CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cambio olio su Ford Transit 125-350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2007 alle: 00:09:03
quote:Originally posted by roblungh
ti consiglio l'olio raccomandato 5W40 io una volta ho messo l'agip 10W50 e a 8000 km si è messo a battere di punterie che senbrava si smontasse tutto. anche il mio aveva la centralina e andava come un treno pero il ducato 160 va di piu e beve meno ciao roberto. >
> Non in montagna , te lo posso assicurare[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ciao Paolo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2007 alle: 00:15:08
quote:Originally posted by jeck
dai allora dammi qualche dritta,qualche link per vedere qualcosa e sopratutto che costo hanno questi aggeggi, grazie come sempre ciao >
> Ciao , io nel mio mezzo ed in quello dei miei amici ho montato centraline dipa sport, vedi WWW. dipaspotr.com,x i prezzi, dipende quanto vuole guadagnare l'istallatore della tua zona ,comunque il mio con la centralina e le relative modifiche apportate da me i 160 hp in salita me li mangio, vedono solo fumo !!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][:p][:p][:p][:p]. Ciao Paolo
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 03/12/2007 alle: 08:39:44
io abito in montagna e ti assicuro che con un mezzo sicuramente piu pesante del SB dove per salire dovevo mettere la seconda per rimanere in coppia (tornanti o curve strette)adesso salgo trnquillamente in terza senza problemi. sopratutto subito dopo il bivio per entrare a casa mia (un inversione da prima) con il ford non mettevo la seconda se no si spegneva adesso la metto e salgo tranqillamente con un filo di gas. sicuramente il piacere di guida è molto ma moooolto maggiore. ciao roberto
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/12/2007 alle: 13:34:58
Scusa paolo 61 sul mio 125-35 del 2005 ho cambiato l'olio motore passando dal 5W/40 al 10W/40 e da quel momento è aumentato il consumo di carburante da 8,5 Km/l a 7,5 Km/l ti sembra possibile? Grazie mille di tutti i consigli che ci dai. Ciao Giacomo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 03/12/2007 alle: 21:16:54
Ciao, no non mi sembra possibile,io ho consigliato il 10-40, perchè all'epoca del richiamo x il tendicatena della distribuzione gli unici che hanno avuto la sfiga di rompere il motore avevano l'olio 5-30, almeno x quei casi che sono capitati in officina da me, ripeto, forse è solo un caso.[:)][:)] Ciao Paolo
18
frz74
frz74
04/12/2007 12
Inserito il 04/12/2007 alle: 18:55:51
quote:Originally posted by paolo 61
Perchè sono appollaiato sul pc, certo che le centraline x questo mezzo esistono , si ha un incremento del 20% e con qualche altra modifica si VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo >
> Ciao.Sono un neofita ed è la prima volta che partecipo ad un forum quindi se sbaglio qualcosa nella forma x favore correggetemi. Questi moduli aggiuntivi oltre ai aumenti di potenza migliorano i consumi? E se sì è possibile quantificarlo percentualmente come x la potenza questo miglioramento? Grazie Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/12/2007 alle: 22:59:12
quote:Originally posted by frz74
Perchè sono appollaiato sul pc, certo che le centraline x questo mezzo esistono , si ha un incremento del 20% e con qualche altra modifica si VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Paolo >
> Ciao.Sono un neofita ed è la prima volta che partecipo ad un forum quindi se sbaglio qualcosa nella forma x favore correggetemi. Questi moduli aggiuntivi oltre ai aumenti di potenza migliorano i consumi? E se sì è possibile quantificarlo percentualmente come x la potenza questo miglioramento? Grazie Ciao
>
> Ciao , voglio essere sincero, l'aumento della potenza è nell'ordine del 2o% , nelle auto c'è anche una diminuzione dei consumi , ma nella mia esperienza questo beneficio sui camper aimè non l'ho potuto riscontrare. In quanto alla forma non ho nulla da correggerti, a mio avviso basta che tu non offendi gli altri ( come fa certa gente ) sei ok. Felice di esserti di aiuto, ciao Paolo
adry
adry
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 07:41:24
quote:Originally posted by jeck
dai allora dammi qualche dritta,qualche link per vedere qualcosa e sopratutto che costo hanno questi aggeggi, grazie come sempre ciao >
> Ciao , io nel mio mezzo ed in quello dei miei amici ho montato centraline dipa sport, vedi WWW. dipaspotr.com,x i prezzi, dipende quanto vuole guadagnare l'istallatore della tua zona ,comunque il mio con la centralina e le relative modifiche apportate da me i 160 hp in salita me li mangio, vedono solo fumo !!!!![}:)][}:)][}:)][}:)] [:p][:p][:p][:p]. Ciao Paolo
>
> Ciao Paolo, se ti dovesse capitare di passare dalle parti di Torino fammi un fischio così gli dai un pò di sprint in più anche al mio Ford che in 1a e in RM è molto moscio. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link