreno64> ho letto il suo tariffario esposto al pubblico dal gommista presso il benzinaio Total su via di tor bella monaca - roma, smaltisce anche oli e filtri usati lo fa per le auto, credo lo faccia anche per i camper, sicuramente non per i tir, è una piccola officina ce ne era uno anche su via prenestina, poco prima dell'incrocio con via palmiro togliatti uscendo direzione fuori roma quale olio si consuma meno dell'agip sint 2000 td? e per quale motivo si consumerebbe di più l'agip? con 70.000 km percorsi, qualche rabbocco l'ho fatto, non dico di no, ma non mi sono parsi consumi eccessivi per quanto riguarda il filtro dell'olio motore, è indubbiamente un ricambio commerciale, che ha fatto il suo lavoro per diversi anni senza problemi, l'ho ricomprato uguale identico a quello che ho smontato Alessandro
quote:Originally posted by baloo1> Dove si trova questo meccanico?
65,00 euro totali .... vi trovate un gommista/meccanico/benzinaio che cambia l'olio motore "con materiale portato dal cliente" per pochi spiccioli (10,00 euro) e smaltisce anche l'olio ed il filtro usati Alessandro>
>
quote:Originally posted by Paolo62> questa proprio non la sapevo! ma può un grande ipermercato vendere olio taroccato??!! ma dai! non_ci_posso_credere [:0]
Attenzione all'olio Agip, alcuni anni fa era uscita una pagina pubblicitaria proprio di Agip che informava la clientela che spesso e volentieri l'olio Agip Sint2000 che si trovava nei centri commerciali, in realtà non era Agip nè tantomeno Sint2000 !! Molti dicono che li olii sono tutti uguali, io non so se sia vero, ma scelgo solo i canali di vendita ufficiali. Per quanto riguarda lo smaltimento, smaltire l'olio non costa nulla, basta darlo al consorzio recupero oli usati, i filtri invece probabilmente costano qualcosa !! Non conosco il caso di specie, speriamo che effettivamente lo smaltisca regolarmente !! >
quote:Originally posted by Paolo62> Ciao, questa mi pare una bufala, nel caso l'Agip, più che pubblicare inserzioni sui giornali, avrebbe dovuto denunciare la catena commerciale per contraffazione o ricettazione. E - che io sappia - non mi pare che ciò sia avvenuto. Sono invece convinto che l'olio deila grande distribuzione, oltre a costare meno, sia anche migliore da punto di vista qualitativo, in quanto visto il potere contrattuale detenuto da quest'ultima. Ciao Antonino
Attenzione all'olio Agip, alcuni anni fa era uscita una pagina pubblicitaria proprio di Agip che informava la clientela che spesso e volentieri l'olio Agip Sint2000 che si trovava nei centri commerciali, in realtà non era Agip nè tantomeno Sint2000 !! Molti dicono che li olii sono tutti uguali, io non so se sia vero, ma scelgo solo i canali di vendita ufficiali. Per quanto riguarda lo smaltimento, smaltire l'olio non costa nulla, basta darlo al consorzio recupero oli usati, i filtri invece probabilmente costano qualcosa !! Non conosco il caso di specie, speriamo che effettivamente lo smaltisca regolarmente !! >
quote:Originally posted by checco> Due settimane fa' mentre mangiavo al ristorante ho visto la pubblicita' sull'ultima pagina di un quotidiano che pubblicizzava per alcuni giorni una promozione "sottocosto" del centro commerciale Auchan di Fano, c'era l'olio Tamoil 15W40 benzina diesel a 5,99 la lattina da 4L, avendo diversi trattori d'epoca che metto in moto solo ogni tanto mi sono precipitato, a dire la verita' pensavo a una promozione "civetta", invece c'era lo scaffale pieno e ne ho prese tre lattine di scorta, non avevo mai pagato l'olio meno di 3€ il litro, questo e' costato 1,49€[:D][:D][:D]
al supermercato iperal olio shell power plus 15/40 per motori diesel e benzina lt 4 euro 17,90 .meno di cosi'! vediamo chi fa meglio ? >
quote:Originally posted by blaso> E chi ha detto di pagare poco? Io dico semplicemente che l'olio motori di una data marca venduto dalla grande distribuzione molto probabilmente non é di qualità inferiore a quello della stessa marca venduto da altri canali (autoricambi, ecc.). Ritengo, anzi, che sia esattamente il contrario, dati i considerevoli volumi d'acquisto, che fanno di queste organizzazioni commerciali dei clienti che nessun produttore vorrebbe perdere. Per questo preferisco acquistare olio di gran marca (per intenderci senza fare pubblicità, uno dei full sinthetic più costosi e rinomati) nella GDO. Ciao
amichetti.......l'olio per i motori e' come il vino....poco pagare,poco valere......mettetecelo voi,ciao. >
quote:Originally posted by blaso> Blaso, ti posso citare anche altre "dicerie" che -guardacaso- prendono di mira sempre i supermercati/centri comm.li: 1) Le gomme del supermercato non sono di prima scelta; 2) Gli olii dei supermercati sono di qualità inferiore; 3) il gasolio venduto nei distributori dei supermercati è annacquato; 4) le batterie dei supermercati durano al massimo un anno. ... e potrei continuare all'infinito. I casi sono 2: o nei supermercati ci vendono grandi schifezze (ma allora avrebbero migliaia di cause aperte per risarcimento danni) oppure i "soliti noti" mettono in giro queste voci per il proprio tornaconto e giustificare prezzi salatissimi. Conoscendo di persona un paio di "soliti noti" e sapendo come vanno le cose nella nostra italietta, non ho dubbi di quale sia la risposta. [;)][;)]
amichetti.......l'olio per i motori e' come il vino....poco pagare,poco valere......mettetecelo voi,ciao. >
quote:Originally posted by GinoGina> Giusto che me l'hai fatto ricordare, la bateria che ho attualmente montata sull'auto é una a marchio supermercato, acquistato nel 2002. Ciao Antonino
quote:Originally posted by blaso> Blaso, ti posso citare anche altre "dicerie" che -guardacaso- prendono di mira sempre i supermercati/centri comm.li: 4) le batterie dei supermercati durano al massimo un anno. ... e potrei continuare all'infinito.
>
quote:Originally posted by blaso> ok, ce lo mettiamo noi [;)] quanto lo paghi un kg d'olio? facci sapere [;)]
quote:Originally posted by ralfg> concordo con l'amico qui sopra, ma non me la sono sentita di mettere l'economicissimissimo Tamoil (e ci metto pure la lettere maiuscola, per rispetto) sul camper cui affido le mie vacanze in giro per l'europa, ma posso riferire di averlo messo su un fiat ulysse 2.1 td di una decina d'anni con 130.000 km sulle spalle il Tamoil è cmq un ACEA B3/B4, un signor olio sintetico [;)] sempre meglio di un blasonato olio minerale [xx(] da sostituire cmq a brevi percorrenze
quote:Originally posted by checco> Due settimane fa' mentre mangiavo al ristorante ho visto la pubblicita' sull'ultima pagina di un quotidiano che pubblicizzava per alcuni giorni una promozione "sottocosto" del centro commerciale Auchan di Fano, c'era l'olio Tamoil 15W40 benzina diesel a 5,99 la lattina da 4L, avendo diversi trattori d'epoca che metto in moto solo ogni tanto mi sono precipitato, a dire la verita' pensavo a una promozione "civetta", invece c'era lo scaffale pieno e ne ho prese tre lattine di scorta, non avevo mai pagato l'olio meno di 3€ il litro, questo e' costato 1,49€[:D][:D][:D]
al supermercato iperal olio shell power plus 15/40 per motori diesel e benzina lt 4 euro 17,90 .meno di cosi'! vediamo chi fa meglio ? >
>
quote:Originally posted by GinoGina> dissento sulle gomme e dico pure perchè ricordo, anni e anni fà, che il ragazzetto di un grande rivenditore di gomme, non riusciva ad equilibrare una gomma nuova per la mia renault supercinque, dopo diversi tentativi il suo capo lo autorizzò a mettere via quella nuova gomma come "fallata" e ne presero un'altra per questo non ho mai preso le gomme al supermercato, ma sempre dallo stesso gommista di cui sono fidato cliente, ben ricambiato dai buoni prezzi che cmq mi fa ho fiducia in lui, come persona corretta (essendo io assolutamente ignorante in materia di gomme) Alessandro
quote:Originally posted by blaso> Blaso, ti posso citare anche altre "dicerie" che -guardacaso- prendono di mira sempre i supermercati/centri comm.li: 1) Le gomme del supermercato non sono di prima scelta; 2) Gli olii dei supermercati sono di qualità inferiore; 3) il gasolio venduto nei distributori dei supermercati è annacquato; 4) le batterie dei supermercati durano al massimo un anno. ... e potrei continuare all'infinito. I casi sono 2: o nei supermercati ci vendono grandi schifezze (ma allora avrebbero migliaia di cause aperte per risarcimento danni) oppure i "soliti noti" mettono in giro queste voci per il proprio tornaconto e giustificare prezzi salatissimi. Conoscendo di persona un paio di "soliti noti" e sapendo come vanno le cose nella nostra italietta, non ho dubbi di quale sia la risposta. [;)][;)]
>